Seguici sui social

Cronaca

Le Ferrari volano a Monza: Sainz in pole, Leclerc terzo

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – L’aria di casa riaccende la Ferrari. Le Rosse brillano nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia dove Carlos Sainz conquista la pole position mentre Charles Leclerc conquista la terza casella in griglia di partenza. Lo spagnolo, già in evidenza nelle libere del venerdì, nell’ultimo tentativo a disposizione ferma il cronometro a 1’20″294, beffando per appena 13 millesimi Max Verstappen su Red Bull, che domani lo affiancherà in prima fila. Quarta pole in carriera per Sainz – la prima a Monza – e terza stagionale per la Ferrari dopo le due di Leclerc a Baku e a Spa (ma in Belgio il risultato fu favorito dalla penalizzazione inflitta a Verstappen). “Darò il massimo per mantenere la prima posizione, anche se l’obiettivo resta comunque il podio”, esulta Sainz, che incassa anche i complimenti del compagno di squadra: “C’è un pò di delusione perchè sentivo di poter conquistare la pole, ma sono comunque molto felice per il
risultato di Carlos”, afferma Leclerc. Sulla posizione delle due Rosse inizialmente un punto interrogativo perchè entrambe erano finite sotto investigazione nel Q1 per presunta infrazione nel tempo dell’out lap, poi tutto chiarito e sospiro di sollievo. Ad affiancare in seconda fila Leclerc – di appena 67 millesimi più lento rispetto a Sainz – ci sarà George Russell su Mercedes, quindi Sergio Perez con l’altra Red Bull e la sorprendente Williams di Alexander Albon. In settima e nona piazza la McLaren con Oscar Piastri e Lando Norris, con Lewis Hamilton che si piazza tra questi ultimi conquistando l’ottava casella sulla griglia di partenza. A chiudere la top ten l’Aston Martin di Fernando Alonso.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

OLLY RINUNCIA ALL’EUROFESTIVAL, ANDRA’ LUCIO CORSI

Pubblicato

-

Olly non andrà all’Eurovision Song Contest 2025. Il vincitore del Festival di Sanremo con il brano “Nostalgia balorda” ha rinunciato a partecipare all’evento internazionale e in un lungo post sui social spiega i motivi. “Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie”, confessa. Al suo posto ci sarà Lucio Corsi, secondo classificato a Sanremo, anche se in un primo tempo era stato sottolineato come la sua canzone non fosse adatta ad una manifestazione come l’Eurofestival. C’era chi invocava a gran voce il nome di Giorgia, ma il regolamento vuole che a prendere il suo posto sia il secondo classificato, ovvero Lucio Corsi: “Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto – scrive Olly sui suoi social – : la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour, Federico”. Il contest internazionale che vede in gara 37 nazioni, di cui 5 big five, tra cui proprio l’Italia, prevede 2 semifinali e la cosiddetta Grand Final, in cui si esibirà l’artista italiano con il brano “Volevo essere un duro”.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 23 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Papa, crisi respiratoria e applicazione dell’ossigeno

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo”. Lo riferisce il bollettino medico diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. Gli esami del sangue odierni “hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano