Seguici sui social

Altre notizie

SEI DI PAVIA UNO TV – IL MULINO IN… CANTATO E TANTA VOGLIA DI SOGNARE

Pubblicato

-

SEI DI PAVIA UNO TV – IL MULINO IN… CANTATO E TANTA VOGLIA DI SOGNARE
Una serata indimenticabile quella andata in scena sabato 6 maggio sul palco del teatro San Rocco di Voghera in occasione del festival "Il Mulino in… cantato", lo Zecchino d’Oro vogherese, interamente ideato e prodotto in città a partire dalla Chitarrorchestra di Gianfranco Boffelli e con la sinergia fondamentale del Coro dell’Arcobaleno di Nadia Cometto.
Applausi per i 17 piccoli solisti che si sono avvicendati sul palco, presentati da Maurizio Civini, per dare vita alla quindicesima edizione della manifestazione. Due le giurie: una di bambini con le loro palette in scena e la seconda di adulti, con i loro fogli e le cartellette gialle in prima fila. Canzone prima classificata: "Volevo una fratellina" (P. Zucchella-S.& C.Salvaneschi) interpretata da Alessandro Galvan. Secondo posto per "I grandi" (R.Gatti-M.Brizzi) interpretata da Adele Gatti. Terzo posto per "L’ora di musica" (A.Civini – M.Taurino) interpretata da Marco Albertotti. Premio speciale della giuria, dedicato a Maria Morelli Codevilla, per la canzone con il testo più simpatico assegnata al brano "Che Salsa!" (D.Alpeggiani-C.Orlandi-M.Carena) interpretata dalla piccola Letizia Capano. "Ora che si spengono le luci – spiegano gli organizzatori – in scena resta soltanto il ricordo di una bella avventura. Un grazie a tutti i piccoli solisti e alle loro famiglie, al Coro dell’Arcobaleno diretto da Nadia Cometto, ai vocal coach che hanno preparato i bambini, ai tecnici audio e a tutti i collaboratori della Chitarrorchestra "Città di Voghera", al Direttore Artistico della manifestazione, Gianfranco Boffelli, e a tutti gli sponsor. Appuntamento alla prossima edizione nel 2025, sperando di poterla portare in scena sul palco del riaperto Teatro Sociale di via Emilia.

Servizio di Emanuele Bottiroli

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 18/11/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 18/11/2025
I fatti del giorno: Milano-Cortina 2026, la fiaccola olimpica passerà da Pavia – Incendio all’ex mulino Varvello di Vigevano, forse da un falò abusivo – Studente Bocconi accoltellato, cinque arresti – Pedone investito da un bus a Milano – Caso Venditti: l’ex pm "batte" i pm bresciani sul sequestro dei dati – Autonomia, Calderoli domani a Milano per pre-intese con Lombardia – Pronto Meteo Lombardia per il 19 Novembre.

Leggi tutto

Altre notizie

TENNIS CLUB VARZI_AVVIAMENTO ALLO SPORT – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Una delle priorità del Tennis Club Varzi è quella di pensare ai più piccoli con corsi di avviamento allo sport che, nel periodo invernale, si tengono, da parte di bravi istruttori, presso il Centro Polifunzionale G. Azzaretti.

#invallestaffora #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #tennisclubvarzi #fabioferrari #francocallegari #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

“SIOR TODERO BRONTOLON”, IL GOLDONI DI VALERIO E BRANCIAROLI AL FRASCHINI

Pubblicato

-

“SIOR TODERO BRONTOLON”, IL GOLDONI DI VALERIO E BRANCIAROLI AL FRASCHINI
Al Teatro Fraschini di Pavia è andato in scena “Sior Todero Brontolon” di Carlo Goldoni, portato sul palco nella brillante regia di Paolo Valerio e interpretato da un protagonista d’eccezione come Franco Branciaroli.
Una produzione che, come ha scritto Magda Poli sul Corriere della Sera, si distingue per essere “piacevole e divertente”, grazie a una compagnia affiatata e a una lettura capace di mettere in dialogo il classico con il presente.
Lo spettacolo ha evidenziato con forza la modernità di Goldoni: il ruolo decisivo che affida alle figure femminili, la critica sottile al potere patriarcale, il contrasto tra interesse e libertà personale. È proprio attraverso il coraggio della nuora e l’intelligenza della vedova Fortunata che la giovane Zanetta si sottrae a un destino imposto, ritrovando un amore autentico e non dettato dal vantaggio economico.
Un racconto che continua a parlare con sorprendente attualità, riflettendo le tensioni e le domande del nostro tempo.
Al termine della rappresentazione, Marzia Forni ha incontrato Franco Branciaroli per un’intervista dedicata alle emozioni, alle scelte e alle sfumature di questa nuova interpretazione.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.