Economia
Cisalfa Sport scelta come nuovo partner per SportScheck
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
MONACO DI BAVIERA (ITALPRESS) – Cisalfa Sport S.p.A. è stata scelta come nuovo partner di SportScheck GmbH ed entrerà nell’operatività aziendale. SportScheck manterrà l’uso del proprio marchio e la sua individualità commerciale con sede a Monaco di Baviera, mentre potrà trarre vantaggio dalle sinergie ed economie di scala del Gruppo Cisalfa.
Il più grande retailer italiano di abbigliamento sportivo, che conta oltre 150 negozi in Italia e 50 negozi in Germania attraverso la controllata Sport Voswinkel GmbH, è stato preferito tra i diversi candidati internazionali che hanno espresso interesse per il retailer di articoli sportivi con sede a Monaco di Baviera.
“Ulteriori dettagli di questa operazione non possono essere divulgati in questa fase in quanto soggetta ad approvazione da parte dell’Antitrust tedesco (Bundeskartellamt) – si legge in una nota -. Dopo il via libera, previsto ad aprile 2024, la finalizzazione dell’operazione dovrebbe aver luogo entro giugno 2024”.
“Crediamo che questa operazione consentirà di aumentare ulteriormente la nostra presenza in Germania e anche nell’area DACH”, ha dichiarato Boris Zanoletti, Direttore Generale di Cisalfa Group. “Grazie alla nostra lunga esperienza nella gestione di aziende di questo settore, puntiamo a riportare rapidamente SportScheck tra i premium player del retail sportivo”, ha aggiunto.
“Le ultime settimane di trattative sono state molto intense dopo l’apertura della procedura concorsuale. Cisalfa Sport è un retailer di abbigliamento sportivo di grande successo e orientato al lungo termine, capace di fornire a SportScheck l’impostazione strategica corretta e interessanti opportunità di crescita”, ha commentato Matthias Rucker, CEO di SportScheck. “Sono molto lieto che l’intero team di SportScheck abbia la prospettiva di continuare tutti i progetti strategici di vendita al dettaglio degli articoli sportivi nell’area DACH nei prossimi anni”.
Il 30 novembre 2023, SportScheck ha presentato istanza di ammissione ad un procedimento volontario di insolvenza dopo che la precedente proprietà era stata dichiarata insolvente. Il tribunale distrettuale di Monaco di Baviera ha aperto una procedura concorsuale per i beni di SportScheck GmbH e ha nominato Axel Bierbach, esperto avvocato di ristrutturazione aziendali dello studio legale Mùller-Heydenreich Bierbach & Kollegen, come Amministratore della procedura di insolvenza. “Sono molto lieto che siamo riusciti a trovare un partner adatto per SportScheck in così poco tempo”, ha commentato Axel Bierbach in merito al completamento del processo. “Il fatto che siamo riusciti a concludere la trattativa con Cisalfa Sport così rapidamente è merito di tutte le parti coinvolte”.
– Foto ufficio stampa Cisalfa –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Conceicao e Openda, la Juventus continua a vincere: Roma sconfitta 2-1
-
La Juventus vince ancora, battuta la Roma 2-1
-
Schlein “Manovra pessima, Meloni fa cassa sulle pensioni”
-
La Lazio non sfonda, 0-0 contro la Cremonese
-
Tra Lazio e Cremonese vince la noia, all’Olimpico è 0-0
-
A Palazzo Lombardia migliaia di foto con le torce olimpiche di Milano Cortina 2026
Economia
Manovra, Barachini “60 milioni in più per l’editoria scelta fondamentale per la nostra democrazia”
Pubblicato
7 ore fa-
20 Dicembre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Ringrazio il Ministero dell’Economia e la Commissione Bilancio del Senato per aver accolto la nostra richiesta di incrementare il Fondo per il pluralismo di 60 milioni di euro a sostegno dell’editoria. Il via libera all’emendamento, sostenuto da Forza Italia, va in questa direzione, senza intaccare le risorse per le tv locali”. Lo ha detto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’informazione e all’editoria Alberto Barachini, evidenziando come la scelta di destinare all’informazione maggiori risorse sia “strategica per la salute di un settore, fondamentale per la nostra democrazia, che attraversa un momento realmente difficile per la concorrenza dei grandi Over the top e per i costi crescenti del settore che deve rispondere a precise responsabilità”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Economia
Manovra, Giorgetti “Dimissioni? A me interessa il prodotto finale”
Pubblicato
11 ore fa-
20 Dicembre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Alle dimissioni ci penso tutte le mattine, che sarebbe la cosa più bella da fare per me personalmente. Però siccome è la 29ma legge di bilancio che faccio, so perfettamente come funziona, so perfettamente che sono cose molto naturali. Alla fine a me interessa il prodotto finale, non il prodotto che presento io. Naturalmente pensiamo di aver fatto delle cose giuste, crediamo di lavorare bene nell’interesse di tutti gli italiani e i risultati vanno in questa direzione. Però adesso tocca al Parlamento”. Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, uscendo dalla commissione Bilancio dove è stato presentato l’emendamento riscritto su imprese e previdenza complementare al Ddl di bilancio.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Economia
Per i regali di Natale quest’anno al top enogastronomia, trattamenti di bellezza e abbigliamento
Pubblicato
15 ore fa-
20 Dicembre 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Aumentano gli italiani che, quest’anno, faranno i regali di Natale (81,5% dal 79,9% del 2024); tra questi, spiccano le donne, over 55 e residenti nel Nord-Ovest del Paese. Tra i doni più ricercati, si confermano ai primi posti: prodotti enogastronomici, vini e liquori (19,7%), prodotti per la cura della persona e trattamenti di bellezza (15,2%), capi di abbigliamento, calzature e articoli sportivi (13,2%); più giù nella classifica, abbonamenti streaming, biglietti per spettacoli e concerti, smartphone ed elettronica di consumo, gioielli e orologi. E’ quanto emerge dai dati di un’indagine sui consumi di Natale 2025 realizzata da Confcommercio in collaborazione con Format Research.
Due italiani su tre acquisteranno i regali sia nei negozi fisici che online, mentre il 23,6% esclusivamente presso i punti vendita tradizionali, in particolare grandi centri commerciali e negozi di vicinato. Quanto al budget di spesa, che, in media, rimane sostanzialmente in linea con quella dello scorso anno, quasi 9 italiani su 10 spenderanno fino a 300 euro mentre aumenta leggermente (dal 13% al 13,2%) la quota di chi spenderà oltre tale cifra. E, a proposito di spese, tra coloro che percepiscono la tredicesima, il 22,8% la utilizza per sostenere le spese per la casa e la famiglia, il 22,1% la destina al risparmio, il 20,2% al pagamento di tasse e bollette e quasi il 18% per acquistare i regali di Natale.
– foto di repertorio IPA Agency –
(ITALPRESS).

Conceicao e Openda, la Juventus continua a vincere: Roma sconfitta 2-1
La Juventus vince ancora, battuta la Roma 2-1
Almanacco – 22 Dicembre 2025
Tg News Confprofessioni – 20 Dicembre 2025
Amici a 4 Zampe – 21 Dicembre
Crescere Insieme – 21 Dicembre
Crescere Insieme – 25 Dicembre 2025
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 21 Dicembre
Messaggi di Speranza – 20 Dicembre 2025
Schlein “Manovra pessima, Meloni fa cassa sulle pensioni”
Top Manager Reputation, per la prima volta in vetta Mazzoncini. Sul podio Descalzi e Berlusconi
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Atp Vienna, Cobolli e Berrettini al secondo turno. Sinner in campo
Banca Generali, per il Financial Times è “Best Private Bank in Italy” per PWM
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
Ostigard regala la prima gioia al Genoa, Sassuolo sconfitto 1-2 al 93′
Ostigard beffa il Sassuolo al 92′, prima vittoria Genoa
CINEMA&SPETTACOLI MAGAZINE – 29 OTTOBRE
Nei primi nove mesi del 2025 le banche italiane hanno chiuso 268 sportelli, un calo dell’1,4% rispetto alla fine del 2024
L’Inter soffre ma passa a Verona, decide l’autogol di Frese al 94′
Almanacco – 22 Dicembre 2025
Tg News Confprofessioni – 20 Dicembre 2025
Amici a 4 Zampe – 21 Dicembre
Crescere Insieme – 25 Dicembre 2025
Crescere Insieme – 21 Dicembre
Messaggi di Speranza – 20 Dicembre 2025
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 21 Dicembre
Aria, dati in miglioramento ma restano criticità
Zona Lombardia – 20 dicembre 2025
Radio Pavia Breakfast News – 20 dicembre 2025
Primo piano
-
Altre notizie18 ore fa
Oggi in edicola – 20 dicembre 2025
-
Altre notizie18 ore fa
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 20 dicembre 2025
-
Altre notizie18 ore fa
Radio Pavia Breakfast News – 20 dicembre 2025
-
Cronaca15 ore fa51 arresti a Milano per spaccio di droga, sequestrati 730 kg di hashish
-
Sport15 ore faMinnesota ferma OKC nella notte Nba, Boston vince su Miami
-
Economia15 ore faPer i regali di Natale quest’anno al top enogastronomia, trattamenti di bellezza e abbigliamento
-
Cronaca14 ore faTurismo, Pellegrino “Advance booking vantaggio strategico per la filiera”
-
Sport13 ore faInvestimenti, stadi e sogni: il Marocco pronto ad accogliere la Coppa d’Africa







