Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – “QUESTA SERA SIAMO APERTI”, SABATO 30 SETTEMBRE A VOGHERA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – "QUESTA SERA SIAMO APERTI", SABATO 30 SETTEMBRE A VOGHERA
Puntata speciale, in esterna, dedicata a “Questa sera siamo aperti”, un’iniziativa dell’assessorato alla Cultura cui collabora l’assessorato al Commercio del Comune di Voghera, che consiste nell’apertura al pubblico di cinque luoghi di pregevole e assoluto interesse dalle ore 17 alle 22, con ingresso libero. Emanuele Bottiroli intervista in municipio la sindaca, Paola Garlaschelli, e gli assessori Carlo Fugini e Maria Cristina Malvicini.

I cinque luoghi da visitare
A Casa Gallini – via Emilia, 7 – sarà possibile visitare una mostra documentaria riguardante Voghera e i suoi statuti, con cenni storici sulla città dal medioevo fino ai tempi di oggi. I reperti saranno esposti nelle teche e Natalia Stocchi, direttrice dell’Archivio Storico, sarà a disposizione per fornire eventuali informazioni e dettagli. Sempre Sabato 30 i cittadini potranno effettuare una visita guidata nella chiesa di San Giuseppe – via Plana, 60 – con l’accompagnamento musicale a cura degli allievi della Civica Scuola di Musica “G.Sacerdoti”. La Biblioteca Civica Ricottiana – via Gramsci, 1 – proporrà “I tesori nascosti della biblioteca civica” – Curiosità e sorprese, con delle esposizioni datate nelle teche e nella Sezione Ragazzi il laboratorio con letture, kamishibai e giochi, con i bambini che potranno portare il loro pupazzo preferito, farlo dormire una notte in biblioteca e andarlo poi a riprendere l’indomani con una sorpresa…
Il Museo Storico “G.Beccari” – via Gramsci, 1 bis – proporrà un’apertura straordinaria delle sale al piano terra, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Il museo di notte, passeggiando nella storia”. Prosegue intanto la mostra Alieni al Museo di Scienze Naturali “G.Orlandi” – via Gramsci, 1 – da poco riaperto dopo interventi di manutenzione straordinaria.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali ai numeri 0383/336316 e 0383/336331, oppure attraverso l’indirizzo e-mail cultura@comune.voghera.pv.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Amici a 4 zampe – 1 Febbraio

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti. Conduce Diego Bianchi con Luciana Zucchi.

Leggi tutto

Altre notizie

Real Politik – 1 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La tecnica è sempre la stessa: volere qualcosa, impostare il dibattito a propria immagine e somiglianza, chiedere quello che con ogni probabilità si sa già che non si potrà ottenere, e poi buttare sul dibattito tutto il peso degli Stati Uniti. L’ambasciatore Giampiero Massolo, nella nuova puntata della rubrica dell’Italpress Realpolitik, analizza le nuove vicende che vedono protagonista il presidente degli Stati Uniti. Stavolta in contrapposizione con il principale alleato: l’Europa. Il quesito di partenza è: come va gestito Donald Trump?

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 1 FEBBRAIO 2026 – IV DEL TEMPO ORDINARIO/A

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 1 Febbraio 2026, IV del Tempo Ordinario / A. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.