Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LE MORTI IN CARCERE, L’IPOCRISIA DEL PUNTARE IL DITO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LE MORTI IN CARCERE, L’IPOCRISIA DEL PUNTARE IL DITO
Il cavo dell’antenna della televisione come cappio e poi il suicidio. Gli agenti della polizia penitenziaria hanno provato a intervenire ma l’uomo si era anche curato di ostacolare l’ingresso nella cella. Pochi interminabili minuti, poi gli agenti arrivano, prestano i primi soccorsi e provvedono all’immediato trasferimento in ospedale. Ahmed Fathy Ehaddad, egiziano, è morto a 42 anni dopo qualche giorno di agonia in terapia intensiva. Nei prossimi giorni avrebbe dovuto essere processato con il rito abbreviato davanti al gup di Monza, per un caso gravissimo di violenza sessuale. Ha deciso di togliersi la vita all’interno della sezione «protetti» del carcere di Pavia. La stessa dove, durante la notte tra l’11 e il 12 marzo scorsi, è stato trovato morto il brianzolo Jordan Tinti, 26 anni, di Bernareggio, noto alle cronache come Jordan Jeffrey Baby, il nome scelto dal giovane nel tentativo di sfondare con la musica trap, già condannato a 4 anni e 4 mesi per rapina aggravata ai danni di un immigrato alla stazione di Carnate nell’estate 2022. Il giovane era stato trovato impiccato alle sbarre. Il padre Roberto Tinti ha dichiarato pubblicamente di non credere al suicidio del figlio. Nel carcere di Pavia tra il 2021 e il 2022 si sono verificati ben nove casi di suicidio. Ma basta indignarsi il giorno dopo per queste morti? E’ sufficiente puntare il dito sulla struttura detentiva? Oppure le domande da farsi sono altre… e investono chi ha ridotto così il sistema carcerario italiano?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

10 MINUTI – LA CORSA AL VOTO: MA I PARTITI SANNO CHE L’EUROPA E’ UNA COSA SERIA?

Pubblicato

-

10 MINUTI – LA CORSA AL VOTO: MA I PARTITI SANNO CHE L’EUROPA E’ UNA COSA SERIA?
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla delle imminenti elezioni europee dell’8 e 9 giugno. La domanda che nasce spontanea è: "Ma lo sanno i partiti che l’Europa è una cosa seria?". Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 30/04/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 30/04/2024
I fatti del giorno: Corteo del 1 Maggio a Milano dedicato all’Europa – Presidio della Cub il 1 Maggio contro il Modello Milano – Scontro tra auto e monopattino, 2 ragazzi gravi – Spacciava in casa della nonna di 104 anni, arrestato – Contributo all’affitto, Mantova cerca nuovi residenti – In Lombardia 450 casi di mesotelioma ogni anno – A Milano salvo il gelato di notte – Muratore cade in cantiere a Landriano, grave in ospedale – Fondi dall’Università di Pavia a sostegno degli affitti degli studenti – All’asta 170mila bottiglie della Cantina di Canneto. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 1 Maggio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News – 30/4/2024

Pubblicato

-

Tg News – 30/4/2024
I fatti del giorno: Governo approva misure sul lavoro, tra bonus e sgravi – Casa Montecarlo, Fini condannato a 2 anni e 8 mesi – Giudici: “Non si esclude che Saman sia stata uccisa dalla madre” – Bari, bimbo di 4 mesi in coma etilico per errore della mamma – A Londra uomo armato accoltella 5 persone, ucciso 13enne – Netanyahu: “Entreremo a Rafah con o senza accordo” – Astrazeneca: “Vaccino può causare sindrome da trombosi” – Italgas, un approccio pragmatico per la transizione energetica – Previsioni 3B Meteo 1 Maggio

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano