Seguici sui social

Cronaca

Milano, il 24 marzo torna la “Stramilano”. La corsa dei 60mila

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Domenica 24 marzo torna l’appuntamento podistico più atteso dell’anno a Milano e non solo, la Stramilano 2024, giunta alla 51° edizione. Piazza Duomo e Piazza Castello, sono pronte ad accogliere le migliaia di atleti e appassionati che dal 1972 invadono la città meneghina in una giornata di festa e sport. Lo scorso anno, il 50esimo della competizione, sono state ben 60.000 le persone che si sono riversate tra le vie milanesi. L’evento è stato presentato a Palazzo Marino, alla presenza di diverse figure del mondo dello sport e delle istituzioni, tra i quali Lara Magoni, ex sciatrice alpina e ora sottosegretario con delega allo sport e giovani per la regione Lombardia, Martina Riva, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del comune di Milano, Marco Riva, presidente del Coni Lombardia, Giacomo Leone, vincitore della maratona di New York nel 1996 e Marco Marchei, ex maratoneta e mezzofondista. “La Stramilano è una corsa che non teme il passare degli anni. Il valore della Stramilano va oltre l’evento di per sè e ha una grande valore per accrescere l’importanza dello sport nella città” ha dichiarato l’assessore Riva. Altro intervento significativo è quello di Laura Magoni: “La Stramilano rappresenta uno degli eventi sportivi più importanti per la città. Milano per un giorno diventa una corsa”. “La trasmissione dei valori dei Giochi Olimpici passa da eventi di questo tipo” ha aggiunto Marco Riva, presidente del Coni Regionale della Lombardia. L’evento si svilupperà in tre grandi corse: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon. L’Half Marathon parte da Piazza Castello alle 8.30 e, dopo un percorso di 21,097 km, si concluderà sempre ai piedi della dimora degli Sforza. L’anno scorso hanno alla mezza maratona hanno partecipato il numero record di ben 5.500 corridori. Alle 9.30 partiranno da Piazza Duomo i partecipanti alla Stramilano 10 Km. Alle 10.00, sempre in Piazza Duomo partirà la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i piccoli corridori che insieme ai loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5km. Per entrambe le corse l’arrivo sarà l’iconico Arco della Pace dove tutti i partecipanti riceveranno la propria medaglia.(ITALPRESS).

Foto: ufficio stampa Stramilano

Cronaca

A TAVOLA CON TRADIZIONE – CHEF NEMBRINI A TUTTOFOOD, AMBASCIATORE DEL GUSTO

Pubblicato

-

Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano di un’edizione delle fiera Tuttofood da ricordare per la provincia di Pavia del vino e dei sapori tipici. Lo chef racconta come è stata e come è servita questa esperienza per raccontare una terra che sa emozionare nel piatto e nel calice.

Leggi tutto

Cronaca

Pedersen prima maglia rosa del Giro d’Italia 2025

Pubblicato

-

TIRANA (ALBANIA) (ITALPRESS) – Mads Pedersen è la prima maglia rosa del Giro d’Italia 2025. Il 29enne danese della Lidl-Trek ha trionfato nella prima tappa, la Durazzo-Tirana di 160 chilometri: battuto in volata il belga Wout Van Aert (Visma-Lease a Bike), terzo il venezuelano Orluis Aular (Movistar Team); primo degli italiani Francesco Busatto (Intermarchè-Wanty), quarto. Non sono mancate le sorprese, brutta caduta per Mikel Landa, lo spagnolo della Soudal Quick-Step è finito a terra a 4 km dall’arrivo, coinvolti anche Jay Vine (UAE Team Emirates-XRG) e Geoffrey Bouchard (Decathlon AG2R La Mondiale). E’ stata una tappa segnata dalla fuga di cinque elementi, Alessandro Verre (Arkea – B&B Hotels), Alssandro Tonelli (Team Polti VisitMalta), Sylvain Moniquet (Cofidis), Manuele Tarozzi (VF Group Bardiani CSF Faizanè) e Taco Van Der Hoorn (Intermarchè Wanty) hanno animato la corsa sin dai primi chilometri: da segnalare la caduta di Juan Ayuso, tra i favoriti per la vittoria finale del Giro, il capitano della UAE si è però rialzato subito. Buon approccio anche per quanto riguarda Giulio Ciccone (Lidl-Trek), l’azzurro si è messo in mostra nella salita di Surrel, ultima salita di giornata. Domani la prima delle due cronometro in programma, la Tirana-Tirana di 13,7 km.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 9 MAGGIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Papa Leone XIV, prima Messa con tutti i cardinali nella Sistina – Confermati tutti incarichi Curia, Domenica 18 prima Messa Pontificale – A Mosca parata militare per 80° anniversario della Vittoria – Zelensky: “Sabato a Kiev vertice dei leader europei” – Trump evoca riduzione all’80% dei dazi alla Cina – Mattarella: “L’Europa non arretri di fronte alle difficoltà” – Il Governo impugna la legge della Toscana sul fine vita – Elezioni RSU, Anief in crescita – Previsioni 3B Meteo 10 Maggio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.