Seguici sui social

Cronaca

Senago, attesa per l’autopsia sul corpo di Giulia il 9 giugno

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – E’ prevista per la mattina di venerdì 9 giugno l’autopsia sul corpo di Giulia Tramontano, la giovane di 29 anni, incinta al settimo mese assassinata lo scorso 28 maggio dal compagno 30enne, Alessandro Impagnatiello, nel comune di Senago alle porte di Milano. Dall’esame autoptico, gli investigatori si attendono di sapere con quanti colpi è stata uccisa la giovane e da quanto tempo il corpo si trovava nel luogo dove è stata rinvenuta, una piccola zona verde dietro ad alcuni box in via Monte Rosa. A detta di Impagnatiello, il cadavere sarebbe stato abbandonato nella notte tra martedì 30 e mercoledì 31 giugno. Ieri si sono svolti i rilievi della scientifica nell’appartamento di Senago: ad occhio nudo non erano visibili tracce di sangue nell’abitazione, nella cantina o nel box. Solo un alone nella vasca da bagno era visibile. Tracce ematiche sono state invece rinvenute dai rilievi effettuati con i test “Luminol” (per evidenziare presenza tracce biologiche) e “Comburtest” (per appurare che si tratti di sangue umano). Al momento non ci sono evidenze che possano escludere o confermare la presenza di un complice. Nella giornata di ieri, erano stati rinvenuti bancomat, carta di credito e patente di Giulia Tramontano in un tombino nel parcheggio della fermata Comasina della metropolitana milanese. Nel corso dell’interrogatorio, Impagnatiello ha dichiarato di aver gettato gli effetti personali di Giulia in un tombino. E’ quindi probabile che anche il cellulare della giovane sia stato gettato assieme al resto in quel tombino e sia poi finito nella rete di deflusso dell’acqua piovana. Gli investigatori non escludono che possa trovarsi in un altro tombino più distante. A seguito dei rilievi nell’appartamento di Senago, è stato anche repertato un set di coltelli che potrebbero essere stati usati per il delitto: Impagnatiello ha parlato di un solo coltello utilizzato.(ITALPRESS).

Photo Credits: www.agenziafotogramma.it

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 18 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Processo Open Arms, Procura Palermo impugna assoluzione Salvini – Papa Leone: “Ingiustificabile attacco alla Chiesa a Gaza” – Fonti Ue, “Intesa dazi sul filo, rinvio Usa non escluso” – Ilaria Sula, il padre: “Sia fatta giustizia per mia figlia” – Pantigliate (Mi), donna trovata morta nei campi – Incidente A1, morta anche la mamma della piccola Summer – Terremoto, altra forte scossa ai Campi Flegrei – Open Arms, Salvini “Qualcuno non si rassegna ma non sono preoccupato” – Previsioni 3B Meteo 19 Luglio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Piani nazionali, 86,6 miliardi all’Italia da Commissione Ue

Pubblicato

-

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Commissione Ue ha destinato 86,6 miliardi di euro all’Italia nell’ambito del Piano di partenariato nazionale e regionale, all’interno del Quadro finanziario pluriennale (Qfp) proposto per il periodo 2028-2034. E’ quanto si legge nel tabellario delle allocazioni di fondi a ciascuno Stato membro. Si tratta della quarta somma più grande dopo quelle destinate a Polonia, Francia e Spagna. I Piani di partenariato nazionale e regionale vedono un fondo del valore di 865 miliardi di euro a fronte dei 2.000 complessivi previsti dal Quadro finanziario. All’Italia, nello specifico, andranno 78,3 miliardi come allocazione generale, mentre 2,9 miliardi saranno mirati a migrazione, gestione confini e sicurezza interna. Un’ultima parte, infine, del valore di 5,4 miliardi, sarà destinata al Fondo sociale per il clima.
(ITALPRESS).
-Foto Ipa Agency-

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.