Seguici sui social

Magazine

MARA VENIER, LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE SE STESSI

Pubblicato

-


Nessuno tocchi Mara, non è una citazione fatta tanto per darsi un tono, ma un sospiro di sollievo. Oggi, la più amata dai telespettatori oggi è senza dubbio Mara Venier. Non che sia la prima volta per lei anzi, il suo successo travolgente iniziato negli anni ’80 ed arrivato negli anni ’90 ad una gloria quasi senza precedenti per una conduttrice televisiva, ha dimostrato che pubblico non l’ha mai abbandonata, seguendola sempre qualsiasi passo facesse.

Si, possiamo tirare un sospiro di sollievo ancora una volta, o meglio, almeno alla Domenica, quel giorno “sacro” per gli italiani sempre più appesantiti da una televisione che (forse) non li rappresenta più. Lo dicono i fatti che vedono recentemente protagonista il grande mondo a stelle e strisce della televisione, la quale accusa una programmazione con pochi riscontri positivi. Più nello specifico, vengono accusati molti volti noti di non essere più in grado di portare a casa grandi risultati in termini d’ascolto.


I motivi che sottolineano questi dati potrebbero essere molteplici, il format probabilmente non sempre azzeccato, gli ospiti non giusti e (a personale parere critico) l’amore del pubblico verso il padrone di casa. Non fraintendete, ciò non significa che se un programma si rivela un flop in termini di auditel la colpa sia dell’amore che il pubblico prova per il padrone di casa, nella maniera più assoluta, ma buona parte del successo è sicuramente caratterizzata all’approccio che quest’ultimo ha verso gli spettatori.

Piu difficile però è essere così amati da tutti nel 2023, in un mondo sempre più social e soprattutto in un contesto televisivo agguerritissimo dove Mara ha il pregio di uscirne vincitrice, senza giocare colpi bassi ma scoprendo le sue carte migliori: la consapevolezza di essere se stessa. Consapevolezza non da poco nel grande caos televisivo in cui un volto che appare per più di 5 minuti sul piccolo schermo crede di essere già una superstar ed essere arrivato.

Advertisement


Ecco quindi che vince a mani basse la “zia Mara”, quella vera, sincera, diretta come nei social quando risponde agli haters senza mezzi termini. Mara ringrazia il suo pubblico perché sa che è davvero il “suo”, non così per dire ma perché se lo è guadagnato in anni di lavoro e fiducia, così come si è guadagnata l’amore di chi lavora con lei e degli ospiti che si alternano nel salotto domenicale più amato.

“Domenica In” si conferma leader di Rai 1 e finalmente possiamo affermare, come dicevamo all’inizio, che esiste ancora un programma in cui poter passare un pomeriggio in spensieratezza, dimenticandosi per un istante di tutta la tristezza che pervade il quotidiano già frenetico degli italiani.


Mara è un genio in questo, vince senza usare l’astuzia o i doppi giochi, gli scandali e il gossip. Vince perché è se stessa: la più amata dagli italiani.

Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

SALUTE MAGAZINE – 22 FEBBRAIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Sonnolenza diurna, quando è patologica? – Ovaio policistico, al Senato una maratona informativa – Disturbi mentali, in Campania politiche sanitarie innovative

Leggi tutto

Altre notizie

AGRIFOOD MAGAZINE – 22 FEBBRAIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di Agrifood Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Agricoltura, Italia prima in Unione europea per valore aggiunto – Export agroalimentare da record, verso quota 70 miliardi – Il Made in Italy protagonista a Wine Paris – Rallenta il mercato italiano dell’agricoltura 4.0

Leggi tutto

Altre notizie

TURISMO MAGAZINE ITALPRESS – 22 FEBBRAIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Agriturismi raddoppiati in Italia negli ultimi 20 anni – Alberghi, crescono occupazione e prezzi delle camere – I capolavori di Edvard Munch in mostra a Roma

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano