Seguici sui social

Cronaca

NOTTE DI TERRORE A SALICE, AGGREDITO AL RITORNO A CASA LEO SANTINOLI TITOLARE DEL CLUB HOUSE

Pubblicato

-

Condividi
Leo Santinoli

Attimi di paura questa notte per Leo Santinoli, titolare del Club House di Salice Terme, accerchiato da una banda organizzata che lo aspettava nei pressi di casa. Il giovane imprenditore ha raccontato quanto gli è accaduto sui social facendo appello a chiunque possa avere elementi utili alle indagini.
“Due uomini con passamontagna ed una pistola – racconta – questa notte hanno aspettato che facessi ritorno a casa dal Club House. Si sono infilati nel cancello automatico prima che si chiudesse del tutto e mi hanno sorpreso appena sceso dal veicolo. D’un tratto mi sono sentito paralizzare dallo spavento tra strattoni, qualche pugno sulla testa e la minaccia che potessero sparare. Passati pochi interminabili minuti, i rapinatori presa coscienza che non avevo nulla da dar loro mi dicono di volersene andare e di non seguirli, per nessuna ragione, con lo sguardo. Obbedisco e, dopo qualche istante, sentita una macchina sfrecciare verso la fine di via Fonte Sales mi abbandono a terra”.
A quel punto la chiamata alle forze dell’ordine e il pronto intervento della polizia del commissariato di Voghera che ora sta conducendo le indagini.
“Sono molto grato al destino di stare bene e non appena mi sentirò tornare le energie farò tutto il possibile per facilitare il lavoro d’indagine delle Forze dell’ordine – spiega Santinoli -. A questo proposito chiedo a chiunque abbia notato qualcosa di sospetto nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre tra via fonte Sales, via delle Terme, via Marconi e via Mangiacavalli (in particolar modo tra le 3:45 e le 4:01) o se qualcuno sappia di telecamere private che possano aver ripreso qualche movimento anomalo al fine d’integrare le registrazioni di casa mia già messe a disposizione degli inquirenti”.

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 24 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Papa Francesco, niente dolori, prosegue terapie, è di buon umore – Voto in Germania, Merz annuncia il Governo entro Pasqua – Esplosione al Consolato Russo di Marsiglia, ipotesi terrorismo – Tre anni di guerra in Ucraina, Europei confermano appoggio a Kiev – Netanyahu “pronto a riprendere la guerra”, tregua in bilico – Mafia, voto di scambio nel Catanese, arrestati sindaco e consiglieri – Omicidi, aumentano i minorenni killer, quasi triplicati in un anno – Dagli Emirati 40 miliardi di dollari per investire in Italia – Previsioni 3B Meteo 25 Febbraio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 24 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

In questa edizione: Sciopero trasporti, dalle 18 chiuse M1, M2 e M3 – Uomo di 49 anni scomparso a Fortunago, ricerche in corso – Violenze ad anziani, 7 arresti in Rsa del Comasco – Scontro tra auto e furgone di un dogsitter – Ucciso in auto a Lodi, domani udienza di convalida per i due fermati – Domani inizia processo per omicidio Sharon Verzeni – Processo alla Mantide, ok alla perizia psichiatrica per il marito – Precipita per 50 metri, muore escursionista nel bresciano – Sbranata da pittbull in strada, Procura chiede archiviazione – Camera di Commercio punta su rievocazione biennale Battaglia di Pavia – ProntoMeteo Lombardia per il 25 Febbraio.

Leggi tutto

Cronaca

Unibg, riconoscimento dalla Spagna per il professor Gabriele Morelli

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – Il professor Gabriele Morelli sarà insignito della Gran Cruz de la Orden Civil de Alfonso X el Sabio, massima onorificenza reale spagnola al merito negli ambiti dell’istruzione, la scienza, la cultura, la docenza e la ricerca, conferita su proposta della Ministra spagnola dell’Istruzione, Formazione Professionale e Sport e in seguito all’approvazione del Consiglio dei Ministri di Spagna. Grazie alla mediazione dell’Ambasciatore di Spagna, Miguel Fernàndez-Palacios, in visita oggi, lunedì 24 febbraio a Bergamo, il premio sarà consegnato presso l’Università di Bergamo nel mese di maggio. Grazie all’operato del professor Morelli, continuato da coloro che hanno avuto il piacere e l’onore di lavorare al suo fianco, oggi l’Ateneo conta accordi di scambio con trentasette università spagnole, verso cui ogni anno si dirigono oltre cento studenti per un periodo di studio all’estero. Si tratta di un dato in crescita che nel 2024/25 ha registrato un aumento del 10% del numero dei giovani in formazione coinvolti, sia in entrata sia in uscita. Morelli, docente presso l’Università degli studi di Bergamo sin dalla sua fondazione e Professore Ordinario di Lingua e Letteratura Spagnola dal 1980 al 2010, è stato tra coloro che, agli albori dell’ispanismo, hanno contribuito con lungimiranza, passione e impegno a portare la lingua e la cultura spagnole nel contesto accademico italiano. In un’epoca nella quale la letteratura iberica era praticamente sconosciuta nel nostro Paese, ha aperto le porte di Bergamo ai maggiori poeti contemporanei, ha organizzato convegni, ha aperto scambi internazionali e ha formato i docenti che hanno diffuso l’entusiasmo da lui trasmesso per la Spagna in numerose scuole e università nazionali.(ITALPRESS).

Foto: ufficio stampa Università di Bergamo

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano