Seguici sui social

Magazine

OPERETTA E MELO’ AL CAGNONI DI GODIASCO CON LA PIANISTA MONICA VANIN, LA COLLEZIONISTA AMICA DELLE DIVE

Pubblicato

-

Torna la Domenica pomeriggio ormai abitudinale al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme dopo un doppio appuntamento consecutivo al Sabato sera. La cantante Giovanna Nocetti e il giornalista Alessandro Paola Schiavi con la casa discografica Kicco Music, propongono per l’appuntamento delle 17.00 a offerta libera un’artista poliedrica, la pianista veneta Monica Vanin con lo spettacolo ”Operetta e Melò”. La Vanin, musicista, clavicembalista, insegnante di musica, direttrice di cori, organizzatrice di eventi e attrice comica amatoriale, negli anni ha acquisito molta fama grazie ad una sua particolare  passione, il collezionismo di borsette… delle dive.

Una passione che conta più di 2000 pezzi, un percorso di storia del costume raccontato da un oggetto altamente femminile e curioso, lo scrigno dei segreti di una donna.

Gina Lollobrigida, Nilla Pizzi, Milva, Margherita Hack e la stessa Giovanna, sono solo alcuni dei nomi che fanno parte della sua esclusiva collezione che nel 1998 la porteranno anche ad un esposizione nazional popolare, quella a ”Buona domenica” con il compianto Maurizio Costanzo, seguita da milioni di telespettatori. 

Passioni a parte, la Vanin da anni si è specializzata nell’attività di pianista, è stata allieva dei conservatori di Venezia, Padova e Verona, diplomandosi in pianoforte, clavicembalo e direzione corale, svolgendo la sua attività nelle navi da crociera sia in Italia che all’estero  Germania, Austria, Grecia e Boston ) accompagnando cantanti celebri, tra le quali l’amica Elisabetta Viviani e Katia Ricciarelli.

Advertisement

In ”Operetta e Melò” non sarà sola ma bensì affiancata da tre grandi voci, il soprano Maria Giovanna Barbieri e il mezzosoprano Elisa Battistello. Il pubblico, a grande richiesta, verrà deliziato dalla rappresentazione delle operette e alcune delle arie più celebri del melodramma italiano. Un pomeriggio all’insegna della cultura e dell’arte che vuole essere il tema principale dello spettacolo, introdotto dalla Professoressa Attilia Vicini.

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

Infotraffic Pavia – Lavori Gennaio 2026

Pubblicato

-

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Lavoro&Welfare – 8 Gennaio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – 2025 difficile per l’industria italiana dell’auto – Disoccupazione ai minimi a novembre – Un vademecum digitale per i giovani neo occupati all’estero

Leggi tutto

Altre notizie

Almanacco – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.