Seguici sui social

Sport

Clippers e Dallas ai play-off, Milwaukee risorge contro Boston

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – E’ sempre corsa a tre per il primo posto a Ovest, Clippers e Dallas intanto staccano il biglietto per i play-off mentre Milwaukee risorge contro Boston nel possibile antipasto della finale della Eastern Conference. Programma Nba ricco nella notte italiana, con ben 14 gare in calendario. Minnesota piega Washington 130-121, risalendo da -21 (miglior prestazione in carriera di Edwards con 51 punti, 19 punti e 16 rimbalzi per Gobert) e resta appaiata (55-24) a Denver, trascinata da Murray e Jokic (28 punti a testa) nel 111-95 su Utah. In scia (54-25) rimane OKC, che riabbraccia Gilgeous-Alexander (40 punti) nel 112-105 su Sacramento. Fra i Kings si interrompe a 61 gare consecutive la striscia in doppia doppia di Sabonis (8 punti e 13 rimbalzi). Play-off aritmetici per Clippers e Mavericks: i primi battono Phoenix 105-92 con la prima tripla doppia stagionale (la 199esima in carriera) di Westbrook, a referto con 16 punti, 15 rimbalzi e 15 assist, e una gara dominata (Suns sotto anche di 31) mentre Dallas, già certa dei play-off proprio con la sconfitta di Phoenix, centra la vittoria numero 15 in 17 gare a spese di Charlotte (130-104), con un Luka Doncic da 39+12+10. Lo sloveno sta viaggiando a 33.9 punti di media.
La rincorsa al sesto posto a Ovest vede ora davanti New Orleans (110-100 su Portland con 31 punti di Murphy III e 29 di McCollum) mentre alla crypto.com Arena va in scena il possibile play-in fra Lakers e Warriors, attualmente al nono e decimo posto: ha la meglio Golden State 134-120 con 27 punti di Thompson e 23 di Curry, fra i gialloviola – privi però di Davis – 33 punti, 11 assist e 7 rimbalzi di LeBron James.
A Est si sfidavano le prime due forze: reduce da 4 ko, Milwaukee si riscatta battendo 104-91 Boston nonostante l’infortunio al soleo di Antetokounmpo nel terzo quarto. Beverley (20 punti e 10 rimbalzi) il migliore dei Bucks, Tatum (22 punti) non basta ai Celtics che erano senza Horford e Porzingis. Ancora solo panchina per Danilo Gallinari. Milwaukee si tiene dietro New York, dove Brunson sfonda quota 40 per la seconda gara di fila, la decima in stagione: 45 per l’esattezza i punti nel 128-117 su Chicago. Non tiene il passo Orlando (ko per 118-106 contro Houston, nei Rockets 37 punti di VanVleet), che scivola al quarto posto ma la classifica resta cortissima: ad oggi solo le prime due si sono garantite i play-off.
Indiana travolge Toronto 140-123 (30 punti per Haliburton, 16 per Siakam) e difende per il momento il sesto posto da una ritrovata Philadelphia, in serie utile da sei partite: 120-102 su Detroit (ancora out Fontecchio) l’ultimo successo, nel segno di Embiid, a referto con 37 punti, 11 rimbalzi e 8 assist. Attaccati ai Sixers restano gli Heat, che dopo due supplementari hanno ragione di Atlanta (117-111, 33 punti per Herro e quinto successo in sette gare). Quest’anno i play-off li vedrà dal divano di casa ma non ci sono dubbi che in futuro ne sarà protagonista assoluto: è Victor Wembanyama, 18 punti, 7 stoppate, 7 rimbalzi e 6 assist nel 102-87 con cui San Antonio batte Memphis.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Juric “Bene col Torino, ma ora conta vincere a Verona”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il Verona ha un ambiente sempre molto
positivo, che spinge tanto per la squadra. Secondo me hanno tanti
ottimi giocatori, veloci e tecnici. Hanno alternato prestazioni
eccellenti con altre meno buone; arrivano da un periodo di
risultati negativi ma sicuramente avranno voglia di riscattarsi e
fare risultato. Sarà una partita difficilissima”. Queste le parole dell’allenatore della Roma, Ivan Juric, alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona. “Dovbyk lo valuteremo, ieri non ha svolto l’allenamento. Dovrebbe allenarsi e in base a questo decideremo. Stessa cosa per gli altri, oggi vedrò chi ha recuperato e farò le mie scelte. Ma se gioca uno o un altro a me non cambia”, ha spiegato il tecnico giallorosso che ha bene in mente l’obiettivo della sua squadra per la sfida del Bentegodi.
“Noi come mentalità dobbiamo pensare partita dopo partita, dimostrando che stiamo diventando un gruppo. Con il Torino abbiamo fatto bene ma se non facciamo risultato contro il
Verona è come se non avessimo fatto niente”. Spazio ai singoli a cominciare da Soulè: “Ha giocato tantissimo, prima di ammalarsi ha giocato sempre, non vedo problemi. Tra lui, Baldanzi e Dybala bisogna scegliere. Lui ha grandi margini di miglioramento, alcuni giovani hanno bisogno di più tempo e serenità: da Buongiorno, Ricci e Zaccagni la mia esperienza dice che ci vuole tempo”. Su Dybala il tecnico giallorosso ha sottolineato: “ha capito quello che conta: giocare bene, il resto non conta. Questo è il concetto chiave, lui ha fatto falso nove, ma altre volte ha una libertà superiore rispetto ad altri perchè ha senso dello spazio. Ha più libertà rispetto ad altri”, ha spiegato il tecnico giallorosso.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Bagnaia cade, Martin vince la Sprint e allunga in classifica

