Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – SE ANCHE IL PELLET E’ FALSO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SE ANCHE IL PELLET E’ FALSO
La Guardia di Finanza di Pavia ha condotto un’imponente operazione culminata col sequestro di oltre 25 tonnellate di sacchetti di pellet contraffatti e materie prime illecitamente utilizzate. L’azione è stata condotta dal Gruppo di Pavia, con il supporto del Nucleo Speciale Beni e Servizi di Roma. Due imprenditori sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria e sono stati accusati di violazione dei diritti di privativa industriale, frode in commercio e omissione di cautele contro gli infortuni sul lavoro. Nell’ambito dell’operazione, i militari hanno scoperto che un capannone di Borgo San Siro era stato trasformato in un laboratorio per la produzione di pellet. I granuli di pellet erano successivamente confezionati in imballi recanti marchi qualitativi e di conformità contraffatti. Durante le indagini è stato appurato che tutti i sacchetti rinvenuti all’interno del laboratorio recavano un noto marchio registrato, utilizzato illegalmente dalla società proprietaria del laboratorio. Inoltre il pellet era venduto come legno pregiato di conifera, ma le schede tecniche e le fatture di acquisto rinvenute non permettevano di accertare la provenienza della biomassa né la specie di conifera utilizzata. Nel corso dell’operazione, i militari hanno anche verificato che la linea produttiva era stata avviata senza il rispetto delle basilari norme di sicurezza, dalla mancanza del certificato di conformità dell’impianto elettrico alla mancata adozione di misure protettive lungo le rotative. L’azione ha consentito di proteggere i consumatori dalle false informazioni e dalle merci pericolose, salvaguardando al tempo stesso l’integrità del sistema produttivo e le aziende che rispettano le regole.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 18 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centotrentasettesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Pietro Paolo Rampino, presidente della Joint Italian Arab Chamber of Commerce, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 18 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Veicoli commerciali, a giugno mercato ancora in calo – Export, nei Paesi arabi nuove opportunità per le imprese italiane – Italgas e Cadent rinnovano la collaborazione strategica – Fisco, come funziona la nuova rottamazion

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 18 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Osimhen giocherà nel Galatasaray, Kessie verso Firenze – Baldini è il nuovo allenatore dell’Under 21 azzurra – Ancora Paltrinieri e Taddeucci, argento anche nella 5 km – Jorge Martin rassicura il team Aprilia “Con loro anche nel 2026” – Arbitri, var e nuove regole per la prossima stagione

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.