Seguici sui social

Cronaca

BAR MOLIENDO, PREFETTURA E COMUNE DI VOGHERA NOTIFICANO LA REVOCA DELLA LICENZA

Pubblicato

-

Condividi

Su richiesta del Prefetto di Pavia, il Comune di Voghera ha notificato la revoca della licenza a un esercizio commerciale della città. Si tratta del Bar Moliendo, sito in via Matteotti – ang. Via Balladore. La revoca della licenza è stata notificata dopo un percorso di monitoraggio e di attenzione rispetto all’attività commerciale realizzato nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – COSP. Un percorso che recentemente ha visto tre provvedimenti di chiusura temporanea della licenza per la suddetta attività, disposti dal Questore in base ai dettami dell’art. 100 del TULPS (Il Questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini).

La revoca della licenza rientra nella disciplina dello stesso art. 100 del TULPS (Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata).

“Nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – spiega il Sindaco Paola Garlaschelli – abbiamo attenzionato nel tempo diversi contesti, comprese alcune attività commerciali, rispetto alle quali si riscontravano problemi persistenti legati a condotte non coerenti con l’ordine pubblico e con il vivere civile, valori imprescindibili nella nostra città. Ringraziamo la Questura e la Prefettura per il supporto in questo lavoro, che ha portato alla revoca della licenza dopo diversi provvedimenti di sospensione temporanea. Da parte nostra, continuerà a realizzarsi un’attenzione concreta rispetto alle situazioni contrarie alle regole e saremo sempre pronti a supportare l’importante azione delle nostre Forze dell’Ordine”.

“Un’azione da parte del Comune che rappresenta la finalizzazione di un’attività di controllo in sinergia con Questura e Prefettura – commenta l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera William Tura -. Dopo le tre sospensioni temporanee su input della Questura, è stato quindi avviato il procedimento di revoca richiesto dalla Prefettura, che si è concluso dopo il periodo di 10 giorni nei quali la parte interessata ha presentato la propria memoria su motivazioni che non sono state ritenute idonee a interropmere il procedimento di revoca della licenza. In tutto ciò, la verifica che anche le attività commerciali adottino condotte consone alle regole del vivere civile sarà un impegno che proseguirà, anche con l’azione della nostra Polizia Locale a supporto delle Forze dell’Ordine”.

Advertisement

Cronaca

Meloni atterrata negli Stati Uniti per l’incontro con Trump

Pubblicato

-

WASHINGTON (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è atterrata negli Stati Uniti, alla Joint Base Andrews, nei pressi di Washington, in vista dell’incontro programmato per le ore 12.00 di domani (le 18 in Italia) alla Casa Bianca con il Presidente Donald Trump. Meloni e la delegazione italiana saranno ospiti di Trump, presso la Blair House, dove alloggeranno fino al termine della visita.
– foto, screenshot video Ambasciata Italiana a Washington – (ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 17 APRILE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Vance in missione in Italia, incontrerà Meloni e cardinale Parolin

Pubblicato

-

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Secondo quanto riportato
dalla Casa Bianca il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance e
la Second Lady Usha si recheranno in Italia e in India dal
18 al 24 aprile. Per l’occasione Vance discuterà le priorità
economiche e geopolitiche comuni con i leader di entrambi i Paesi. Nel corso della sua visita a Roma, Vance incontrerà la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ritornerà in tempo da Washington dopo il bilaterale con il presidente Donald Trump. Previsto un incontro anche con il segretario di Stato vaticano, il Cardinale Pietro Parolin. Successivamente il vicepresidente e la Second Lady voleranno in India per visitare Nuova Delhi, Jaipur e Agra. Per l’occasione Vance avrà un bilaterale con il primo ministro Narendra Modi. Previste in entrambi i Paesi anche delle partecipazioni ad ulteriori incontri presso siti culturali.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.