Seguici sui social

Cronaca

Lombardia, riconoscimento al 94enne che salvò vittima stupro a Milano

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Bruno, il 94enne che ha salvato una vittima di stupro in un appartamento di Milano, ha ricevuto oggi a Palazzo Lombardia un riconoscimento ufficiale dalla Regione. Gli è stato consegnato dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dall’assessore alla sicurezza Romano La Russa. “Abbiamo deciso di conferirgli questo premio per ringraziarlo per aver dimostrato coraggio e senso civico”, ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Durante l’incontro l’anziano ha raccontato ancora una volta la sua storia. “Non bisogna esitare – ha dichiarato il signor Bruno – l’ho fatto del tutto d’istinto”. Ha raccontato che lui e la vittima si conoscono da tanto e quando ha fatto irruzione nell’appartamento la donna era seduta per terra, piangeva e sanguinava. Ha raccontato immediatamente al signor Bruno del malfattore che l’aveva seguita fino a intrufolarsi nel suo appartamento per abusare di lei. “A quel punto sono tornato indietro, mi sono munito di qualcosa e sono andato alla ricerca di questo individuo, trovandolo in uno stato un pò confusionale”, ha raccontato ancora Bruno. “L’ho ammonito – ha proseguito – dicendogli che non si fanno queste cose. Poi l’ho mostrato alla donna per essere certo che fosse lui e abbiamo atteso l’arrivo dei carabinieri che l’hanno portato via”. La donna dopo l’arrivo delle forze dell’ordine è stata portata in ospedale. “Adesso sta bene, ci vediamo spesso”, rassicura Bruno. Riguardo il riconoscimento, l’uomo si è dichiarato contento di aver ricevuto le attenzioni delle istituzioni e dei media.(ITALPRESS).

Photo Credits: col2

Cronaca

Al Vittoriano la mostra degli esuli fiumani, dalmati e istriani

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Premier cinese arriva a Singapore per una visita ufficiale

Pubblicato

-

SINGAPORE (ITALPRESS/XINHUA) – Il premier cinese Li Qiang è arrivato all’aeroporto Changi di Singapore il 25 ottobre 2025. Li è giunto nel Paese sabato per una visita ufficiale su invito del primo ministro di Singapore, Lawrence Wong.

Josephine Teo, ministra singaporiana per lo Sviluppo Digitale e l’Informazione, e Cao Zhongming, ambasciatore cinese a Singapore, hanno accolto Li all’aeroporto.

– foto Xinhua –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Tudor “Non penso all’ipotesi esonero, la squadra è motivata”

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Igor Tudor non si cura delle critiche (“non le leggo”) e non teme di esser esonerato. Alla vigilia della gara in trasferta contro la Lazio, anzi, il tecnico della Juventus ha parlato di “squadra motivata e vogliosa di far bene” e si è detto certo di vedere il “suo” team giocare a Roma “con rabbia e orgoglio”.

“Il gruppo vuol fare una bella prestazione, anche se è conscio del momento e della forza dell’avversario. Non ci sono problemi particolari. I giocatori stanno dando tutto. I ragazzi si impegnano al massimo, anche quelli arrivati recentemente, che hanno avuto bisogno di un normale periodo di ambientamento”, ha detto Tudor.

“Paragonare Yildiz a Del Piero? Mi sembra prematuro. Del Piero ha fatto la storia qui. Kenan è praticamente al primo anno nel quale è titolare e nel quale gioca sempre. Anche lui è fortissimo ma a bisogno di tempo, sta facendo il suo percorso”, ha aggiunto il tecnico della Juve.

Sulla sua posizione, poi, ha affermato: “Io sto benissimo. A me penso zero. Penso sempre alla squadra. Le sensazioni dopo Madrid sono positive, anche se abbiamo perso. Abbiamo un bel banco di prova ora e vogliamo vincere. Paura di un esonero? Con tutta sincerità da zero a dieci è pari a zero. Io me la godo e cerco di fare il massimo. Ho tutto chiaro e da qui trovo la forza per motivare anche i giocatori al meglio. A Roma con orgoglio e rabbia? Probabilmente sì. La squadra dovrà dare sempre qualcosa di più in entrambe le fasi. Domani vogliamo fare qualcosa di più; vediamo cosa succede”.

“Le critiche non le leggo. Leader nel team li abbiamo, da Locatelli a Perin. Poi verranno fuori Thuram e Yildiz, che possono diventare anche loro dei leader. Vlahovic pure può diventarlo, così come Jonathan David: ma ognuno dovrà tirare fuori le sue doti che ha. Le nuove generazioni pensano più a loro che ai compagni, ormai c’è meno empatia nel mondo del calcio”, ha poi precisato Tudor.

Advertisement

Sui singoli, infine, ha dichiarato: “Zhegrova non giocava da un anno. Ha questo problema al momento e dobbiamo essere cauti e allenarlo nel modo giusto, perchè presto può tornarci utile. Lui ha qualità e può darci brillantezza. In questa fase non può iniziare titolare e giocare tutta la partita. Kalulu e Kelly insostituibili? Loro fanno sempre bene e quindi giocano sempre. Io valuto le prestazioni dei giocatori, che sono determinanti per le scelte”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.