Sport
La Lazio vince 2-1 a Udine e vede la zona Champions
Pubblicato
1 anno fa-
di
Redazione
UDINE (ITALPRESS) – La Lazio vola a tre punti dalla Champions League battendo 2-1 l’Udinese nella 19esima giornata di Serie A. I biancocelesti vanno in vantaggio al 12′ con Pellegrini, i friulani rimontano al 59′ con Walace, ma al 76′ Vecino firma il successo entrando dalla panchina. Dove, invece, in chiave mercato, è rimasto per tutta la partita Samardzic: il ds dei friulani Balzaretti ha confermato la trattativa in corso per il centrocampista. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Sarri, lanciata in un tour de force che la vedrà impegnata tra derby di Coppa Italia, Lecce in campionato e Supercoppa in Arabia.
La Lazio si era illusa di aver regolato sin dal principio i padroni di casa al Bluenergy Stadium di Udine. Il sinistro di Pellegrini firma il vantaggio dopo appena dodici minuti, Okoye viene sorpreso dal pallone dello 0-1 sul calcio di punizione dell’esterno, che festeggia il suo primo gol in Serie A. Il primo tempo, piuttosto spezzato, non regala grandi emozioni. Gli uomini di Cioffi registrano un unico acuto in avvio con Payero. I biancocelesti amministrano il vantaggio, si fanno vedere con un’occasione sprecata da Kamada, il peggiore dei suoi.
L’Udinese rientra in campo nel secondo tempo con tutt’altro piglio, si fa sempre più pericolosa con il passare dei minuti, in grande spolvero Pereyra. Chi di punizione ferisce, di punizione perisce. In un crescendo, i friulani agguantano il pareggio, frutto al 59′ di un calcio piazzato di Lovric con Walace bravo a deviare il gol dell’1-1 in porta. La Lazio accusa la rimonta ma al 76′ l’uomo della provvidenza, Vecino, subentrato dalla panchina, ribalta la gara. Il centrocampista segna l’1-2, servito da Felipe Anderson, dopo il lancio lungo di Patric. E’ la rete che decide la vittoria, soffertissima, soprattutto nel finale, quando i biancocelesti si difendono in trincea al cospetto di un’ottima Udinese.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Grande successo a Milano per la retrospettiva sul medico e pittore Roberto Klinger
-
Cybersecurity, Urso firma intesa Mimit-Acn a tutela di imprese e pubblica amministrazione
-
Enav, Monti “Entrati in alcuni mercati esteri grazie a Premier e Governo stabile e credibile”
-
Montecarlo, buona la prima per Musetti e Berrettini
-
Dazi, Lollobrigida “Evitare isterie, non aprire guerra commerciale”
-
Milano Design Week, IQOS e Seletti reinventano la piazza
Sport
Montecarlo, buona la prima per Musetti e Berrettini
Pubblicato
1 ora fa-
7 Aprile 2025di
Redazione
MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti avanza al secondo turno del “Rolex Monte-Carlo Masters”, primo Masters 1000 sulla terra battuta della stagione in scena al Country Club nel Principato di Monaco, con un montepremi totale pari a 6.128.940 euro. Il tennista carrarino, testa di serie numero 13, si è imposto con il punteggio di 4-6 7-5 6-3 sul cinese Yunchaokete Bu e al prossimo round se la vedrà con il ceco Jiri Lehecka.
Dopo Lorenzo Musetti, anche Matteo Berrettini approda al secondo turno. Il tennista romano si è imposto con un doppio 6-4 sull’argentino Mariano Navone in un’ora e 47 minuti di gioco e ora sfiderà la testa di serie numero 1 del torneo, il tedesco Alexander Zverev: il tedesco è avanti 4-2 nei precedenti (2-1 sulla terra) ma l’ultimo confronto, a Wimbledon 2023, se l’è aggiudicato Berrettini.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Curry sbatte sul muro di Houston, Jokic fenomeno ma Denver va ko
Pubblicato
10 ore fa-
7 Aprile 2025di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Dopo cinque successi di fila, Golden State torna ad assapore il gusto amaro della sconfitta. Nella notte italiana della regular-season dell’Nba, i Warriors cadono in casa per mano degli Houston Rockets, che si impongono per 106-96 legittimando così la piazza d’onore a Ovest. La vera notizia è che Curry si infrange sulla difesa texana e termina a referto con soli 3 punti in 33 minuti di impiego; tra gli ospiti, invece, vanno a gonfie vele Brooks e Green, autori rispettivamente di 24 e 21 punti (20 di Hield e 19 di Podziemski per la franchigia di San Francisco).
Non basta a Denver uno Jokic in versione monumentale per superare lo scoglio Indiana: il fuoriclasse serbo finisce a referto con una tripla doppia da sogno (41 punti, 15 rimbalzi e 13 assist) ma i Nuggets si arrendono comunque ai Pacers, vincenti in trasferta per 125-120 con 24 punti di Turner e 22 di Toppin (30 di Braun tra i locali). Sconfitta interna anche per i Cleveland Cavaliers, sorpresi a domicilio per 120-113 dai Sacramento Kings, trascinati dai 37 punti di LaVine, dai 28 di DeRozan e dai 27 di Sabonis
. Milwaukee in versione corsara: i Bucks fanno festa in volata nell’impianto dei New Orleans Pelicans con i 29 punti infilati da Trent, il più prolifico della serata. Dopo 15 gare Brunson torna a vestire la canotta di New York e i Knicks lo ripagano sconfiggndo per 112-98 i Phoenix Suns, che possono consolarsi solo con i 40 punti siglati da Booker (32 di Anunoby e 22 di Bridges per il quintetto della ‘Big Applè). Altri risultati: Charlotte Hornets-Chicago Bulls 117-131; Brooklyn Nets-Toronto Raptors 109-120; Oklahoma City Tunder-Los Angeles Lakers 99-126; Atlanta Hawks-Utah Jazz 147-134; Boston Celtics-Washington Wizards 124-90; Portland Trail Blazers-San Antonio Spurs 120-109.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech
Pubblicato
24 ore fa-
6 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Giornata super per il tennis italiano. In attesa del rientro sui campi da gioco di Jannik Sinner, che tornerà in scena agli Internazionali di Roma, hanno conquistato oggi due titoli Atp (portando a quota 101 quelli degli italiani nel circuito) Flavio Cobolli e Luciano Darderi.
Il primo, romano d’adozione, 22enne, ha trionfato sui campi di Bucarest (terra rossa), centrando il primo successo in carriera. L’altro, italo-argentino, 23 anni, si è imposto sul “rosso” di Marrakech (secondo titolo Atp per lui).
Il primo a brindare è stato Cobolli, che ha fatto suo il “Tiriac Open presented by UniCredit Bank”, torneo Atp 250 con 596.035 euro di montepremi totale disputato in Romania. L’azzurro, terza testa di serie del tabellone, ha sconfitto in finale il primo favorito del seeding, ovvero l’argentino Sebastian Baez con un duplice 6-4. Da domani Cobolli dovrebbe salire al gradino 36 del ranking internazionale.
“È un sogno diventato realtà, finalmente questo giorno è arrivato”, ha detto dopo il successo di oggi il romano d’adozione. “Venivo da momenti difficili, qualcosa è cambiato nelle ultime settimane. Non è facile giocare contro Baez sulla terra, lui ha vinto tanto su questa superficie. È stata una grande battaglia e una grandissima vittoria”, ha aggiunto Cobolli.
“Ringrazio il mio team, so che è difficile lavorare con me, ma a volte ci sono giorni felici come questo. Prometto di migliorare ancora la mia attitudine sul campo in futuro”, ha poi affermato l’azzurro nel corso della premiazione.
A ruota ha esultato Darderi, che ha vinto il “Grand Prix Hassan II”, torneo Atp 250 con 596.035 euro di montepremi complessivo andato in scena in Marocco. In finale l’italo-argentino si è imposto sull’olandese Tallon Griekspoor, prima forza del seeding, col punteggio di 7-6 (3) 7-6 (4).
Da domani Darderi dovrebbe salire al gradino 48 della classifica mondiale. “L‘ultimo periodo è stato difficile per me. Sono felicissimo per questo mio secondo titolo della carriera. E’ stata una bella finale con tanti tifosi italiani che mi hanno sostenuto dall’inizio alla fine. E’ stato un match molto duro, Griekspoor è un grande giocatore”, ha detto l’italo-argentino subito dopo la vittoria odierna.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Tg Lombardia – 07/04/2025

Grande successo a Milano per la retrospettiva sul medico e pittore Roberto Klinger
DIGITAL LIFE – IL REBRANDING E I VALORI CHE CREANO VALORE

TG NEWS ITALPRESS – 7 APRILE 2025

Cybersecurity, Urso firma intesa Mimit-Acn a tutela di imprese e pubblica amministrazione

Enav, Monti “Entrati in alcuni mercati esteri grazie a Premier e Governo stabile e credibile”

Montecarlo, buona la prima per Musetti e Berrettini

Dazi, Lollobrigida “Evitare isterie, non aprire guerra commerciale”
Tg News 07/04/2025

Milano Design Week, IQOS e Seletti reinventano la piazza

Debutta la SF-25 a Fiorano, Vasseur “Prime impressioni ok”

Urso “Sui dazi nessun accordo bilaterale, serve una risposta univoca dall’Ue”
Tg News 20/02/2025

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi

Banca Generali, nel 2024 utile netto al massimo storico
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti
Tg Lombardia – 07/04/2025
DIGITAL LIFE – IL REBRANDING E I VALORI CHE CREANO VALORE
Tg News 07/04/2025
COLDIRETTI PAVIA E L’ALLARME SU DAZI USA E ACCORDO UE-MERCOSUR
OGGI IN EDICOLA – 7 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 7 APRILE 2025
1 MINUTO DIVINO – VINITALY, VETRINA MONDIALE DEL VINO
S. MESSA DI DOMENICA 6 APRILE 2025 – V DI QUARESIMA
CRESCERE INSIEME – 6 APRILE
VOGHERA, L’ARTE DELL’INCLUSIONE AL LICEO CON “ITINER-AUT”
Primo piano
-
Cronaca13 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 7 APRILE 2025
-
Sport24 ore fa
Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech
-
Cronaca23 ore fa
Cobolli trionfa a Bucarest, Darderi Re a Marrakech
-
Cronaca13 ore fa
AMICI A 4 ZAMPE – 6 MARZO 2025
-
Cronaca21 ore fa
Shomurodov risponde a Locatelli, Roma-Juve finisce 1-1
-
Cronaca23 ore fa
Rilancio Champions della Lazio, Isaksen affonda l’Atalanta
-
Altre notizie13 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 7 APRILE 2025
-
Cronaca7 ore fa
Giustizia, Nordio “La separazione delle carriere non è punitiva”