Seguici sui social

Cronaca

QUATTRO INCIDENTI SULLA A21, POMERIGGIO DI PASSIONE TRA CASTEGGIO E STRADELLA. PONTE DA DEMOLIRE, AUTOSTRADA RIAPERTA SOLO MARTEDI’ MATTINA

Pubblicato

-

Condividi

Un incubo per chi è da ore sotto il sole cocente bloccato in autostrada tra Casteggio e Stradella sulla A21 Torino-Piacenza, con i volontari della Croce Rossa di Casteggio che stanno distribuendo acqua ai malcapitati automobilisti. Tre incidenti in tre ore e autostrada chiusa in entrambe le direzioni, e lo sarà fino a Martedì mattina alle 10. Il primo schianto tra due mezzi pesanti si è verificato alle 12,30, con due feriti e l’autostrada chiusa in direzione Piacenza. Neppure dopo un’ora altro incidente all’altezza di Verretto sempre in direzione Piacenza, ancora un camion coinvolto e si segnala un ferito. Due chilometri dopo un altro camion è finito contro un guard rail, in questo caso illeso il conducente. Alle 15.30, infine, un nuovo incidente all’altezza di Ripaldina, questa volta in direzione Torino, con undici chilometri di coda. Attenzione: l’autostrada A21 è chiusa in entrata tra Broni Stradella e Casteggio in direzione Torino, si consiglia di seguire le indicazioni per A1/A4 per la direzione Torino e A26/A7 per Piacenza o la SS10 Padana Inferiore. Entrata chiusa anche al casello di Voghera in direzione Piacenza. Dopo i controlli sul pilastro del cavalcavia che è stato travolto da uno dei camion coinvolti nel primo incidente è stato deciso l’abbattimento dell’infrastruttura. Si tratta del cavalcavia n.111, tra Broni e Casteggio, danneggiato gravemente dall’impatto di uno dei mezzi pesanti coinvolti nel primo incidente. Per questo motivo l’autostrada A21 riaprirà solo Martedì mattina nel tratto Broni-Stradella-Voghera.

Cronaca

Lieve miglioramento per il Papa, prognosi resta riservata

Pubblicato

-

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento. Anche nella giornata odierna non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme; alcuni esami di laboratorio sono migliorati. Il monitoraggio della lieve insufficienza renale non desta preoccupazione. Continua l’ossigenoterapia, anche se con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti”. Lo riferisce la Santa Sede in merito alle condizioni di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli.
“I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale non sciolgono ancora la prognosi – si legge nel bollettino -. In mattinata ha ricevuto l’Eucarestia, mentre nel pomeriggio ha ripreso l’attività lavorativa. In serata ha chiamato il parroco della Parrocchia di Gaza per esprimere la sua paterna vicinanza. Papa Francesco ringrazia tutto il popolo di Dio che in questi giorni si è radunato a pregare per la sua salute”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Milano, fumo in negozio H&M in piazza Duomo. Intervengono i Vvf

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Da circa venti minuti squadre dei Vigili del fuoco di Milano stanno operando all’interno del negozio H&M nella centralissima Piazza Duomo. L’allarme è stato lanciato dal personale del negozio di abbigliamento che sembra abbia rilevato la presenza di fumo provenire dall’area magazzini dei piani interrati. Si sta procedendo ad una ispezione accurata per individuare il punto da dove sarebbe partito l’allarme dalle centraline antincendio. Sul posto sei mezzi del Comando di via Messina. Il personale di H&M è stato allontanato a scopo precauzionale mentre il palazzo soprastante il negozio non è oggetto di evacuazione, almeno per il momento. Stanno terminando i controlli delle squadre dei Vigili del fuoco. Non è emerso nulla di particolarmente grave fortunatamente. Solo del fumo sulle cui cause si sta ancora indagando. Sul posto è rimasto un mezzo al fine di completare le operazioni di bonifica dell’area
(ITALPRESS).

Foto: vvf Milano

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 25 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano