Seguici sui social

Cronaca

Monza, sgomberata area occupata dal centro sociale Foa Boccaccio

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Alle ore 6.00 circa di questa mattina, martedì 26 settembre, gli Agenti della Polizia di Stato della Questura di Monza e della Brianza, sono intervenuti presso la nuova area occupata in questa via Val d’Ossola, n.4, giovedì 21 settembre scorso, dal centro sociale “Foa Boccaccio”, per consentire la messa in sicurezza della stessa, da parte dei proprietari, in considerazione dell’ammaloramento degli edifici oltre che per la presenza di amianto. L’attività di questa mattina si è resa necessaria nuovamente proprio in considerazione delle condizioni strutturali del nuovo sito individuato come sede del locale centro sociale, già cristallizzate in una relazione tecnica, realizzata dalla stessa proprietà, e che è stata messa a disposizione della Questura all’atto della richiesta di assistenza per la messa in sicurezza dell’area, al fine di eliminare i rischi per pubblica incolumità oltre che per gli stessi occupanti. Nella mattinata odierna l’accesso della Polizia di Stato nell’area occupata con la remissione in possesso a favore dei legittimi proprietari. Tale attività inoltre segue quella di martedì 1 agosto scorso, quando alle ore 6.00, gli Agenti della Questura di Monza e della Brianza avevano fatto accesso nell’area di via Timavo 12 a Monza, occupata in precedenza nel luglio 2021 dal locale centro sociale. Anche in quella circostanza l’intervento è stato finalizzato a consentire ai proprietari del sito gli interventi di messa in sicurezza dello stesso, sussistendo concreti pericoli di crollo delle strutture, oltre che il rischio di contaminazione da fibre di amianto, a seguito dello scoperchiamento del tetto a causa del mal tempo di fine luglio.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio Stampa Questura di Monza

Cronaca

Digitale ed energia, a Innovation Village tavola rotonda di Optima Italia

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Ddl Isole Minori, Calderoli “Seguita strada già percorsa per i comuni montani”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 29 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.