Sport
Tudor “Alla Lazio c’è tutto per fare bene”
Pubblicato
11 mesi fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Non servivano motivazioni particolari per venire qui: è un club prestigioso, per tutti quelli che fanno questo lavoro venire alla Lazio è una cosa bella e stimolante”. Igor Tudor parla per la prima volta da nuovo tecnico biancoceleste ai microfoni dei canali ufficiali del club. Per l’allenatore croato una chance da cogliere al volo perchè “la Lazio è una squadra prestigiosa, con giocatori forti, una tifoseria speciale: non si può non accettare di venire qui e far parte di questo club, di questa città”. Ottimo l’impatto: “Ho trovato strutture belle, qui si può lavorare bene, ci sono tutti i presupposti. C’è serietà, un’organizzazione del club semplice come piace a me, è come una famiglia”. Con nove gare di campionato ancora da giocare e la doppia semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, per Tudor la Lazio “può dare tanto da qui alla fine. Bisogna mettersi a lavorare con intelligenza, nel modo giusto. Quando si cambia allenatore ci vuole un pò di tempo per adattarsi ma c’è un gruppo sano, di gente che lavora, che si applica. Sta a me cercare di trasmettere al più presto le idee che ho in testa, ma penso che faremo in fretta”. Tudor, che ritrova Casale (“un ragazzo d’oro, un giocatore forte che sarà sicuramente utile”) e Guendouzi (“un vincente, ha la mentalità pazzesca che ci vuole in queste squadre”), allenati in precedenza a Verona e Marsiglia, ha già chiaro che Lazio vuole. “Mi piace lavorare sulla fase offensiva senza rinunciare a quella difensiva – assicura – Ma è tutta la squadra che deve fare entrambe le fasi, non devono mai mancare voglia e spirito di sacrificio. Voglio vedere tutto, transizioni, corsa, qualità di gioco, corsa nello spazio: il calcio moderno va in questa direzione, si attacca con tanti, si cerca di fare gol e non essere noiosi. Poi io sono uno che non si accontenta mai, penso che ci sia sempre da migliorare”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
#ChiamalePerNome, al via la nuova campagna Sanofi per le malattie rare
-
Stellantis, utile netto 5,5 mld nel 2024. Elkann “Miglioreremo nel 2025”
-
Webuild, apre la Qasr Al Hokm Downtown Station della metro di Riyadh
-
Vincono Cleveland e Boston, l’ex Doncic punisce Dallas
-
Messico amaro: fuori Arnaldi, Bellucci e Cocciaretto
-
Ucraina, Tajani “Invio truppe? Solo come parte di una missione Onu”
Sport
Vincono Cleveland e Boston, l’ex Doncic punisce Dallas
Pubblicato
4 ore fa-
26 Febbraio 2025di
Redazione
ORLANDO (USA) (ITALPRESS) – Cleveland continua a dettare legge a Est, Boston insegue mentre Luka Doncic è il grande protagonista della vittoria dei Lakers nella prima sfida da ex contro Dallas.
Ottavo successo consecutivo per i Cavs, che tempestano di triple (19/32) Orlando e passano al Kia Center per 122-82, con 20 punti di Jerome e 17 a testa per Strus, Mobley e Hunter. Banchero (26 punti) il migliore dei Magic, che invece dall’arco chiudono con 5/28, perdendo nettamente il confronto. Arriva invece a 6 partite la striscia vincente dei Celtics, che superano 111-101 Toronto (24 punti per Brown e 22 per White) e consolidano il secondo posto nella Conference anche se distanti da Cleveland (48-10 contro 42-16), mentre scivola al quinto Milwaukee, sconfitta 100-97 a Houston. Un Antetokounmpo da 27 punti e 10 rimbalzi non basta ai Bucks per allungare a 5 gare la striscia utile, con i Rockets trascinati da Green (25 punti) e Sengun (23 punti). I texani sono quinti a Ovest, alle spalle dei Lakers dove Doncic non si fa sopraffare dalle emozioni nella sua prima da ex contro Dallas: 19 punti, 15 rimbalzi e 12 assist e successo gialloviola per 107-99. Fa la sua parte anche LeBron James (27 punti di cui 16 nell’ultimo quarto) e per i Lakers si tratta del 13esimo successo in 16 gare. Per i Mavericks, invece, 35 punti di Irving e 22 di Thompson. Spettacolare battaglia fra Memphis e Phoenix, che si risolve all’overtime a favore dei Grizzlies: 151-148 col decisivo parziale di 7-0 nel supplementare. Morant (29 punti e 8 assist), Jackson jr (28 punti) e Bane (25+9) timbrano una vittoria che consente a Memphis di agganciare Denver al secondo posto nella Western Conference mentre i Suns – sesto ko nelle ultime sette uscite – rimangono fuori dalla zona play-in nonostante cinque giocatori a referto con almeno 20 punti. Play-in che resta un obiettivo concreto di Golden State: serata storica per i Warriors, il successo per 128-92 su Charlotte è il numero 3000 nella storia della franchigia, traguardo raggiunto solo da altre 4 squadre (Boston, Lakers, New York e Philadelphia). A chiudere il quadro delle gare giocate nella notte, la vittoria per 109-103 di New Orleans su San Antonio con 24 punti di Murphy III e 18 di Williamson.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Messico amaro: fuori Arnaldi, Bellucci e Cocciaretto
Pubblicato
4 ore fa-
26 Febbraio 2025di
Redazione
ACAPULCO (MESSICO) (ITALPRESS) – Messico e nuvole…grigie per l’Italtennis. Dopo Flavio Cobolli, altri due azzurri escono subito di scena all’”Abierto Mexicano Telcel”, Atp 500 dotato di un montepremi di 2.585.410 dollari che si sta disputando sul cemento di Acapulco, in Messico. Mattia Arnaldi, numero 33 Atp, gioca alla pari con Alexander Zverev per due ore e 44 minuti ma, nonostante un rendimento migliore al servizio con la seconda e in risposta contro la seconda, finisce per cedere 6-7(2) 6-3 6-4 al tedesco, numero 2 del mondo e prima testa di serie, che quest’anno ha vinto nove partite su dieci sul duro, con l’unica eccezione della finale dell’Australian Open contro Jannik Sinner. Battuto in tre set anche Mattia Bellucci. Il 23enne di Busto Arsizio, ripescato come lucky loser, ha dominato il primo parziale ma ha subito la rimonta dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina che si è imposto 1-6 7-6(6) 6-2. Restano non pochi rimpianti per i quattro match point non sfruttati nel tie-break del secondo set, in cui Bellucci è stato avanti 6-2.
Non un grande avvio di stagione per Elisabetta Cocciaretto, già eliminata nel “Merida Open Akron”, Wta 500 da 1.064.510 dollari) che si sta disputando sui campi in cemento della capitale dello stato messicano dello Yucatan. La 24enne di Fermo, numero 71 Wta, è stata sconfitta per 6-4 6-0, in un’ora e 23 minuti di partita, dalla polacca Magda Linette, numero 37 del ranking. Per la marchigiana è la quarta sconfitta al primo turno nei cinque tornei giocati in questo inizio di 2025. Unica eccezione Cluj-Napoca, dove si è arresa nei quarti a Lucia Bronzetti.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Inter-Lazio 2-0, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia
Pubblicato
14 ore fa-
25 Febbraio 2025di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – L’Inter batte la Lazio e vola in semifinale di Coppa Italia, dove ad attenderla ci sarà l’attesissimo derby contro il Milan. Sono Arnautovic e Calhanoglu a decidere la partita contro i biancocelesti, vinta per 2-0. Inzaghi opta per un turnover ampio in vista del match scudetto di sabato contro il Napoli: riposo per Bastoni, con Bisseck titolare, mentre i tre di centrocampo sono Frattesi, Asllani e Zielinski, con Darmian (costretto ad uscire per infortunio al 24′ e a lasciare il posto a Dumfries) e Dimarco sulle fasce; in attacco ecco Taremi e Arnautovic. Baroni, invece, ripropone Mandas in porta, mentre Gigot fa rifiatare Gila. Isaksen-Dia-Zaccagni la linea di trequartisti dietro a Tchaouna. Dopo un avvio senza particolari spunti, il primo squillo è della Lazio con un tiro di Dia murato da Bisseck. Al 18′ Tchaouna innesca Isaksen, che ingaggia un duello con Asllani facendo partire un diagonale destinato all’angolino basso, su cui Martinez arriva con la punta delle dita. Al primo tiro in porta, l’Inter passa in vantaggio: al 39′, la difesa della Lazio libera sul calcio d’angolo battuto da Dimarco, ma al limite dell’area c’è Arnautovic, che si coordina alla perfezione e fa partire un mancino al volo che si insacca a fil di palo, lì dove Mandas non può arrivare. In pieno recupero, su una ripartenza portata avanti da Zielinski, c’è ancora tempo per il tentativo di Asllani, fuori non di molto. La Lazio rientra bene dagli spogliatoi e si rende subito pericolosa con la fuga di Isaksen, che poi prova a battere Martinez con la punta ma viene chiuso dal portiere spagnolo. L’Inter risponde in contropiede con Bisseck e Taremi, con quest’ultimo chiuso da Mandas. Al 59′ Martinez è attento a bloccare un tiro improvviso ma centrale di Zaccagn. Al 75′ Correa trova spazio per inserirsi in area dopo un’altra bella giocata di Zielinski, Gigot sgambetta l’argentino e Fabbri fischia il rigore: dal dischetto, Calhanoglu spiazza Mandas. La Lazio reagisce immediatamente e arriva al tiro con Pedro, che colpisce la traversa dopo una deviazione di Bisseck, ma il gol non arriva. L’Inter sfiderà il Milan in semifinale con andata il 2 aprile e ritorno il 23.
– Foto Image –
(ITALPRESS).


#ChiamalePerNome, al via la nuova campagna Sanofi per le malattie rare
ZONA LOMBARDIA – 26 FEBBRAIO 2025

Stellantis, utile netto 5,5 mld nel 2024. Elkann “Miglioreremo nel 2025”

Webuild, apre la Qasr Al Hokm Downtown Station della metro di Riyadh

Vincono Cleveland e Boston, l’ex Doncic punisce Dallas

Messico amaro: fuori Arnaldi, Bellucci e Cocciaretto

Ucraina, Tajani “Invio truppe? Solo come parte di una missione Onu”
ZECCHE AL TARAMELLI DI PAVIA, RIFLESSIONE AMARA
BREAKFAST NEWS – 26 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 26 FEBBRAIO 2025

L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato

Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia

Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”

Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”

Baroni “Tante assenze, col Braga serve la vera Lazio”

Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”

Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”

A dicembre export extra Ue +3,9% su anno

Ue, una “bussola” per la competitività e la prosperità sostenibile
Tg News – 15/01/2025
ZONA LOMBARDIA – 26 FEBBRAIO 2025
ZECCHE AL TARAMELLI DI PAVIA, RIFLESSIONE AMARA
BREAKFAST NEWS – 26 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 26 FEBBRAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 26 FEBBRAIO 2025
TG ECONOMIA ITALPRESS – 25 FEBBRAIO
TG SPORT ITALPRESS – 25 FEBBRAIO
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI DAL 25 FEBBRAIO
Tg Lombardia – 25/02/2025
DIETRO LE QUINTE – “TUTTORIAL”, GLI OBLIVION AL TEATRO FRASCHINI
Primo piano
-
Sport20 ore fa
Premiata a Pisa la gentilezza di Special Olympics
-
Cronaca20 ore fa
Regione Lombardia al lavoro per rilanciare gli spazi dell’Angelicum
-
Economia24 ore fa
Accordo Confcommercio-Intesa Sanpaolo, 5 miliardi per la competitività
-
Cronaca21 ore fa
Biocarburanti, certificazione ISCC per un progetto di Eni in Kenya
-
Cronaca21 ore fa
1 italiano su 2 sogna di evadere dagli stress quotidiani
-
Cronaca21 ore fa
Milano, Sellerio in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo
-
Sport22 ore fa
Giornata contro le molestie, Di Paola “Esempi positivi contro le mele marce”
-
Cronaca23 ore fa
Ue, Von der Leyen annuncia un piano d’azione per l’acciaio