Seguici sui social

Cronaca

Fondazione Humanitas, al Museo del 900 per un dialogo tra arte e scienza

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Tre eccellenze per una serata di eccezione: il professor Alberto Mantovani, Presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca, il Museo del Novecento e Dolce&Gabbana, prestigiosa firma della moda made in Italy, insieme, questa sera, negli spazi prestigiosi dello stesso Museo, daranno vita a un dibattito “Tra Arte e Scienza” (e stile). “Ringrazio il Comune di Milano e il Museo del Novecento – dichiara il professor Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca – per averci permesso di organizzare la serata in questa magnifica cornice e grazie a Dolce&Gabbana per il sostegno e naturalmente le persone che hanno aderito. L’evento di questa sera unisce tre elementi, perfettamente in armonia tra loro: la musica, le arti visive e la Scienza. Infatti, il sistema immunitario può essere paragonato a orchestra di cui ancora non conosciamo tutti gli orchestrali, tutti gli strumenti e tutti gli spartiti. Tuttavia ogni qual volta, grazie ai progressi della Ricerca, abbiamo conosciuto spartiti, orchestrali e strumenti siamo riusciti a migliorare la vita dei pazienti e in questa direzione vogliamo proseguire. Il luogo: un Museo che rappresenta Milano nella storia dell’arte e dell’innovazione del ‘900, che ospita prestigiose opere come quelle di Boccioni, artista a me molto caro, inno alla velocità e tecnologia, che simboleggia anche la rivoluzione della medicina grazie alla tecnologia e la velocità che deve essere messa a servizio dei pazienti o di Lucio Fontana, mente “scientifica” interessata alla fisica e allo studio del tempo e che simboleggia la curiosità che sempre deve guidare la ricerca scientifica. In ultimo non posso che ringraziare la generosità delle persone che si manifesta nelle attività delle Fondazioni, come per FHR, fondamentali per affrontare le sfide che oggi e nel futuro ci porrà la scienza”.(ITALPRESS).

Foto: Fondazione Humanitas

Cronaca

FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO –  25 NOVEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA

Pubblicato

-

(Consigli utili su salute e benessere a portata di mano)

ANSIA E STANCHEZZA?

MAGNESIO BG è un integratore che contiene le vitamine del gruppo B e il magnesio utili per il metabolismo energetico e il buon funzionamento del sistema nervoso

È un supporto utile per la funzione muscolare e la funzione psicologica

La griffonia favorisce il benessere mentale e il tono dell’umore

Advertisement

Assumere una bustina al giorno e vedrai la differenza!

Info Farmacia De Paoli Lungavilla: 0383.76621 o pagina Facebook

Leggi tutto

Cronaca

Governo, Tajani “Sulla politica estera nessuna divisione”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Sul conflitto in Medio Oriente e sulle accuse della Corte Penale Internazionale al premier israeliano Benjamin Netanyahu “non siamo divisi, perchè la linea in politica estera la danno il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri. E noi, sentendoci e consultandoci, abbiamo detto chiaramente che rispettiamo la Corte ma studieremo bene le motivazioni, perchè le opinioni politiche non devono prevalere sul diritto. E perchè – fermo restano i nostri rilievi più volte fatti ad Israele sulla necessità di proteggere la popolazione civile palestinese – non mettiamo sullo stesso piano chi pianifica un massacro di persone per distruggere Israele e chi si difende pur con modi che non ci convincono”. Lo dice in un’intervista al Corriere della Sera il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
Matteo Salvini “ha detto quale è la sua posizione, ma non è il ministro degli Esteri, come io potrei dire qualcosa sul tema dei trasporti ma non sono il ministro dei Trasporti”, ribadisce Tajani, che spiega: “Non credo proprio che Netanyahu verrà in Italia o altrove, come non credo che alzare la tensione serva ad ottenere più facilmente la pace. Non si fermerà certo per la decisione della Corte penale internazionale”.
Il ministro degli Esteri parla anche del Libano: “Lo chiediamo da tempo, lo pretendiamo: l’Onu deve essere più coraggiosa, e potenziare la missione Unifil. Per la pace serve un forte cuscinetto che allontani Hezbollah dai territori di Israele, non si può rimanere inerti. Serve un cambio delle regole di ingaggio. E serve subito, il confine va rafforzato”.
Quanto alla guerra in Ucraina, “anche Zelensky ha detto che quello che arriva deve essere l’anno della fine del conflitto. Ci stiamo impegnando per questo”, sottolinea il vicepremier.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 25 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano