Seguici sui social

Cronaca

Maserati lancia nuovo servizio di e-commerce

Pubblicato

-

MODENA (ITALPRESS) – Maserati presenta un progetto finalizzato a migliorare il processo di acquisto attraverso i servizi di vendita digitali. Si tratta di Omnichannel, un nuovo retail concept pronto ad estendersi su scala globale, dove l’offerta luxury caratteristica del marchio si espande dai canali tradizionali alla più innovativa e completa esperienza virtuale nell’acquisto della vettura dei sogni. Libertà di esplorare, immaginare e configurare la propria auto, ma senza rinunciare all’assistenza dedicata e alle esperienze su misura, garantite dall’essenziale componente umana nel contatto con il rivenditore di fiducia, pronto ad accompagnare il cliente in ogni momento del suo viaggio alla ricerca del prodotto ideale. Omnichannel si declina attraverso il lusso della scelta, con il completo e dettagliato servizio di e-commerce, che consente di vivere un’esperienza digitale unica di selezione, scelta e finalizzazione dell’acquisto; il lusso della connessione, grazie alla live chat con il My Maserati Expert, che mette a disposizione esperti altamente qualificati; il lusso del comfort di un test drive personalizzato – con prenotazione on-line e pick up nel luogo più comodo per il cliente; e il lusso di richiedere un appuntamento al service in qualsiasi momento tramite i canali online di Multichannel Service Booking.
In un contesto industriale al centro di una delle rivoluzioni epocali più significative di questo mercato – la transizione all’elettrico e la conseguente necessità da parte dei costruttori di adattare offerta e modalità di vendita, attraverso strumenti che devono necessariamente conciliare le nuove frontiere digitali e la componente “reale”, capace ancora di fare la differenza, specialmente nel panorama delle auto di lusso – il business model di Maserati beneficia del supporto di un progetto come Omnichannel, che al ruolo vitale e centrale della rete affianca la scelta tra una esperienza fisica o digitale. L’obiettivo è quello di integrare il meglio delle esperienze tradizionali e virtuali, in un flusso di interazione continua che si adegua al cambiamento, sia dal punto di vista delle aspettative del cliente che dei modelli di acquisto, in armonia con tutte le funzioni aziendali, garantendo esclusività e assistenza a 360 gradi, dal contatto iniziale all’aftersales.
Avviato come progetto pilota nel mercato nordamericano, dove è possibile selezionare e prenotare on-line una Maserati disponibile in concessionaria e finalizzarne l’acquisto off-line presso qualsiasi dealer statunitense del brand, da marzo 2023 l’opzione virtuale è stata allargata al mercato canadese. La cosiddetta vendita BOL – Book On-Line si caratterizza per la possibilità di azzerare la distanza con la rete, permettendo ai consumatori di avere un punto di contatto univoco con l’universo Maserati, per riservare l’auto in anticipo. Altro mercato di riferimento per il marchio è certamente l’Italia, dove da giugno di quest’anno è attiva la possibilità di configurare la propria vettura, oltre a quella di selezionare modelli già disponibili. Con il servizio di vendita SOL – Sell On-Line, tramite il sito web istituzionale del brand è consentito il pagamento con deposito oppure utilizzando i nuovi servizi finanziari personalizzabili Stellantis Financial Services.
Caratteristica essenziale di questo processo offline-to-online integrato rimane la componente umana, garantita dalla figura del concessionario, che continua a essere il principale punto di contatto fisico, e da quella del My Maserati Expert, l’assistente personale a distanza di un click pronto a guidare il cliente durante tutto il percorso, e che rappresenta inoltre un canale rapido per entrare in contatto con il dealer di riferimento.
E’ così che il viaggio del consumatore si evolve – mantenendosi fedele al DNA distintivo e tradizionale di un’offerta superiore in termini di qualità, esperienza e alternative – e si integra perfettamente con i nuovi punti di contatto digitali, senza perdere di vista il prodotto reale. Il successo dell’integrazione tra reale e virtuale, da un lato accompagna i clienti affezionati a quel collaudato processo di acquisto che vuole ancora essere vissuto, toccato e respirato da vicino; dall’altro, supporta con la stessa cura i consumatori nativi digitali, grazie a nuovi canali più prossimi alle aspettative e alle abitudini delle nuove generazioni.

foto: ufficio stampa Maserati

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

SOPRALLUOGO DEI RIS NELLA VILLETTA DELLA FAMIGLIA POGGI A GARLASCO

Pubblicato

-

Nuovo sviluppo delle indagini su Garlasco. Gli uomini del Ris dei carabinieri sono entrati stamane nella villetta di Via Pascoli a Garlasco – dove il 13 agosto del 2007 venne ritrovato il corpo di Chiara Poggi – con laser, scanner e droni. La notizia è stata diffusa dai social del Tg1. Obiettivo dell’approfondimento di indagine è riprodurre in 3d gli spazi dell’abitazione e ricostruire le traiettorie delle tracce di sangue.
Nei giorni scorsi la famiglia di Chiara Poggi stava valutando se chiedere di estendere i prelievi di dna per il maxi incidente probatorio anche a consulenti, periti e carabinieri del Ris che hanno già analizzato i reperti nel corso di 18 anni di indagini e processi.

Leggi tutto

Cronaca

FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 9 GIUGNO  2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA

Pubblicato

-

(Consigli utili su salute e benessere a portata di mano)

PROTEGGI LA TUA PELLE CON FORSOLAR ARKOPHARMA

È un integratore alimentare che associa al complesso antiossidante CELL’PROTECT:

✓Carotenoidi 100%vegetali e altamente dosati che preparano la sole per un’ abbronzatura più uniforme e luminosa.
✓Il rame favorisce la pigmentazione della pelle e prolunga l’ abbronzatura.
✓Selenio e vitamina E aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Comincia ad assumere l’ integratore almeno 15 giorni prima dell’ esposizione.

Advertisement

ABBINALO A …UNA PROTEZIONE SOLARE 50+ SOPRATTUTTO NELLE PRIME ESPOSIZIONI

Per tutti i tipi di pelle.
Dai 15 anni in su.

*Leggere sempre le avvertenze

Info Farmacia De Paoli Lungavilla: 0383.76621 o pagina Facebook

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Rubavano beni alimentari, due arresti in Brianza

Pubblicato

-

BRIANZA (ITALPRESS) – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini marocchini di 47 e 46 anni, residenti rispettivamente a Burago di Molgora e Gessate, ritenuti responsabili di rapina aggravata.

Durante un servizio perlustrativo, i militari hanno intercettato a Bellusco un’auto corrispondente a quella segnalata poco prima per una rapina ai danni di un esercizio commerciale a Mezzago.

I due occupanti, sorpresi a sottrarre numerosi beni alimentari senza pagarli, nel tentativo di guadagnarsi la fuga avrebbero cercato di investire la titolare del punto vendita. Il mezzo è stato bloccato subito dopo un lieve incidente stradale, privo di conseguenze per i coinvolti. All’interno dell’auto, i Carabinieri hanno rinvenuto una notevole quantità di beni alimentari, successivamente sottoposti a sequestro.

Parte della merce, il cui legittimo proprietario non è stato identificato, è stata devoluta alla Caritas Ambrosiana, previa autorizzazione della Procura di Monza, che ha coordinato le fasi successive dell’intervento, disponendo che gli arrestati fossero condotti presso la Casa Circondariale di Monza.

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.