Sport
Il Bayern ufficializza “Tuchel via a fine stagione”
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Adesso è ufficiale: Thomas Tuchel lascerà la panchina del Bayern Monaco a fine stagione, con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto fissato per il 30 giugno del 2025. Lo ha annunciato il club bavarese, eurorivale della Lazio in Champions League, con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet. “Il Bayern Monaco e l’allenatore Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di terminare il loro rapporto di lavoro, originariamente previsto fino al 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024. Questo è il risultato di una discussione costruttiva tra il Ceo Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel”, informa il club campione di Germania che riporta anche le dichiarazioni dell’ad Jan-Christian Dreesen. “Durante un colloquio aperto e approfondito siamo giunti alla decisione di terminare di comune accordo il nostro rapporto di lavoro in estate. Il nostro obiettivo è perseguire una nuova direzione calcistica con un nuovo allenatore per la stagione 2024/25. Fino ad allora, ogni tesserato del club è espressamente invitato a raggiungere il massimo possibile in Champions League e Bundesliga”.
Dreesen continua rivolgendosi ai giocatori, chiedendo la massima responsabilità e dicendosi ottimista per il prosieguo dell’avventura del Bayern in Europa. “In Champions League, dopo aver perso 1-0 all’andata in casa della Lazio, siamo convinti che raggiungeremo i quarti di finale con un’Allianz Arena gremita e con i nostri tifosi al seguito”. Anche Tuchel ha commentato la decisione: “Abbiamo concordato che termineremo il nostro rapporto di lavoro alla fine di questa stagione. Fino ad allora, ovviamente continuerò a fare tutto il possibile con il mio staff tecnico per ottenere il massimo successo”, le poche parole del tecnico, subentrato a Julian Nagelsmann come allenatore del Bayern nel marzo 2023, concludendo la stagione vincendo la Bundesliga. Tra i principali candidati alla sua sostituzione Antonio Conte, ma oltre a quello del tecnico italiano si fanno anche i nomi di Josè Mourinho, Xabi Alonso, capolista in Bundesliga con il Bayer Leverkusen, e di Zinedine Zidane.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Atalanta, è ufficiale: Ivan Juric esonerato
-
Cina: maison di gioielleria italiana debutta e stringe contatti alla CIIE
-
Cina-Italia: CEO Gruppo Chiesi, CIIE è potente acceleratore di innovazione
-
Cina: Xìan si immerge in sinfonia di culture con Turandot di Puccini
-
Eni celebra il trentesimo anno di quotazione al New York Stock Exchange
-
Debutto amaro per Musetti alle Atp Finals, ko contro Fritz
Sport
Atalanta, è ufficiale: Ivan Juric esonerato
Pubblicato
1 ora fa-
10 Novembre 2025di
Redazione
BERGAMO (ITALPRESS) – Adesso è ufficiale: l’Atalanta ha reso noto che Ivan Juric è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojic e Michele Orecchio. “Atalanta BC – si legge in una nota – ringrazia Ivan Juric e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Debutto amaro per Musetti alle Atp Finals, ko contro Fritz
Pubblicato
3 ore fa-
10 Novembre 2025di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti ko all’esordio alle Atp Finals 2025 contro Taylor Fritz. 6-3 6-4, in un’ora e 42 minuti di gioco, il punteggio in favore dello statunitense, numero 6 del mondo, che si conferma il principale candidato per la qualificazione in semifinale nel girone “Connors” assieme a Carlo Alcaraz. Musetti, numero 9 del ranking Atp, tornerà in campo alla Inalpi Arena di Torino contro Alex de Minaur; mentre Fritz affronterà proprio lo spagnolo, tornato oggi numero 1 del mondo.
Nel Gruppo “Connors”, al termine della prima giornata, Alcaraz e Fritz sono appaiati in testa con una vittoria all’attivo; mentre sono insieme all’ultimo posto Musetti e de Minaur, entrambi per il momento a quota zero.
Stasera toccherà a Jannik Sinner, che nel suo primo match di queste Finals sfiderà il canadese Felix Auger-Aliassime.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
L’U21 si prepara per la Polonia, Baldini avverte “Non ci sono gare facili”
Pubblicato
5 ore fa-
10 Novembre 2025di
Redazione
TIRRENIA (ITALPRESS) – La Nazionale italiana Under 21 si avvicina al match con la Polonia, valido per le qualificazioni agli Europei di categoria, in programma in Albania e Serbia nel giugno 2027. Dal centro di preparazione olimpica di Tirrenia, a quattro giorni dal match (venerdì 14 novembre ore 16.00 a Stettino) ha parlato il ct degli azzurrini: “I ragazzi sono già alla terza convocazione e sono sempre gli stessi. Vengono qua con voglia e con lo spirito giusto. Far parte dell’Under 21 li rende orgogliosi ed è la cosa più importante”. Nel Gruppo E la corsa al primo posto è una sfida a due proprio tra Polonia e Italia, capaci di conquistare finora 4 vittorie in 4 gare (12 punti). Alle loro spalle, seguono Montenegro (6), Svezia e Macedonia del Nord (3), Armenia (0). “La Polonia? Partite facili non esistono più – prosegue il ct sul match di venerdì – e non è facile capire il grado di difficoltà di una sfida. Sappiamo che sono a pari punti con noi e hanno dimostrato di essere tra i più bravi. Sono abbastanza fiducioso perchè so che i ragazzi sanno che devono dare il meglio di loro. Sappiamo delle difficoltà che potremmo incontrare, ma cerchiamo di fare risultato pieno”.
