Seguici sui social

Cronaca

ANCHE SOCCORRITORI PAVESI PER RECUPERO BAMBINI DA GAZA AL PORTO DI LA SPEZIA

Pubblicato

-

Condividi

di Diego Bianchi

La nave Vulcano della Marina Militare, con a bordo 18 bimbi palestinesi, è attraccata al Molo Garibaldi del porto di La Spezia. Si tratta del primo gruppo di persone in arrivo dalla Palestina dopo lo scoppio del conflitto a Gaza e i piccoli, arrivati in Italia con 44 accompagnatori, sono stati subito presi in cura negli ospedali italiani dove si riprenderanno dalle conseguenze degli incessanti bombardamenti sulla Striscia che vanno avanti dal 7 ottobre. Nessuno di loro è in pericolo di vita, alcuni sono però stati feriti in modo serio.
Anche da Pavia e Milano, per conto di AREU, a La Spezia era presente una squadra di soccorritori composta dagli autisti soccorritori Marco Borrone e Giorgio Grosso, con Ahmed Saleh, medico palestinese in pensione, precedentemente AREU, che ha fatto da traduttore. Hanno coordinato la spedizione il medico Andrea Comelli con l’assistente tecnico Gianluca Chiodini da AREU. Un plauso a tutti loro per l’ottimo lavoro svolto, con grande professionalità e sensibilità.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Advertisement

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 26 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Il Papa in condizioni critiche ma stazionarie

Pubblicato

-

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Le condizioni cliniche del Santo Padre rimangono critiche, ma stazionarie. Non si sono verificati episodi acuti respiratori e i parametri emodinamici continuano a essere stabili”. Lo rende noto la Sala Stampa Vaticana, in merito alle condizioni di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli.
In serata il Pontefice ha effettuato una tac di controllo “programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale. La prognosi rimane riservata. In mattinata, dopo aver ricevuto l’Eucarestia, ha ripreso l’attività lavorativa”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Santanchè, la Camera respinge la mozione di sfiducia

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’Aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia nei confronti della ministra del Turismo, Daniela Santanchè. I voti contrari sono stati 206, quelli favorevoli 134 e un astenuto.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano