Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PAVIA, MORIRE A 45 ANNI SULLA STRADA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, MORIRE A 45 ANNI SULLA STRADA
Ancora sangue sulle strade di Pavia. Ieri ha perso la vita Roberto Spanu, aveva solo 45 anni. Vveva a Cura Carpigano, ma era cresciuto al quartiere Vallone di Pavia, avendo abitato a lungo proprio a poche centinaia di metri dall’incrocio a Città Giardino dove ieri, sabato 28 ottobre, ha tragicamente perso la vita. Spanu, professione operaio, era in sella al suo scooter e pare provenisse da via Ferrini quando all’incrocio con le vie Parco Vecchio e San Paolo ha avuto un incidente con una Fiat 500 che proveniva dall’opposta direzione di marcia e doveva svoltare a sinistra. Questa almeno sarebbe la prima sommaria ricostruzione della dinamica che però è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale del Comune di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi. L’incidente è successo verso le 11 e il traffico all’incrocio semaforico è rimasto a lungo bloccato pima per i soccorsi e poi per i rilievi. Un dramma che si aggiunge a molti altri che hanno coinvolto motociclisti, ciclisti e pedoni nell’ultimo anno. Risuona l’allarme sicurezza stradale, ma come si fa sicurezza stradale?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Pavia, taxista soccorre due ventenni nella notte

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Pavia, taxista soccorre due ventenni nella notte

Un gesto di prontezza e altruismo ha evitato il peggio nella notte tra venerdì e sabato a Pavia. Protagonista Vincenzo Fimognari, 45 anni, tassista in servizio in città da circa dieci anni, che ha soccorso due giovani donne di vent’anni accortesi di essere seguite nel centro storico.

Le ragazze, dopo una serata in un locale di piazza della Vittoria, stavano raggiungendo l’auto parcheggiata in zona Ghislieri quando, lungo Strada Nuova, hanno notato di essere pedinate. La situazione è diventata più tesa quando un gruppo di cinque giovani le ha affiancate, costringendole a cambiare direzione.

Advertisement

In corso Cairoli hanno incrociato il taxi di Fimognari, che si è fermato, ha compreso la situazione e le ha fatte salire a bordo, riaccompagnandole in sicurezza alla loro auto. I presunti inseguitori si sono allontanati poco dopo.

La vicenda è emersa sui social grazie al ringraziamento pubblico della madre di una delle ragazze. «Era doveroso aiutare chi era in difficoltà», ha spiegato il tassista, assicurandosi che le giovani ripartissero senza problemi.

Nessun risvolto legale al momento, ma l’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza notturna nel centro cittadino, soprattutto nelle ore della movida.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 11 gennaio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 11 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

Pronto Meteo – Previsioni per 11-12 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.