Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PAVIA, MORIRE A 45 ANNI SULLA STRADA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, MORIRE A 45 ANNI SULLA STRADA
Ancora sangue sulle strade di Pavia. Ieri ha perso la vita Roberto Spanu, aveva solo 45 anni. Vveva a Cura Carpigano, ma era cresciuto al quartiere Vallone di Pavia, avendo abitato a lungo proprio a poche centinaia di metri dall’incrocio a Città Giardino dove ieri, sabato 28 ottobre, ha tragicamente perso la vita. Spanu, professione operaio, era in sella al suo scooter e pare provenisse da via Ferrini quando all’incrocio con le vie Parco Vecchio e San Paolo ha avuto un incidente con una Fiat 500 che proveniva dall’opposta direzione di marcia e doveva svoltare a sinistra. Questa almeno sarebbe la prima sommaria ricostruzione della dinamica che però è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale del Comune di Pavia, intervenuta sul posto per i rilievi. L’incidente è successo verso le 11 e il traffico all’incrocio semaforico è rimasto a lungo bloccato pima per i soccorsi e poi per i rilievi. Un dramma che si aggiunge a molti altri che hanno coinvolto motociclisti, ciclisti e pedoni nell’ultimo anno. Risuona l’allarme sicurezza stradale, ma come si fa sicurezza stradale?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Provincia di Pavia, la crescita contro i pronostici

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Provincia di Pavia, la crescita contro i pronostici

Le elezioni per il rinnovo della Provincia di Pavia sono a un passo. La relazione di fine mandato di Giovanni Palli racconta una scelta chiara: passare da un ente che sopravviveva a un ente che programma e investe. In anni difficili Palli, anzitutto con la forza e il pragmatismo di un sindaco, ha riattivato dossier fermi, cambiato scala agli investimenti, rimesso al centro strade, scuole, lavoro e sicurezza, costruendo una vera “Provincia dei Comuni”. Al di là delle appartenenze politiche, emerge una leadership del fare, fondata su metodo, cooperazione istituzionale e responsabilità verso tutto il territorio. Un bilancio che non celebra, ma consegna una piattaforma solida su cui in futuro potrà continuare a crescere. Infrastrutture, scuole e politiche attive per il lavoro sono stati i tre principali capisaldi.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Zona Lombardia – 19 dicembre 2025

Pubblicato

-

Zona Lombardia – 19 dicembre 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

Radio Pavia Breakfast News – 19 dicembre 2025

Pubblicato

-

Radio Pavia Breakfast News – 19 dicembre 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.