Pubblicato

-

SEPANG (MALESIA) (ITALPRESS) – Pecco Bagnaia cade, è costretto al ritiro e vede allontanarsi il Mondiale. Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), invece, adesso ha il titolo a portata di mano. Questo l’esito della Sprint Race del GP di Malesia di MotoGP, gara vinta da Martin che ha preceduto il connazionale Marc Marquez (Ducati Gresini) ed Enea Bastianini (Ducati). Quarto posto per Alex Marquez (Ducati Gresini), quinto Fabio Quartararo (Yamaha). Sesto posto per Franco Morbidelli (Ducati Prima PRamac), settimo Brad Binder (Ktm), ottavo Jack Miller (Ktm), nono Pedro Acosta (Ktm) e decimo Marco Bezzecchi (Ducati VR46). Giornata da dimenticare per Pecco Bagnaia che, dopo aver fatto il record della pista conquistando la pole, è scivolato nel corso del secondo giro ed è stato costretto al ritiro e adesso è a 29 punti da Martin nella classifica del titolo mondiale.
“E’ stata una bellissima giornata, ma è stata una gara difficile. Ho cercato di non fare errori ed è la stessa cosa che proverò a fare domani in un Gp che sarà importantissimo. Ora tutte le mie preghiere, il mio sostegno e il mio pensiero vanno a Valencia”, le parole di Martin al traguardo.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Pole sprint di Piastri in Brasile, terzo Leclerc

Pubblicato

-

SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – Oscar Piastri sorprende nelle qualifiche sprint e conquista la pole position del Gp del Brasile. Con la sua McLaren si mette davanti a tutti grazie al miglior tempo fatto segnare in 1.08.899. Niente da fare per Lando Norris e Charles Leclerc, rispettivamente secondo e terzo sulla griglia dei tempi, così come su quella della gara breve del sabato, con un distacco di ventinove millesimi due decimi e mezzo rispetto al poleman australiano. Quarto Max Verstappen, che mette la sua Red Bull davanti alla Ferrari di Carlos Sainz, quinto al termine della sessione. Sesto George Russell su Mercedes, seguito da Pierre Gasly su Alpine e Liam Lawson su Racing Bulls, con Alexander Albon (Williams) e Oliver Bearman (Haas) a chiudere la top ten dei tempi.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano