Seguici sui social

Altre notizie

SEI DI PAVIA UNO TV – VOGHERA CELEBRA IL SUO PEPERONE

Pubblicato

-

SEI DI PAVIA UNO TV – VOGHERA CELEBRA IL SUO PEPERONE
Voghera è tornata a celebrare il suo peperone con un evento in Piazza Duomo, per una Domenica che ha visto radunati diversi protagonisti, dai produttori, con stand e banchetti e la loro storia da raccontare, ai cittadini, ovvero i fruitori di questo prodotto molto amato e degustato, attraverso il presidio Slow Food e la Cooperativa 381, organizzatori dell’evento. Senza dimenticare tutte le altre associazioni presenti, unitamente ai partner Banca Intesa e Fedex, l’assessore regionale Elena Lucchini, il presidente della Provincia Giovanni Palli, il sindaco di Voghera Paola Garlaschelli e i componenti della sua giunta. Il peperone di Voghera, dopo un grande lavoro di recupero del seme, durato diversi anni, è tornato nei campi oltrepadani e sulle tavole, diventando Presidio Slow Food, e quindi allargando i propri confini, per farlo conoscere in tutto il nostro paese. La degustazione del risotto al peperone è stata curata dalla Confraternita del risotto, mentre i ragazzi dell’istituto agrario Gallini hanno distribuito centinaia di peperoni, con i clown di corsia Voghera che hanno intrattenuto tutti i bambini presenti con i laboratori di animazione. Un ampio speciale sull’evento andrà in onda Lunedì 11 Settembre alle ore 21 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

CASO GARLASCO, UN’INCHIESTA PARADOSSALE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CASO GARLASCO, UN’INCHIESTA PARADOSSALE
Indagini riaperte dopo 18 anni, un giallo mediatico dietro l’altro, dichiarazioni su dichiarazioni sulla stampa nazionale da mesi. La Procura di Brescia che indaga sull’ex capo della Procura di Pavia, Mario Venditti, e sui carabinieri che al tempo si occupavano delle attività di polizia giudiziaria. In settimana via alle indagini anche sul padre di Andrea Sempio per la presunta corruzione di Venditti. E intanto un fiume di giornali e trasmissioni televisive a parlare di "sistema Pavia" e a descrivere un territorio come una casa degli orrori. Per ora tanta confusione e tante ipotesi che dovranno essere vagliate. Tutto questo 18 anni dopo la morte di Chiara Poggi nella villetta di via Pascoli a Garlasco e mentre l’allora fidanzato di Chiara Poggi, Alberto Stasi, sta scontando la sua pena. Una pena al di là di ogni ragionevole dubbio oppure no? Una pena giusta o un errore giudiziario?

Leggi tutto

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – LA MAGIA DELL’AUTUNNO E DELLE SUE TRADIZIONI

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – LA MAGIA DELL’AUTUNNO E DELLE SUE TRADIZIONI
Un tuffo settimanale nell’attualità e nella cultura del vino con Emanuele Bottiroli, giornalista di settore, e Guerrino Saviotti, decano degli enologi, ogni sabato alle 13 su Pavia Uno TV e Lombardia Live 24. Oggi una puntata dedicata all’autunno, all’enoturismo e alle tradizioni di questa stagione tra tanti ricordi, prelibatezze e la voglia di stare insieme tra cantine e tipicità.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 2 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 2 NOVEMBRE 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.