Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – MILANO MORTARA, LA LINEA DELLA VERGOGNA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MILANO MORTARA, LA LINEA DELLA VERGOGNA
La Milano-Mortara è la linea più pericolosa. Trenord: no alle guardie giurate sui treni. Con oltre mille denunce di reati nel 2021 è la tratta lombarda peggiore. I pendolari: «Vigilanza sulle corse a rischio». La Regione: «Devono cambiare le regole a Roma».
Intanto in termini di puntualità per la linea ferroviaria Milano-Mortara è ancora record negativo: anche per il mese di agosto, per la tredicesima volta consecutiva, i titolari di abbonamenti mensili ed annuali potranno beneficiare del “bonus“ concesso dalla Regione per il mancato raggiungimento dello standard minimo fissato. Dai dati che emergono la tratta, che nel post Covid sposta almeno 18 mila viaggiatori al giorno, dato peraltro in costante crescita, risulta essere, in Lombardia, la seconda linea peggiore in assoluto per il bonus e la terza peggiore in assoluto per ritardi e soppressioni. Nel dettaglio l’indice di affidabilità per il mese di maggio (quello preso come riferimento per il bonus di agosto) sulla Milano-Mortara è stato del 9,06% a fronte di un massimo del 5%. Peggio ha fatto solo la Pavia-Torreberetti-Alessandria con il 9,23%.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

PRONTO METEO – TENDENZA SETTIMANALE DAL 25 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 24 NOVEMBRE 2024
Gian Marco Centinaio, già caporgruppo della Lega al Senato, poi Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo del governo Conte 1, Sottosegretario Mipaaf del governo guidato da Mario Draghi, oggi è impegnato a Roma come Vice Presidente vicario del Senato: un ruolo di assoluto primo piano sullo scenario politico italiano. Ogni domenica alle ore 13 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 Centinaio farà il punto sull’attualità politica e sull’attività di governo per spiegare in modo semplice ai cittadini lombardi e ai pavesi cosa succede nella stanza dei bottoni. A intervistarlo in merito il conduttore e giornalista Emanuele Bottiroli.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 – N.S. GESU’ CRISTO RE DELL’UNIVERSO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 24 Novembre 2024, Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’Universo. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano