Seguici sui social

Sport

Ascani nella Commissione Cultura e Patrimonio olimpico del Cio

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Il Presidente del Cio Thomas Bach ha nominato Franco Ascani membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del Cio. Unico italiano nella Commissione, Ascani è Presidente della FICTS (Fèdèration Internationale Cinèma Tèlèvision Sportifs) a cui aderiscono 130 Paesi. E’ inoltre Presidente dell’Advisory Board del Master in “Management dello Sport e degli Eventi Sportivi” dell’Università di Milano-Bicocca. Ha avviato (dal 1964 ad oggi) allo sport 3,5 milioni di giovani con i “Trofei di Milano” (di cui quest’anno si festeggia il 60° Anniversario). Giornalista, ha pubblicato recentemente il volume “200 film sul podio olimpico. Cinema & Giochi”. Ascani opererà con la Fondazione Milano Cortina 2026 “per la diffusione della cultura olimpica” dei Giochi Olimpici e Paralimpici.
“Ringrazio il Presidente Thomas Bach per la fiducia. La Cultura Olimpica dotata di un coinvolgimento valoriale ed educativo è, e sarà sempre, il volano dei Giochi. Confermo il mio impegno nella promozione e nella crescita della cultura sportiva che è alla base della mia attività quotidiana” le parole di Ascani dopo la nomina.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).

Sport

Barbolini “Complimenti a Conegliano, Per Scandicci solo l’inizio”

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS)- “Penso innanzitutto che sia più che doveroso fare i complimenti a Conegliano perchè ha giocato come al solito una serie di finale a livello altissimo, bisogna fare tanti complimenti alle nostre ragazze perchè ritengo che tra semifinale e finale siamo andati anche oltre le nostre possibilità, ovvio che c’è tanta delusione perchè come avevamo detto all’inizio non è che capita tutti gli anni di arrivare in finale scudetto però credo che per quel che conta, e conta tanto, possiamo dire di averle provate tutte. Purtroppo alla fine Conegliano non ha mollato mai, non hanno mai sbagliato una partita e quindi onestamente era molto difficile, dunque bravi loro, molto bravi noi per il percorso fatto quest’anno”. Lo ha detto il coach della Savino Del Bene Scandicci, Massimo Barbolini, facendo un bilancio stagionale della squadra toscana da lui allenata, il giorno dopo la sconfitta in gara quattro contro l’Imoco Conegliano che è coincisa con il successo del sesto scudetto consecutivo per la compagine veneta allenata da Daniele Santarelli.
Con la conquista negli ultimi tre anni di due coppe, ed il raggiungimento di una finale scudetto, “penso che sia solo l’inizio per Scandicci in quanto è una società che sta lavorando benissimo, poi purtroppo fare risultati non è facile, soprattutto quando ti trovi tutti gli anni un contender di questo livello-ha aggiunto Barbolini-. Quest’anno poi c’era anche Milano che sembrava nettamente favorita rispetto a noi. E’un bellissimo percorso quello fatto in questi tre anni, purtroppo si è interrotto sul più bello però ritengo che non dobbiamo avere grosse recriminazioni. Potevamo forse sfruttare meglio una o due occasioni avute in un set o in una partita, però facendo la somma sono state più le occasioni che ha avuto Conegliano e che alla fine hanno fatto sì che meritassero”.
E a chi gli ha chiesto se da oggi inizierà a pensare alla Nazionale italiana femminile, visto che è vice del ct. azzurro Julio Velasco, Barbolini ha risposto: “No, penso a riposarmi perchè credo che tutti ce lo meritiamo. Sono state trentasette-trentotto settimane di grande lavoro dove non c’è stato un allenamento in cui le ragazze non abbiano dato il massimo. Siamo arrivati fino a qua, abbiamo sorpreso forse molti però le mie giocatrici se lo sono meritate”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Moto2, in Spagna vince Aldeguer e Roberts è il nuovo leader

Pubblicato

-

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Fermin Aldeguer (Boscoscuro), con un margine di circa due secondi, ottiene il primo successo stagionale nel Gran Premio di Spagna. Sul tracciato di Jerez, dopo un’iniziale duello con Gonzalez, lo spagnolo ha messo in mostra un passo gara impressionante e non replicabile dai propri avversari. Medaglia d’argento per Joe Roberts (Kalex), attuale leader del mondiale per la prima volta in carriera: non si vedeva un americano in testa al campionato dal 2006. Il gradino più basso del podio, invece, viene occupato dallo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex). Sergio Garcia (Boscoscuro) e Albert Arenas (Kalex) sono rispettivamente quarto e quinto. Nell’ordine, completano la top ten Ogura, Arbolino, Alcoba, Vietti, Chantra. Sono caduti, tra gli altri, Foggia, Lopez, Ramirez e Moreira.

– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Moto3, in Spagna vince Veijer davanti a Munoz e Ortola

Pubblicato

-

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Collin Veijer (Husqvarna) ha vinto la gara della Moto3 del Gran Premio di Spagna, disputata sul circuito di Jerez. L’olandese ha saputo approfittare della caduta di David Alonso, dominatore del weekend, al termine del primo giro. Il podio viene completato dagli spagnoli David Munoz (Ktm) e Ivan Ortola, rispettivamente secondo e terzo. Quarto posto per il giapponese Ryusei Yamanaka (Ktm); quindi, quinto l’australiano Joel Kelso (Ktm). Nell’ordine, chiudono la top ten Adrian Fernandez, Daniel Holgado (leader del mondiale), Nicola Carraro, Stefano Nepa e Angel Piqueras. Dopo la caduta, Alonso (CFMOTO) è riuscito a limitare i danni, chiudendo undicesimo.

Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS)

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano