Seguici sui social

Magazine

”Team Warriors Milano”, intervista al Personal Trainer Marco Ferreni

Pubblicato

-

Marco Ferreni è il coach e personal trainer punto di riferimento per molte nuove giovani leve nel campo delle arti marziali, volto che abbiamo iniziato a conoscere dopo i trionfi internazionali del giovane Portalberese Alessandro Capone che proprio a Marco ed alla sua palestra deve la rinascita sportiva.

Abbiamo raggiunto Marco per una chiacchierata, partendo proprio dalla sua palestra ”Il tempio sello sport” che si trova a Milano in via Cirenei 10, e parlando del noto ”Team Warriors” che prepara, supporta e accoglie le giovani promesse delle arti marziali, ovviamente guidate e seguite da Marco in persona.

  • Marco, dopo gli ultimi successi di Alessandro Capone nella MMA inevitabilmente il pensiero va a chi prepara questi atleti e le palestre di appartenenza, in questo caso la tua “Team Warriors Milano”. Cosa provi per questi successi?

”Sono molto felice, però per me ogni traguardo è in realtà un punto di partenza. È uno stimolo per aver la conferma che il lavoro è giusto ma si deve migliorare per evitare lo stallo, o addirittura farsi sorpassare. Per cercare di salire sempre di un gradino. Poco alla volta ma in maniera costante. Credo fortemente nella cultura della competenza, del lavoro e del capire che abbiamo sempre da imparare. Per chiudere direi che sono contento sempre a metà quando vinciamo.”

  • Quando hai pensato di essere pronto per gestire un team in grado di preparare atleti a match internazionali?

”Ma in realtà non mi sono mai fatto questa domanda, credo molto, come appunto dicevo prima dell’ incontro tra talento, preparazione e fortuna nella vita. Io ho iniziato a studiare quando non avevo atleti, ho continuato e continuo. Semplicemente quando c è stata l’ opportunità di avere tanti atleti, io ero pronto perché ho lavorato per anni. Spesso le persone aspettano l’occasione per mettersi a lavorare, credo nel contrario, anche perché c è il rischio che l’occasione non la vedi o non sei pronto o non hai gli strumenti per gestirla.”

  • La tua palestra esattamente di cosa si occupa, solo arti marziali o anche altri sport e preparazioni?

”La mia palestra, anche se mi piace dire nostra perché è fatta dalle persone e cresce anche grazie a loro, si occupa di sport da combattimento: Kickboxing, MMA, Boxe. Per quello è titolata Fight Center. Inoltre siamo specializzati nella preparazione atletica per i combattenti. Un’altra sala è dedicata alla Pole dance e danza sportiva. Perché adoro questa contrapposizione tra “sport da Combattimento” e “Danza Sportiva”. E credo ci siano molte similitudini.”

  • Cosa ti piacerebbe portare in futuro in aggiunta ai tuoi corsi?

”In futuro, in teoria non molto lontano, più che aggiungere corsi, che siamo già pieno così, vorrei e stiamo lavorando per ingrandire il centro sportivo, offrire un miglior servizio agli atleti che credono in questo Team.”

  • Oggi i social offrono allenamenti, schede, prodotti e tramite immagini e video rendono molto semplice percorsi in realtà duri per i personal trainer come te. Pensi sia un problema per professionisti del tuo calibro e per chi voglia affacciarsi nel mondo dello sport e delle arti marziali oppure in realtà queste sono minoranze?

”Ma alla fine credo che cambiamento, il mondo è in continuo cambiamento. Ma chi ha contenuti e basi solide rimane, gli altri alla fine spariscono o avranno la loro piccola nicchia di persone che comunque vogliono quello. Non credo rubino più di tanto, almeno a me. Abbiamo due target di persone e clientela molto differente. Sul discorso social, ci sarebbe da dirne molte. Alcune cose positive altre negative ma, è un discorso molto lungo secondo me.”

  • C’è qualcosa che ancora non hai raggiunto, in campo professionale, e che vorresti realizzare?

”’Non ho ancora realizzato niente, voglio avere questa mentalità. La cosa che più mi preme è vivere con onestà intellettuale e migliorare come uomo. Mi godo il percorso e mi diverte un sacco”

Potete contattare il personal trainer per info corsi o consulenze ai seguenti indirizzi:
3460957129
info@iltempiodellosport.asd
marcoferrenipt@gmail.com

www.iltempiodellosport.com

Advertisement

Alessandro Paola Schiavi

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 27 APRILE 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 27 APRILE 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa a cura di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 27 APRILE 2024

Pubblicato

-

INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 27 APRILE 2024
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati in sinergia con un gruppo di esperti previsori.

Leggi tutto

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 26 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano