Torna la Domenica pomeriggio ormai abitudinale al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme dopo un doppio appuntamento consecutivo al Sabato sera. La cantante Giovanna Nocetti e il giornalista Alessandro Paola Schiavi con la casa discografica Kicco Music, propongono per l’appuntamento delle 17.00 a offerta libera un’artista poliedrica, la pianista veneta Monica Vanin con lo spettacolo ”Operetta e Melò”. La Vanin, musicista, clavicembalista, insegnante di musica, direttrice di cori, organizzatrice di eventi e attrice comica amatoriale, negli anni ha acquisito molta fama grazie ad una sua particolare passione, il collezionismo di borsette… delle dive.
Una passione che conta più di 2000 pezzi, un percorso di storia del costume raccontato da un oggetto altamente femminile e curioso, lo scrigno dei segreti di una donna.
Gina Lollobrigida, Nilla Pizzi, Milva, Margherita Hack e la stessa Giovanna, sono solo alcuni dei nomi che fanno parte della sua esclusiva collezione che nel 1998 la porteranno anche ad un esposizione nazional popolare, quella a ”Buona domenica” con il compianto Maurizio Costanzo, seguita da milioni di telespettatori.
Passioni a parte, la Vanin da anni si è specializzata nell’attività di pianista, è stata allieva dei conservatori di Venezia, Padova e Verona, diplomandosi in pianoforte, clavicembalo e direzione corale, svolgendo la sua attività nelle navi da crociera sia in Italia che all’estero Germania, Austria, Grecia e Boston ) accompagnando cantanti celebri, tra le quali l’amica Elisabetta Viviani e Katia Ricciarelli.
Advertisement
In ”Operetta e Melò” non sarà sola ma bensì affiancata da tre grandi voci, il soprano Maria Giovanna Barbieri e il mezzosoprano Elisa Battistello. Il pubblico, a grande richiesta, verrà deliziato dalla rappresentazione delle operette e alcune delle arie più celebri del melodramma italiano. Un pomeriggio all’insegna della cultura e dell’arte che vuole essere il tema principale dello spettacolo, introdotto dalla Professoressa Attilia Vicini.
Tg News – 21/08/2025
I fatti del giorno: Bimbo di due anni annega in piscina nel ragusano – Rissa in spiaggia nel crotonese, muore 22enne – A Milano sgomberato il centro sociale Leoncavallo – Esercito israeliano entra in periferia Gaza – Passo indietro di Trump nella mediazione Russia-Ucraina – Dichiarazione congiunta Ue-Usa sui dazi – Maltempo, allagamenti in Veneto e nel Lazio – Animalisti contro Messner che vuole eliminare i lupi in Alto Adige – Previsioni 3B Meteo 22 agosto.
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 21/8/2025
Tir contromano, paura sulla tangenziale di Pavia – Gruppo Facebook chiuso, foto di donne senza consenso – Funerali a Certosa, lutto per Sara e Claudio – Sgombero Leoncavallo, chiusura dopo 31 anni – Brescia, scoperti 90 lavoratori in nero – Caso De Astis, arrestata la mamma dei figli sull’auto – Pronto meteo Lombardia per il 22 agosto.
ZONA LOMBARDIA – 21 AGOSTO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.