Cronaca
CAMPIONI DI SPORT, SOLIDARIETA’ E SIMPATIA: SUCCESSO PER LA CENA SOCIALE UPOL A LUNGAVILLA
Pubblicato
1 anno fa-
di
Redazione
Una serata tra campioni dello sport, personaggi dello spettacolo e giovani atleti del pianeta Upol: all’Auditorium di Lungavilla è andata in scena con successo una nuova edizione della Cena Sociale Upol con i Campioni, organizzata come sempre dalla Polisportiva Upol Lungavilla, con la regia di Luca Guazzoni (vicepresidente Upol).
Non solo la classica cena sociale ma anche momenti di spettacolo con le vecchie glorie di calcio e ciclismo presenti, oltre a personaggi televisivi che di anno in anno arricchiscono il parterre e interagiscono con i giornalisti e conduttori Luigi Furini e Diego Bianchi.
Quest’anno c’è stata una sorpresa anche per il presidente Upol (nonché parroco della comunità pastorale di Lungavilla) Don Cesare De Paoli, chiamato sul palco per la torta di compleanno: “Mi fa piacere festeggiare questa ricorrenza con tanti amici, tanti campioni e tanti ragazzi nostri tesserati Upol delle varie discipline, dal calcio al ciclismo, il tennis, la ginnastica; vedere questo raduno annuale tra sport e solidarietà mi rende davvero felice, segno che dobbiamo andare avanti su questa strada” ha dichiarato Don Cesare. Tutto il ricavato della serata alle opere socio-economiche della Parrocchia di Lungavilla.
Tra i partecipanti è stata “la prima volta” per Beppe Baresi, ex gloria nerazzurra, di cui sono stati mostrati alcuni filmati sia della sua carriera come giocatore che come allenatore in seconda dell’Inter, nell’era del triplete di Mourinho. E poi si sono alternati sul palcoscenico gli allenatori Stefano Civeriati (da qualche settimana alla guida del Pavia, che è già stato rinvigorito dalla sua cura, passando dal decimo al quarto posto) e Claudio Lombardo, un grande campione del ciclismo, Emanuele Bombini (ormai di casa a Stradella), il giornalista sportivo e scrittore Claudio Gregori (per tanti anni alla Gazzetta dello Sport, mente storica del ciclismo dei tempi d’oro), il personaggio tv di Campioni e oggi affermato regista tv Francesco Gullo e l’ex gieffino Patrick Ray Pugliese, con la sua verve e simpatia. A sorpresa è arrivato a salutare il numeroso pubblico anche il grande chitarrista e jazzista Gigi Cifarelli, che proprio a Lungavilla in Auditorium ha tenuto un concerto d’autore pochi mesi fa. E’ salito sul palco anche il poeta poranese Patrizio Gandini per una sua poesia dedicata all’Airone, Fausto Coppi, mentre sullo schermo scorrevano immagini emozionanti del grande campione su due ruote. E poi i filmati delle squadre del pianeta Upol, con un applauso particolare ai ragazzini della nuova scuola calcio sociale Upol Lungavilla, che si allena sul campo di Pizzale, coordinata e diretta da Claudio Lombardo, vogherese, ex calciatore di Inter e Cosenza.
“E’ stata una bella serata, un Auditorium gremito di tanti amici della nostra polisportiva, oltre a quelli dell’Inter Club di Voghera e altri gruppi oltrepadani – dichiara Luca Guazzoni, vicepresidente Upol Lungavilla -. Ogni anno ad inizio e fine stagione è bello radunarci per fare gruppo e fare anche del bene, dato che il ricavato della serata è destinato alle opere socio-economiche della Parrocchia di Lungavilla”.
Anche quest’anno un ampio servizio andrà in onda su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, Media Partner dell’evento.





























Cronaca
A Milano il corteo di ‘Non una di meno’ contro i femminicidi
Pubblicato
18 minuti fa-
3 Aprile 2025di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – All’indomani degli ennesimi femminicidi che nell’ultima settimana hanno visto protagoniste due studentesse universitarie di Roma e Messina, oggi in alcune città italiane, diversi studenti, collettivi e associazioni sono scesi in piazza per dire ancora una volta “no” a queste morti, uniti dallo slogan “Per Ilaria, per Sara, per tutte. Ci vogliamo vive”.
A Milano, nel pomeriggio, alcune centinaia di studenti e studentesse universitarie, oltre ad appartenenti a vari collettivi e al movimento “Non una di meno”, hanno preso parte ad un corteo che, da via Festa del Perdono, sede dell’Università Statale di Milano, è giunto fino a Corso di Porta Vittoria, di fronte al Tribunale del capoluogo lombardo. Qui i manifestanti hanno attaccato numerosi cartelli, tra i quali alcuni con le scritte “Vogliamo educazione sessuale, all’affettività e al consenso nelle scuole”, “Il patriarcato uccide” e hanno inscenato cori e flash-mob contro i femminicidi prima di disperdersi.
– Foto col5/Italpress –
(ITALPRESS).
Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 4 APRILE 2025
Pubblicato
28 minuti fa-
3 Aprile 2025di
Redazione
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

ROMA (ITALPRESS) – Dazi Usa, tonfo Wall Street, risposta europea il 15 Aprile – Meloni riunisce i ministri, task force a Palazzo Chigi – Brignone cade ai campionati italiani, frattura di tibia e perone – Ilaria Sula uccisa con 4 coltellate al collo – A Roma studentessa Usa muore per shock anafilattico dopo panino – Nanni Moretti in terapia intensiva dopo infarto – Sinodo Cei, la base dell’Assemblea boccia il testo su gay e donne – Dazi Usa, Von Der Leyen: “Pronti a negoziare ma anche a reagire” – Previsioni 3B Meteo 4 Aprile.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.


A Milano il corteo di ‘Non una di meno’ contro i femminicidi

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 4 APRILE 2025

TG NEWS ITALPRESS – 3 APRILE 2025
TG SPORT ITALPRESS – 3 APRILE
TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 3 APRILE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 3 APRILE

Dancau “Italia partner strategico della Romania, c’è un legame speciale”

Il presidente estone Karis in visita a UnitelmaSapienza

Le reazioni delle imprese ai Dazi di Trump, da Confcommercio a Uiv
Tg Lombardia 03/04/2025

Debutta la SF-25 a Fiorano, Vasseur “Prime impressioni ok”

Urso “Sui dazi nessun accordo bilaterale, serve una risposta univoca dall’Ue”
Tg News 20/02/2025

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi

Banca Generali, nel 2024 utile netto al massimo storico
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025
TG SPORT ITALPRESS – 3 APRILE
TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 3 APRILE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 3 APRILE
Tg Lombardia 03/04/2025
Tg News 03/04/2025
DROGA NEL CIOCCOLATO, 23ENNE IN MANETTE A RETORBIDO
OGGI IN EDICOLA – 3 APRILE 2025
FOCUS ESG ITALPRESS – 2 APRILE
CI)NEMA & SPETTACOLI MAGAZINE ITALPRESS – 2 APRILE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 2 APRILE
Primo piano
-
Cronaca23 ore fa
Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”
-
Cronaca22 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 2 APRILE 2025
-
Cronaca21 ore fa
GARLASCO, CONSULENTI PM: “DNA DI SEMPIO SU DUE UNGHIE DI CHIARA POGGI”
-
Cronaca22 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 3 APRILE 2025
-
Cronaca8 ore fa
Dazi, Guidesi a Bruxelles “Pesantissime ricadute negative per la Lombardia”
-
Economia9 ore fa
Vinitaly, nonostante i dazi confermati 3.000 buyer statunitensi a Verona
-
Altre notizie23 ore fa
TG ECONOMIA ITALPRESS – 2 APRILE
-
Altre notizie23 ore fa
CI)NEMA & SPETTACOLI MAGAZINE ITALPRESS – 2 APRILE