Dopo numerose perquisizioni domiciliari, testimoni ascoltati, immagini delle telecamere di videosorveglianza analizzate e l’intercettazione di conversazioni telefoniche sono stati arrestati i quattro presunti assassini di Enore Saccò, 75 anni, il cui cadavere è stato ritrovato nella sua casa di Bressana. I carabinieri del nucleo investigativo di Pavia e della compagnia di Stradella, coordinati dal pubblico ministero Giuliana Rizza, hanno proceduto al loro arresto, a cui ha fatto seguito un lungo interrogatorio.
L’omicidio è avvenuto a seguito di un litigio per ragioni economiche, un confronto in seguito degenerato, presso l’abitazione di Saccò lo scorso 12 Febbraio. Dopo un mese arriva l’epilogo su un caso apparso subito anomalo. Il furgone di Saccò era stato trovato tre giorni dopo sulla riva di un torrente poco distante, vuoto ma con macchie di sangue. Il cadavere invece era all’interno di casa sua, carbonizzato, irriconoscibile e scoperto quasi per caso. Gli interrogatori dei carabinieri sono durati fino alla tarda notte. Poi un uomo di 35 anni, uno di 40, uno di 25 e uno di 30 (tutti della zona) sono stati arrestati e condotti nelle carceri di Pavia e Voghera. Il 75enne, tipografo in pensione, era vedovo e viveva solo, non aveva precedenti penali. Dal carattere schivo, era benestante e possedeva diversi immobili e appartamenti che gestiva spesso scontrandosi con gli affittuari. Proprio qui, nel giro dei soldi a sua disposizione, è maturato il delitto.
INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV: I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE
Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.
ROMA (ITALPRESS) – “Preghiamo per la martoriata Ucraina, per la Palestina, Israele, il Libano, il Myanmar, il Sud Sudan e per tutti i popoli che soffrono per le guerre. La guerra sempre è una sconfitta, sempre, ed è ignobile perchè è il trionfo della menzogna, della falsità. Si cerca il massimo interesse per sè e il massimo danno per l’avversario calpestando vite umane, ambiente, infrastrutture. Tutto mascherato da menzogne e soffrono gli innocenti”. Così Papa Francesco al termine dell’Angelus in piazza San Pietro, rivolgendosi alla folla presente.
(ITALPRESS).
-Foto: Agenzia Fotogramma-
L’assessore regionale Elena Lucchini (Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità) e Federica Picchi, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani hanno partecipato al forum regionale per lo sviluppo sostenibile. Sono intervenute al momento di lavoro dedicato a ‘Lombardia Protagonista – L’economia circolare a servizio di sport e turismo sostenibili’.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.