Due le novità nel gruppo: l’attaccante dell’Atalanta Under 23 Dominic Vavassori, la scorsa stagione 6 presenze e 1 gol in Under 20, e il difensore del Frosinone Gabriele Calvani, alla prima chiamata assoluta in una Nazionale; tra i 25 convocati, c’è anche il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, al rientro dopo l’indisponibilità che lo aveva costretto a lasciare il gruppo a settembre. “Il ritorno di Comuzzo? Ha avuto un problema di salute e non l’ho convocato per lo scorso split. Poi abbiamo chiarito con lui e con il procuratore ed è stato convocato. Esclusione di Marianucci? Una scelta tecnica, le sue prestazioni non mi sono piaciute. Vavassori, Calvani e Zeroli sono dei ragazzi che sono stati sempre monitorati. Li abbiamo messi in lista anche perchè erano già stati pre convocati le scorse volte. Sono convinto che faranno bene”, le spiegazioni di Baldini sulle convocazioni per la finestra di novembre.
“Nell’ultimo mese diversi ragazzi hanno fatto più minuti, come Idrissi e Bartesaghi. Camarda ha il suo spazio e Cherubini fa minuti in Serie B. La maggior parte di loro riesce ad avere spazio e a mettere nelle gambe un buon minutaggio. Credo che possiamo mettere in piedi un buon organico”, aggiunge il tecnico degli azzurrini sul minutaggio accumulato dai suoi giocatori nelle rispettive squadre di club.
Italia Under 21 che sarà a Tirrenia fino a mercoledì. Giovedì il trasferimento a Stettino con rientro a Pisa subito dopo la gara; lunedì la partenza per Podgorica per affrontare il Montenegro (martedì 18 novembre ore 18.30 a Niksic). Venerdi si concluderà il girone d’andata e martedì si riprenderà con la prima giornata di ritorno. Nel 2026 il rush finale: due incontri a marzo e due a ottobre, l’ultimo dei quali potrebbe essere decisivo per il primo posto, il 5 ottobre, Italia-Polonia.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER 11 NOVEMBRE
Atalanta, è ufficiale: Ivan Juric esonerato
Cina: maison di gioielleria italiana debutta e stringe contatti alla CIIE
Cina-Italia: CEO Gruppo Chiesi, CIIE è potente acceleratore di innovazione
Cina: Xìan si immerge in sinfonia di culture con Turandot di Puccini
Eni celebra il trentesimo anno di quotazione al New York Stock Exchange
TG NEWS 10/11/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 10 NOVEMBRE 2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA 10/11/2025
Debutto amaro per Musetti alle Atp Finals, ko contro Fritz
La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada
Morto a 69 anni il tecnico del Boca Juniors Miguel Angel Russo
IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI
Ue, Labriola (Tim) “Serve coraggio, l’inazione non è un’opzione”
Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024
L’Aula del Senato ha approvato il ddl per la riforma dell’esame di maturità, il provvedimento passa alla camera
Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal
Top Manager Reputation, per la prima volta in vetta Mazzoncini. Sul podio Descalzi e Berlusconi
Mediobanca, Fitch rivede il rating allineandolo a quello di MPS
Sinner si avvicina ad Alcaraz in vetta: ecco il ranking Atp aggiornato dopo Pechino e Tokyo
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER 11 NOVEMBRE
TG NEWS 10/11/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA 10/11/2025
INPS, UN PATTO CON I CENTRI ANTIVIOLENZA
ZONA LOMBARDIA – 10 NOVEMBRE 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 NOVEMBRE 2025
OGGI IN EDICOLA – 10 NOVEMBRE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 10 NOVEMBRE 2025
S. MESSA DI DOMENICA 9 NOVEMBRE 2025 – DEDICAZIONE DELLA BASILICA LATERANENSE
ZONA LOMBARDIA – 9 NOVEMBRE 2025
Primo piano
-
Cronaca24 ore faAtp Finals, Musetti all’esordio contro Fritz “Condizione fisica buona”
-
Cronaca8 ore faVaccinazioni in farmacia, il modello Lombardia accelera la prevenzione
-
Sport23 ore faLa Roma non sbaglia e vola in vetta: Udinese battuta 2-0
-
Cronaca13 ore faPRONTO METEO – PREVISIONI PER 10 NOVEMBRE 2025
-
Cronaca3 ore faRelind – Forum delle Relazioni industriali al via a Milano con il dibattito “Riformare il Tempo, ripensare il Lavoro”
-
Cronaca20 ore faLautaro-Bonny: l’Inter regola la Lazio e va in testa con la Roma
-
Altre notizie12 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 10 NOVEMBRE 2025
-
Altre notizie12 ore fa
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 NOVEMBRE 2025







