Seguici sui social

Cronaca

TRASPORTI LOMBARDIA, INAUGURATI NUOVI TRENI ‘CARAVAGGIO’ LINEA MILANO-MORTARA 

Pubblicato

-

Condividi

È stato inaugurato questo pomeriggio alla stazione di Porta Genova a Milano uno dei due nuovi treni ‘Caravaggio’ entrati in funzione sulla tratta Milano-Mortara. Presenti all’evento, oltre all’Assessore regionale ai Trasporti i Consiglieri della Lega Silvia Scurati, vicepresidente della Commissione ‘ Attività produttive’, e Andrea Sala membro della Commissione ‘Trasporti, infrastrutture e mobilità’ di Regione Lombardia.

“Finalmente anche su questa importante linea che collega il sud ovest della Lombardia con Milano correranno i nuovi treni ‘Caravaggio’ per garantire un servizio più efficiente e moderno ai pendolari del Vigevanese, della Lomellina e dell’Abbiatense, in attesa del raddoppio dei binari della tratta da parte di Rfi. È doveroso però ricordare che l’entrata in servizio di questi nuovi convogli fa seguito allo stanziamento di oltre 1,7 miliardi di euro voluto dall’ex governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni, iniziativa portata avanti anche da Attilio Fontana e, sempre nella precedente legislatura, dall’ex Assessore leghista ai Trasporti Claudia Terzi. Impegno che grazie ai fondi regionali garantirà la circolazione di 214 treni nuovi entro il 2025, una promessa mantenuta per migliorare e potenziare il trasporto pubblico su ferro di tutta la Lombardia specialmente su questa tratta, con buona pace di chi diceva che non sarebbero mai arrivati” concludono Scurati e Sala.

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 26 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Il Papa in condizioni critiche ma stazionarie

Pubblicato

-

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Le condizioni cliniche del Santo Padre rimangono critiche, ma stazionarie. Non si sono verificati episodi acuti respiratori e i parametri emodinamici continuano a essere stabili”. Lo rende noto la Sala Stampa Vaticana, in merito alle condizioni di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli.
In serata il Pontefice ha effettuato una tac di controllo “programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale. La prognosi rimane riservata. In mattinata, dopo aver ricevuto l’Eucarestia, ha ripreso l’attività lavorativa”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Santanchè, la Camera respinge la mozione di sfiducia

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia nei confronti della ministra del Turismo, Daniela Santanchè. I voti contrari sono stati 206, quelli favorevoli 134 e un astenuto.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano