Seguici sui social

Cronaca

Milano, intensificati i controlli della Polizia per il G7

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’articolato dispositivo di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica predisposto dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi per la prima giornata dell’evento internazionale è entrato in funzione sin dalla scorsa notte per la vigilanza dei luoghi che ospitano riunioni ed incontri connessi al meeting ministeriale e anche, con particolare riguardo, agli obiettivi sensibili cittadini che gravitano nelle aree interessate dal G7.
Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria, con la Polizia Locale per la parte di competenza, partecipano ai servizi nel corso dei quali, durante il trasferimento delle delegazioni verso Palazzo Reale e poi verso Palazzo Regione Lombardia, hanno intensificato i controlli e ampliato, con modalità operative di modulabilità per garantire il regolare svolgimento del vertice e la massima fruibilità del centro a cittadini, turisti ed esercenti, le aree di massima sicurezza man mano venutesi a creare. Modulabilità che dalle ore 13.00 ha comportato, tra le altre iniziative assunte, il momentaneo salto fermata Duomo delle linee metropolitane M1 e M3.
Partecipato anche da Vigili del Fuoco, AREU 118, ATM e AMSA, il sistema di ordine pubblico disposto da via Fatebenefratelli ha gestito, in contemporanea, l’affluenza nel centro cittadino da parte di alcune centinaia di tifosi romanisti giunti nel capoluogo per assistere, in serata, alla partita AC Milan – AS Roma valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League presso lo Stadio Meazza. Durante il filtraggio degli oltre 4mila tifosi romanisti giunti nel parcheggio ospiti dello stadio, la Polizia di Stato ha arrestato un tifoso giallorosso per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: il 31enne, incensurato, è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina. Il Questore Petronzi ha emesso un DASPO della durata di due anni nei suoi confronti e notificato un avviso di avvio del procedimento amministrativo nei confronti di un tifoso milanista di 34 anni che ha aggredito uno stewart in fase di accesso allo stadio.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Questura di Milano

Cronaca

CAMERA DI COMMERCIO PUNTA SU RIEVOCAZIONE BIENNALE BATTAGLIA PAVIA, MALUMORI SU ORGANIZZAZIONE

Pubblicato

-

Alla Camera di commercio piace l’idea rilanciata dal sindaco di Pavia Michele Lissia: organizzare una nuova rievocazione della Battaglia di Pavia con cadenza periodica, magari biennale o triennale. “Pavia ha bisogno di grandi eventi perché così si muovono gli investitori e i turisti. Da parte della Camera di commercio, tutte le iniziative che servono ad aumentare il flusso dei visitatori a Pavia incassano favore”. ha affermato Giovanni Merlino, vicepresidente della Camera di commercio di Cremona-Mantova-Pavia che ha organizzato la manifestazione di tre giorni dedicata ai 500 anni dalla Battaglia di Pavia del 24 febbraio 1525. Ma il bilancio non è stato del tutto perfetto, a giudicare dalle numerose lamentele lette anche sui social, con ammassamenti in alcuni punti, mancanza di tribune, di musica medievale a tema e spiegazioni storiche al microfono, assenza di punti ristoro e di vendita gadget.
Credits: Luisa Dosseni Spalla

Leggi tutto

Cronaca

TROVATO MORTO 49ENNE SCOMPARSO SABATO A FORTUNAGO

Pubblicato

-

E’ stato trovato morto nel tardo pomeriggio l’uomo di 49 anni originario di Milano ma domiciliato in località Sant’Eusebio di Fortunago scomparso da due giorni. A lanciare l’allarme era stata la sorella, che Sabato aveva provato inutilmente a contattarlo. Sabato sera qualcuno lo aveva visto in sella alla sua moto entrare nella stradina secondaria di Costa Cavalieri, ma da quel momento sembrava svanito nel nulla. Il corpo è stato trovato nel tardo pomeriggio di lunedì in canalone franoso, nei rilievi collinari intorno a Fortunago. Il luogo si trova a qualche centinaio di metri dal punto in cui era stata rinvenuta la moto. Sul posto era stata allestita l’unità di comando locale dei vigili del fuoco, sono stati impiegati anche i Sistemi aeromobili e pilotaggio remoto e i nuclei cinofili, in coordinamento con le squadre permanenti e volontarie. Le operazioni di soccorso hanno visto anche la partecipazione del sindaco Pier Achille Lanfranchi.

Leggi tutto

Cronaca

Lieve miglioramento per il Papa, prognosi resta riservata

Pubblicato

-

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento. Anche nella giornata odierna non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiforme; alcuni esami di laboratorio sono migliorati. Il monitoraggio della lieve insufficienza renale non desta preoccupazione. Continua l’ossigenoterapia, anche se con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti”. Lo riferisce la Santa Sede in merito alle condizioni di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli.
“I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale non sciolgono ancora la prognosi – si legge nel bollettino -. In mattinata ha ricevuto l’Eucarestia, mentre nel pomeriggio ha ripreso l’attività lavorativa. In serata ha chiamato il parroco della Parrocchia di Gaza per esprimere la sua paterna vicinanza. Papa Francesco ringrazia tutto il popolo di Dio che in questi giorni si è radunato a pregare per la sua salute”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano