Seguici sui social

Cronaca

MATIA BAZAR A VOGHERA IL 6 SETTEMBRE, CONTO ALLA ROVESCIA IN VISTA DEL CONCERTO GRATUITO. DOVE PARCHEGGIARE E LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO

Pubblicato

-

Condividi

di Emanuele Bottiroli

Domani, mercoledì 6 Settembre alle ore 21, si terrà in piazza Duomo a Voghera il concerto dei Matia Bazar. L’evento è stato organizzato dalla neonata associazione Amo Voghera, con il patrocinio del Comune di Voghera. La partecipazione sarà libera e gratuita: atteso pubblico da tutta la provincia di Pavia ma anche dalle grandi città limitrofe e da tutto l’Oltrepò Pavese. Dopo i vari cambiamenti, oggi i Matia Bazar si presentano con una formazione rinnovata guidata da Fabio Perversi (tastierista della band da oltre 25 anni), Piercarlo (Lallo) Tanzi alla batteria e voce, Silvio Melloni al basso, tastiere e voce, Gino Zandonà alla chitarra e voce e Luna Dragonieri, voce solista.
L’Associazione Ricreativa e Culturale “Amo Voghera” presieduta da Roberto Bonacina debutterà in grande stile. “Amo Voghera – spiega Bonacina – è stata fondata da un gruppo di amici della città e dell’Oltrepò Pavese che ha cominciato pianificare eventi, con l’obiettivo di realizzare nel 2024 una grande manifestazione su più giorni che possa diventare negli anni una nuova tradizione della città”.
Il pubblico potrà contare sull’apertura straordinaria del parcheggio del cortile sud dell’ex Caserma di Cavalleria dalle ore 20 del 6 settembre alle ore 2 del 7 settembre.

DOVE PARCHEGGIARE

Advertisement

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO
Al fine di consentire il montaggio e lo smontaggio delle strutture occorrenti all’effettuazione del concerto, dalle ore 15.00 del giorno 5 settembre 2023 alle ore 12.00 del giorno 7 settembre sono istituiti in PIAZZA DUOMO LATO OVEST il divieto di sosta con rimozione coatta su tutto il lato ovest ed il divieto di circolazione veicolare mantenendo la percorribilità della corsia di scorrimento immediatamente adiacente i portici;
Dalle ore 13.00 del giorno 6 settembre 2023 alle ore 01.00 del giorno 7 settembre 2023, sono altresì istituiti il divieto di sosta con rimozione coatta PIAZZA DUOMO nei lati NORD E SUD ed il divieto di circolazione veicolare su tutta la Piazza Duomo.
Dalle ore 13.00 del giorno 6 settembre 2023 alle ore 01.00 del giorno 7 settembre 2023, la chiusura al traffico veicolare del tratto di Via Cavour compreso tra Via Gabetta e Piazza Duomo. Sono esclusi dai divieti succitati: i veicoli di soccorso (ambulanze, VV.FF.), delle forze di polizia, i veicoli utilizzati per gli allestimenti del concerto ed i veicoli autorizzati; I veicoli al servizio di persone con capacità di deambulazione ridotta o sensibilmente impedita che intendono assistere al concerto purchè muniti dell’apposito contrassegno di cui al 2° comma dell’art. 381 del Regolamento di esecuzione e attuazione del C.d.s. potranno accedere e sostare dove indicato dal personale addetto all’organizzazione sul lato nord di Piazza Duomo. L’accesso al lato nord della piazza sarà possibile percorrendo con le dovute cautele Via Gabetta e Largo Molino, il deflusso di tali veicoli dovrà avvenire esclusivamente percorrendo Via Topia o Via San Lorenzo. Per le finalità di cui sopra, personale dell’organizzazione dovrà presidiare l’accesso alla piazza da Largo Molino e il lato nord di Piazza Duomo.

Cronaca

Il Napoli cade a Como e l’Inter sorride, sorpasso in testa

Pubblicato

-

COMO (ITALPRESS) – Sconfitta pesante per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como di Cesc Fabregas, cedendo così la testa della classifica all’Inter in attesa dello scontro diretto con i nerazzurri del prossimo 1 marzo. L’autogol di Rrahmani e la rete di Diao a condannare i partenopei alla sconfitta, con il vano momentaneo pareggio siglato da Raspadori che non ha però dato quella scossa che serviva all’undici di Antonio Conte.
La partita cambia subito, dopo appena sette minuti, quando su una rimessa laterale in favore del Napoli Rrahmani riceve il pallone e lo gira senza guardare verso Meret, cogliendolo impreparato fuori dallo specchio della porta e realizzando un clamoroso autogol. Scivolone che gli azzurri recupereranno però al 17′, sfruttando l’errore commesso stavolta da Kempf, che si fa sorprendere in pressione da Raspadori e gli concede lo spazio per battere Butez con il destro. Pareggio al Sinigaglia e tante imprecisioni da parte delle due squadre nella prima mezz’ora di gioco, con il ritmo della gara che va assestandosi fino all’intervallo.
Partita equilibrata e fatta di tanti duelli, che nella ripresa si intensificano e portano ad una risalita da parte del Como, rispetto alla quale Conte reagisce con gli ingressi di Simeone e Anguissa. Napoli che riprende così il controllo del centrocampo, facendosi pericoloso al 66′, sul servizio verticale di Raspadori per McTominay che dentro l’area calcia forte trovando il gran riflesso di Butez. La squadra di Fabregas non cambia però il suo approccio offensivo, che paga con il gol del sorpasso a tredici dal 90′, grazie al suggerimento di Nico Paz per il destro a incrociare di Diao, sul quale Meret non riesce a intervenire in tuffo. Napoli che si getta così in avanti in cerca del pareggio, ma il Como è compatto e attento nella gestione dei cinque minuti di recupero finali che fanno da epilogo alla sfida, che allontana così i biancoblù dalla zona retrocessione e mette una lunghezza di distanza tra il Napoli, secondo a 56 punti, e l’Inter di Simone Inzaghi. A sei giorni dalla supersfida del Maradona.

– foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Papa “Proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato”. Lo si legge in una nota della Santa Sede sulle condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in prognosi riservata. Nel tardo pomeriggio è atteso un nuovo bollettino medico.

“Proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli, portando avanti le cure necessarie; e anche il riposo fa parte della terapia! Ringrazio di cuore i medici e gli operatori sanitari di questo Ospedale per l’attenzione che mi stanno dimostrando e per la dedizione con cui svolgono il loro servizio tra le persone malate”. Così Papa Francesco nel testo preparato per l’Angelus di questa VII Domenica del Tempo Ordinario letto a conclusione della Santa Messa in occasione del Giubileo dei Diaconi. “In questi giorni mi sono giunti tanti messaggi di affetto e mi hanno particolarmente colpito le lettere e i disegni dei bambini. Grazie per questa vicinanza e per le preghiere di conforto che ho ricevuto da tutto il mondo! Affido tutti all’intercessione di Maria e vi chiedo di pregare per me” conclude il Santo Padre.

foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Papa “Proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli, portando avanti le cure necessarie; e anche il riposo fa parte della terapia! Ringrazio di cuore i medici e gli operatori sanitari di questo Ospedale per l’attenzione che mi stanno dimostrando e per la dedizione con cui svolgono il loro servizio tra le persone malate”. Così Papa Francesco nel testo preparato per l’Angelus di questa VII Domenica del Tempo Ordinario letto a conclusione della Santa Messa in occasione del Giubileo dei Diaconi. “In questi giorni mi sono giunti tanti messaggi di affetto e mi hanno particolarmente colpito le lettere e i disegni dei bambini. Grazie per questa vicinanza e per le preghiere di conforto che ho ricevuto da tutto il mondo! Affido tutti all’intercessione di Maria e vi chiedo di pregare per me” conclude il Santo Padre.

foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano