Seguici sui social

Altre notizie

NUBIFRAGI, GRANDINATE E DANNI NELLA NOTTE A MILANO, BRIANZA, BRESCIA, VIGEVANO, MORTARA E PAVESE

Pubblicato

-

*BREAKING NEWS PAVIA UNO TV – LOMBARDIA LIVE 24*
ANCORA VIOLENTI NUBIFRAGI, CON SUPERCELLE TEMPORALESCHE, GRANDINATE E PESANTI DANNI NELLA NOTTE A MILANO, BRIANZA, BRESCIA, VIGEVANO, MORTARA E PAVESE. DISAGI PER CHI SI SPOSTA IN AUTO E IN TRENO
Se al Sud i roghi stanno causando problemi, soprattutto a Palermo, il Nord vive il problema contrario, ormai si susseguono temporali di forte intensità, che causano pesanti danni. La colpa, spiegano gli esperti, è dell’anticiclone africano e delle supercelle temporalesche che genera, piccoli cicloni che devastano il territorio. L’ennesima riprova si è avuta la scorsa notte a Milano, a Vigevano e parte della Lomellina. Senza dimenticare che a Corteno Golgi, nel bresciano, una ragazza di 16 anni è morta per un albero che le è caduto addosso in un campo scout e si contano decine di auto rotte dalla grandine sul lago di Garda. Diversi anche i feriti in Veneto, dove la grandine ha bombardato letteralmente diversi territori attorno a Verona, distruggendo tetti, auto, impianti industriali e artigianali, coltivazioni, vigneti, frutteti e serre. Impressionanti le immagini che arrivano dall’autostrada A4 tra Brescia e Verona: in alcuni video si vedono le auto rifugiarsi sotto i cavalcavia e i distributori di benzina, colpite da chicchi di grandine come sassate. Lo stesso dicasi per Milano e Brianza: “Sembrava un Apocalisse” raccontano alcuni abitanti sui social stamane: attorno alle 3,40 venti fortissimi, pioggia e grandine. Molte linee Atm sono bloccate, con tram e autobus deviati per danni alla rete elettrica e alberi caduti. Sul fronte ferroviario molti treni subiscono ritardi fino a un’ora sulla Milano-Venezia. Anche nel Pavese sono molte le zone coinvolte dall’ondata di maltempo della notte. La zona più colpita è quella della Lomellina, tra Vigevano e Mortara. Nella città ducale i vigili del fuoco stanno intervenendo per rimuovere numerosi alberi abbattuti dalle raffiche fortissime. Diverse strade, a Vigevano così come fuori città, risultano al momento impraticabili, la linea ferroviaria Mortara-Milano accusa ancora forti ritardi. Per chi percorre la Statale da Pavia a Binasco ci sono ancora code per alberi caduti anche sulla strada tra Binasco e Badile. Insomma, una notte davvero da dimenticare.
#nubifragio #temporale #grandine #trombadaria #milano #brianza #pavia #vigevano #brescia #lombardia #paviaunotv #lombardialive24 #itinerarinews #agenziacreativamente #diegosocialmediajournalist
Tutte le notizie di agenziacreativamente.it @copyright, le trovate su paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, prontometeo.it, diegobianchinews.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn. Se volete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter inviate richiesta via whatsapp al 389.2566296 indicando nome, cognome, località e telefono)

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

FOCUS ESG – 29 OTTOBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia circolare è una grande opportunità ma attenzione perché se le grandi e medie aziende riescono a coglierla, altrettanto non si può dire per le piccole aziende. Bisogna aiutare le PMI italiane e c’è molto da lavorare per aiutare a identificare le strade più opportune da percorrere, così da ridurre i rischi e al tempo stesso concentrare le risorse su progetti promettenti che possono arrivare al mercato. Vera missione per una società più resiliente. Il portale imprese della Fondazione Grins in fase di ultimazione poggia proprio sulla conoscenza che è valore assoluto per scelte migliori, anche a vantaggio degli investitori. Uno strumento conoscitivo per intraprendere un percorso ragionato. In questi anni abbiamo visto tante start up e iniziative ma anche pochi successi. L’idea da sola non serve, ci vuole uno studio che poggi su conoscenze e poi un piano con visione sul mercato. L’esempio dell’azienda leader Aquafil è un faro importante per illuminare il percorso vincente sulla circular economy, considerando che Aquafil oggi ha il 60% del suo fatturato che si deve alla circolarità ma soprattutto una competitività in ben tre settori strategici come abbigliamento, automotive e arredamento. Nella puntata 65 di Focus ESG, il Professore ordinario dell’Università di Torino Francesco Quatraro e Maria Giovanna Sandrini, CCO e Driving ESG and Corporate Responsability Aquafil Spa con il giornalista Marco Marelli entrano nel merito dell’economia circolare che in Europa e non solo vedrà una ulteriore accelerazione.

Leggi tutto

Altre notizie

FOCUS LAVORO&WELFARE – 29 OTTOBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’impatto della crisi demografica sul welfare e le possibili misure per affrontarlo, le difficoltà nell’incontro tra domanda e offerta di occupazione, le conseguenze dell’innovazione tecnologica sul mercato del lavoro. Sono questi alcuni dei temi affrontati nella diciannovesima puntata del Focus Lavoro&Welfare, format tv dell’agenzia Italpress a cura di Cesare Damiano, che intervista Natale Forlani, presidente dell’Inapp (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche)

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 30 OTTOBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.