Seguici sui social

Altre notizie

3 MINUTI – VOLETE PIU’ TELECAMERE PER LA SICUREZZA? PAVIA LO CHIEDE AI CITTADINI, FA BENE?

Pubblicato

-

3 MINUTI – VOLETE PIU’ TELECAMERE PER LA SICUREZZA? PAVIA LO CHIEDE AI CITTADINI, FA BENE?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi si sofferma sul sondaggio sulle telecamere avviato dal Comune di Pavia. Fino al 31 luglio i cittadini potranno esprimere un parere favorevole o contrario sull’utilizzo, per una serie di scopi, delle videocamere installate e da installare sul territorio comunale: si va dal riconoscimento delle targhe, al rispetto delle ordinanze sul decoro cittadino, alle bodycam in dotazione alla Polizia locale. L’annuncio è apparso ieri mattina sul sito internet del Comune, tramite il quale è possibile aprire il questionario contenente sette domande e votare. A quanto pare sarebbe stato il consulente esterno del Comune Andrea Ciapessoni (responsabile per la protezione dei dati personali) a suggerire all’ente, in particolare alla Polizia locale, di effettuare una consultazione pubblica: quello dell’utilizzo delle telecamere è un tema delicato, dal momento che si rischia di entrare in conflitto con il diritto alla riservatezza. Ha senso chiedere indicazioni ai cittadini in merito? Inviate i vostri commenti commentando la diretta oppure scrivendo alle email info@paviaunotv.it e info@lombardialive24.it.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano