Seguici sui social

Magazine

Torna a Roma la spettacolo rivelazione ”In-Perfezione” – Il Trailer in anteprima

Pubblicato

-

‘IN-PERFEZIONE”’ è la performance di teatro contemporaneo e Butō con Domiziano Cristopharo, Jose Luis Lemos Paez e Chiara Pavoni che si terrà a Roma il 17 e 18 Marzo presso lo spazio culturale Interno4roma – via della Lungara 44 – a partire dalle ore 20 (ingresso LIBERO, riservato ad un pubblico adulto).

MATERIA PRIMA si scrive e pronuncia allo stesso modo sia in spagnolo che in italiano. Proveniente dalla scena underground, la compagnia MATERIA PRIMA è nata dall’incontro fra il performer italiano Domiziano Cristopharo e lo spagnolo José Luis Lemos che, sfidando le percezioni del teatro tradizionale han guadagnando un numero sempre piu’ crescente di seguaci.
La compagnia affonda le sue radici e le sue motivazioni nel movimento Ankoku-Butō, attivo in Giappone negli anni Cinquanta, mescolandolo con il teatro contemporaneo e sperimentale, dando vita a spettacoli dal forte richiamo psico-visivo: i corpi nudi dei performer, coperti di creta e oro, non si limitano a descrivere uno stato o un’idea, ma creano una vera e propria catena di metamorfosi.
Il video della performance ha vinto il CLOSE FILM FESTIVAL ed’ è in selezione ufficiale al KALAKARI FILM FESTIVAL in India.
Seguirà incontro con pubblico sul tema, approfondimento su teatrodanza, improvvisazione, teatro contemporaneo e Butōh.

CHIARA PAVONI: Dopo essersi dedicata per anni alla danza classica, contemporanea e jazz decide di cimentarsi in altre forme espressive, in modo particolare nella recitazione.
DOMIZIANO CRISTOPHARO: Si forma come attorte/danzatore e cantante, esibendosi in tutta Italia con performances di Body Art, fino a divenire l’iconico cantante dello spettacolo DIGNITA’ AUTONOME DI PROSTITUZIONE. Attualmente si dedica alla regia cinematografica e ha all’attivo oltre 20 film e 4 nomination ai David Di Donatello.
JOSE LUIS LEMOS: Nato in un piccolissimo villaggio sulle montagne di Caurel, in Galizia. Appassionato di danza in generale, da bambino ha fatto parte di un gruppo di danza regionale, del gruppo teatrale Quiroga e del coro polifonico.
Ha studiato le campane tibetane e il canto armonico, proseguendo l’esperienza con un viaggio in Nepal dove ha approfondito e riscoperto il rapporto tra corpo e spirito.

Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

Link al TRAILER:

d

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 26 OTTOBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

TG NEWS CONFPROFESSIONI – 25 OTTOBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La spesa pensionistica nel 2024 salita a 364 miliardi – Aerospazio, l’Italia accelera: 45 progetti per 1,5 mld – Turismo open air, estate da record – Zes unica per il Mezzogiorno, positivi i primi risultati

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 26 OTTOBRE

Pubblicato

-

Ogni Domenica c’è l’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.