Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PAVIA, MORIRE A 45 ANNI SULLA STRADA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, MORIRE A 45 ANNI SULLA STRADA
Ancora sangue sulle strade di Pavia. Ieri ha perso la vita Roberto Spanu, aveva solo 45 anni. Vveva a Cura Carpigano, ma era cresciuto al quartiere Vallone di Pavia, avendo abitato a lungo proprio a poche centinaia di metri dall’incrocio a Città Giardino dove ieri, sabato 28 ottobre, ha tragicamente perso la vita. Spanu, professione operaio, era in sella al suo scooter e pare provenisse da via Ferrini quando all’incrocio con le vie Parco Vecchio e San Paolo ha avuto un incidente con una Fiat 500 che proveniva dall’opposta direzione di marcia e doveva svoltare a sinistra. Questa almeno sarebbe la prima sommaria ricostruzione della dinamica che però è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale del Comune di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi. L’incidente è successo verso le 11 e il traffico all’incrocio semaforico è rimasto a lungo bloccato pima per i soccorsi e poi per i rilievi. Un dramma che si aggiunge a molti altri che hanno coinvolto motociclisti, ciclisti e pedoni nell’ultimo anno. Risuona l’allarme sicurezza stradale, ma come si fa sicurezza stradale?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 4 APRILE 2025

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 4 APRILE 2025
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

SOSTA SELVAGGIA AL SAN MATTEO, LA RISPOSTA SONO LE MULTE?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – SOSTA SELVAGGIA AL SAN MATTEO, LA SOLUZIONE NON SONO LE MULTE
Oggi si torna a parlare della sosta selvaggia nei pressi dell’ospedale San Matteo di Pavia e della raffica di multe della Polizia Locale, con l’amministrazione comunale del sindaco Michele Lissia che pensa di potenziare il presidio degli agenti con una stazione mobile. Ma è la soluzione che serve? Davvero non ci sono altre possibilità che tartassare malati e parenti?

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 4 APRILE

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano