Seguici sui social

Cronaca

Stramilano Half Marathon, presentata la line up dei migliori atleti

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Venerdì 22 marzo a Palazzo Cusani è stata presentata la lineup dei migliori atleti che parteciperanno alla Stramilano Half Marathon, la mezza maratona meneghina che domenica 24 marzo riunirà i runners in Piazza Castello. Da qui, infatti, alle 8.30 prenderà il via la gara di 21,097 km. La competizione è aperta a tutti i tesserati Fidal e Runcard: i partecipanti per la prima volta si cimenteranno in un percorso inedito correndo lungo i viali della circonvallazione per terminare la gara in Piazza Castello. Con la 51° edizione della Stramilano Half Marathon si alza l’asticella: il nuovo record da battere è quello registrato lo scorso anno da Cosmas Mwangi Boi, che, in occasione del 50° compleanno della manifestazione, ha vinto la gara con un tempo di 59’40”. A livello maschile diversi nomi: Kimtai Antony, Wambua Bernard Musau, Bizoza Therence, Waithira simon Mwangi, Irabaruta olivier, Nzilwinkunda Onesphore, Gray Jack Lewis, Towett Vincent Kimutai, Cuneo Adele, Lehmann Adrian, Morir Felici Kiptarus, Kimtai Gideon Kiplimo, Guerra Francesco, Fontana Michele, Moletto MArco, Giacobazzi Alessandro, Alfieri Luca, Soffientini Andrea, Bonzi Nicola, CUneaz Renè. A livello femminile parliamo invece di Selva Giovanna, Genaneh Anchinalu Dessie, Mischiar Marine Cesare, Parlov Kostro Matea, Enyew Gojjam Tsegaye, Suagamiele Federica, Palmero Elisa, Galimberti Sara, Tuccito Alessia e Coiva Benedetta. Alla conferenza presenti diverse figure istituzionali e sportive: i colonnelli Domenico Di Rosalia, Umberto Graziani e Michele Pettinelli, Claudio Pedrazzini, vice presidente del CONI Lombardia, Rosanna Volpe, presidente del consiglio di amministrazione di Milano Sport e Claudia Giordani, medaglia d’argento alle olimpiadi del 1976 per lo slalom special. “La nostra politica è quella di far fare sport a più persone possibili. In Lombardia ci sono 10 milioni di abitanti e quasi 3 milioni di iscritti alle federazioni, quindi livelli molto alti. Più persone ci sono alla Stramilano meglio è. Fare queste attività porta con sè diverse difficoltà e problemi e per questo bisogna collaborare tutti insieme. Viva la Stramilano”, ha dichiarato Pedrazzini. A lui si è poi aggiunta Claudia Giordani: “ci tenevo a portare l’attestato di riconoscenza da parte del mondo sportivo alla Stramilano per aver saputo dare una accelerata a quella che è ancora oggi la cultura sportiva del nostro paese e aver saputo trovare negli anni la continuità e il rinnovamento verso il futuro per poter continuare l’impegno al massimo livello verso lo sport”, ha concluso Giordani. (ITALPRESS).

Foto: xp5

Cronaca

Mille giorni Governo, Meloni”Un milione nuovi occupati e aumento salari”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Non si valuta un Governo solo dalla durata ma la stabilità è importante. Sono molto fiera di quello che abbiamo fatto in questi mille giorni. Ogni giorno mediamente sono stati creati oltre mille posti di lavoro a tempo indeterminato, per un totale di oltre un milione di nuovi occupati in più. Penso che sia un bel risultato”.

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni facendo un bilancio dei 1000 giorni di Governo al Tg1. “Sui salari è vero che l’Italia ha accumulato, soprattutto quando governava la sinistra, un ritardo sul potere d’acquisto dei lavoratori. E’ un ritardo difficile da recuperare ma sicuramente la tendenza è cambiata: dal 2023 i salari tornano a crescere più dell’inflazione. Significa che il problema è risolto? No. Significa che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Conte “Per Meloni finito tempo bufale, ha svenduto Italia”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Per Meloni è finito il tempo delle bufale. Dopo mille giorni di governo dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. La verità è che crolla il potere d’acquisto degli italiani, il lavoro è sottopagato, aumentano le tasse e gli italiani hanno difficoltà a pagare le bollette, a fare la spesa, e ad andare in vacanza. Tolgono i soldi dalla sanità e li mettono sulle armi, gli unici a festeggiare sono banche e industrie delle armi”. Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte al Tg1 che aggiunge “E’ Meloni che si è offerta come protagonista di questa trattativa tra gli Stati Uniti e l’Europa, addirittura offrendo la soluzione degli zero Dazi che ha già fallito. In realtà, ha concesso già tutto agli Stati Uniti, ha promesso l’acquisto di gas, armi americane, zero tassazione ai miliardi del web e, quindi, ha svenduto l’Italia”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 18 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.