ZONA LOMBARDIA – 26 GENNAIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.
Tg Lombardia – 28/04/2025
In questa edizione: Omicidio Garlasco, malore per madre Sempio durante interrogatorio -Alberto Stasi al lavoro nel primo giorno di semilibertà – Anziano trovato morto in casa ad Oriolo con ematoma sul cranio – 21enne vogherese cade sugli scogli ad Alassio, prognosi riservata – Frattura il naso ad un poliziotto a Pavia – Insulti a Liliana Segre, indagini su un centinaio di account – Omicidio a Milano, pm chiede perizia psichiatrica – Abusi in oratorio, prete condannato in processo canonico – Operava per oltre 1300 soggetti, chiusa partita iva fantasma – Comune Milano cerca scrutatori per referendum – Pronto Meteo Lombardia per 29 Aprile.
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
Tg News 28/04/2025
ROMA (ITALPRESS) – Il Conclave per eleggere il nuovo Papa inizia il 7 Maggio – Maxi blackout in Spagna e Portogallo, fermi tutti i trasporti – Putin offre 3 giorni di tregua, Trump lo vuole permanente – Strage di Monreale, confessa il 19enne fermato – Ucciso mentre fa benzina, un fermo nel Casertano – Soccorsa una barca con 87 migranti al largo di Lampedusa – Francia, killer della Moschea si consegna a polizia italiana – Mattarella festeggia al Quirinale i 50 anni del Fai – Previsioni 3B Meteo 29 Aprile.
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
POLIZIOTTO FERITO CON UNA TESTATA, ARRESTATO E RILASCIATO L’AGGRESSORE
Continua a far discutere un caso avvenuto a Pavia. È finito in ospedale con il setto nasale fratturato il poliziotto della Volante intervenuto nella notte tra giovedì e venerdì 25 aprile in viale Matteotti, a Pavia, in supporto alla polizia Locale. Gli agenti erano stati chiamati per identificare un giovane in forte stato di alterazione che dava in escandescenze.
Nonostante le difficoltà, gli operatori sono riusciti a bloccare il ragazzo e a condurlo in Questura. Proprio negli uffici di polizia, però, è avvenuta l’aggressione: il giovane ha colpito un agente con una violenta testata al volto, provocandogli la frattura del setto nasale e una prognosi di 20 giorni.
Il responsabile dell’aggressione, un 26enne originario di Napoli ma residente a Pavia, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giovane, con precedenti per rapina, furto e lesioni, era già in affidamento in prova ai servizi sociali e sottoposto al divieto di uscire di casa nelle ore notturne. Comparso davanti al Gip, l’arresto è stato convalidato, ma il giudice ha deciso di rimetterlo in libertà senza misure cautelari, nonostante la richiesta della Procura di disporre gli arresti domiciliari o almeno l’obbligo di dimora. Il processo è stato fissato per l’8 luglio.
Solidarietà al collega ferito è stata espressa dal Sap (Sindacato autonomo di polizia) di Pavia. "Questa organizzazione sindacale – ha commentato il segretario provinciale Giuseppe Vingiani – auspica che, con l’applicazione delle norme inasprite dal D.L. Sicurezza, possa cessare o almeno ridursi l’escalation di aggressioni ai danni delle donne e degli uomini in divisa".
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.