Cronaca
Asecap Days a Milano dal 13 al 15 maggio
Pubblicato
10 mesi fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Nella Sala Scavi di Palazzo Mezzanotte a Milano si è tenuto l’incontro con la stampa per lanciare gli ASECAP Days 2024, il più importante evento annuale del settore, che dal 13 al 15 maggio riunirà i principali concessionari autostradali europei e mondiali. 24 nazioni presenti, di cui 6 extra-UE (USA, Cina, Regno Unito, Canada, Turchia e Porto Rico), 60 concessionarie partecipanti, 350 delegati iscritti, 27 sponsor. Questi alcuni dei numeri da record dell’edizione ospitata da Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A., con l’organizzazione e la supervisione di ASECAP, l’associazione che riunisce le autostrade europee, e di AISCAT, la corrispettiva italiana. Una tre giorni di rilevante significato per la città di Milano e per tutto il territorio lombardo, fortemente voluta dal board di Milano Serravalle, che ha intrattenuto e rafforzato le relazioni nei molteplici consessi internazionali.
L’Innovazione sarà il tema dell’appuntamento milanese, che vedrà presenti ai lavori di apertura i Presidenti delle organizzazioni internazionali e nazionali del settore, il Presidente di Milano Serravalle nonchè i rappresentanti del Governo Italiano, di Regione Lombardia e del Comune di Milano. “La Lombardia, e Milano, quali riconosciuti territori vocati all’innovazione, con consolidata versatilità nel promuovere e guidare i cambiamenti e il progresso. Tale l’approccio con cui ci siamo disposti dinanzi allo scenario internazionale, e grazie al quale è stato reso possibile predisporre e ospitare, costituendo novità assoluta per la società Milano Serravalle e per la città di Milano, l’evento mondiale ASECAP Days. Scambio reciproco con corrispondenti internazionali, progetti condivisi e relazioni proficue hanno conformato un contesto che ha reso pervia e apprezzata la decisione di assegnare a Milano Serravalle la gratificante
funzione di celebrare l’evento a Milano.
Siamo grati ad ASECAP e AISCAT per la scelta operata e per il prezioso sostegno” sono state le parole di Beniamino Lo Presti, Presidente di Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. “L’innovazione è nel DNA di Milano Serravalle, che molto ha investito e sta investendo per progetti che migliorino l’esperienza dei milioni di utenti, che transitano sulle nostre tratte. In tal senso stiamo lavorando quotidianamente con diverse realtà internazionali, contribuendo a scambi tecnologici e alla nascita di proposte comuni. Le relazioni sono indispensabili per crescere, e avere gli ASECAP Days qui a Milano significa anche questo” ha dichiarato Pietro Boiardi, Amministratore Delegato di Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A.
-foto xp2 Italpress-
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Ucraina, Salvini “Prima di mandare soldati essere certi di cosa si fa”
-
Regione Lazio e Unindustria insieme per il nuovo Piano industriale
-
G20, Giorgetti “Crescita lenta, favorire investimenti ad alto impatto”
-
Milano, operazione criminalità giovanile. 27 arrestati e 25 indagati
-
Renault, per Symbioz la motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145
-
Meloni “Nato pietra angolare della difesa, consolidare pilastro europeo”
Cronaca
Ucraina, Salvini “Prima di mandare soldati essere certi di cosa si fa”
Pubblicato
45 minuti fa-
26 Febbraio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Mi auguro che l’Italia sia centrale per la pace in Ucraina. Ma noi abbiamo 7.500 soldati italiani impegnati in missioni di pace in giro per il mondo, per una spesa superiore al miliardo. Prima di spendere un euro in più o ipotizzare l’invio di un soldato in più, bisogna essere assolutamente certi di quello che si fa e di come lo si fa, perchè altrimenti l’esempio dell’Afghanistan non è lontano dalla nostra memoria”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, nel corso di un incontro con la stampa estera a Roma.
Rispondendo alla domanda di un giornalista, Salvini ha sottolineato: “Ritengo che non si debba porre la scelta se stare con Trump o con la Von der Leyen, io penso che con l’Occidente non si sbagli. Sbaglierebbe una parte dell’Europa se non volesse la fine del conflitto tra Russia e Ucraina. Per noi Von der Leyen è economicamente una sciagura e non abbiamo mai votato per lei. La spinta di Trump va presa positivamente. Se dopo tre anni si ipotizza un dialogo fra Russia e Ucraina, il merito non è dell’Europa ma è di Trump. Poi starà a Zelensky e Putin valutare come concludere”, ha aggiunto.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Regione Lazio e Unindustria insieme per il nuovo Piano industriale
Pubblicato
45 minuti fa-
26 Febbraio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Una risposta concreta alle sfide economiche e produttive del territorio. Con l’obiettivo di attrarre nuovi investimenti, valorizzare appieno le sue eccellenze e guidare le sfide delle imprese su sostenibilità e digitale, ha preso il via il nuovo Piano Industriale del Lazio, ultimato dopo una fase di impostazione e diversi passaggi di affinamento in sessioni tematiche e territoriali nel 2024 e diversi incontri con la Regione Lazio. Il Piano, messo a punto da Regione e Unindustria, è diviso in tre parti: l’analisi, all’interno della quale sono state inquadrate l’evoluzione, le tendenze, le caratteristiche strutturali e le condizioni di contesto dell’economia e del tessuto strutturale del Lazio; gli attivatori, utili per individuare gli ambiti di intervento e piani di azione su cui indirizzare la fase operativa; le key performance indicator, ovvero i principali indicatori ed i relativi obiettivi, per misurare il successo del Piano.
“Questo piano è una visione d’insieme – ha detto il governatore Francesco Rocca, nel corso della presentazione del Piano presso la Sala Tevere della Regione Lazio -. Avevamo la necessità di un confronto, che è avvenuto sin dal primo giorno, in particolar modo con Unindustria. Noi siamo la seconda Regione in Italia per PILe quindi era importante sottolineare chi sono i protagonisti di questa produzione. Dobbiamo sapere quali sono gli strumenti per facilitare la vita di chi investe, crea benessere e dà occupazione”.
“Per il 2025 abbiamo stanziato 500 milioni di euro, quindi una dotazione finanziaria importante sia per l’accesso al credito per le imprese, sia per le sovvenzioni a fondo perduto, sempre per le imprese. Vogliamo ottenere il massimo dei benefici anche dall’Unione Europea e il massimo del sostegno dello stato italiano”, ha sottolineato Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio. Parole alle quali fanno eco quelle di Giuseppe Biazzo, presidente di Unindustria, che sottolinea come “mezzo miliardo è una cifra importante, chiaramente le programmazioni andranno passo passo. Vogliamo che le aziende possano crescere all’interno della nostra Regione”.
– foto spf/Italpress –
(ITALPRESS).
Cronaca
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 26 FEBBRAIO 2025
Pubblicato
2 ore fa-
26 Febbraio 2025di
RedazioneIn questa edizione: Ex assessore Adriatici verso nuovo processo per omicidio – Bonifica anti zecche ancora in corso al Taramelli di Pavia – Altro cinghiale infetto abbattuto a San Martino Siccomario – Nuova Giunta a Vigevano, entra Pillera al Bilancio – Figlio ereditiera assolto per schizofrenia paranoide – Criminalità giovanile, a Milano 27 arresti – Intossicata a Como, marito accusato di tentato omicidio – Dhl, altro sequestro per sfruttamento manodopera – Controlli Polizia Locale a Stazione Lampugnano – Pronto Meteo Lombardia per il 27 Febbraio.

Tg News – 26/02/2025

Ucraina, Salvini “Prima di mandare soldati essere certi di cosa si fa”

Regione Lazio e Unindustria insieme per il nuovo Piano industriale
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 26 FEBBRAIO 2025

G20, Giorgetti “Crescita lenta, favorire investimenti ad alto impatto”
Tg Lombardia – 26/02/2025

Milano, operazione criminalità giovanile. 27 arrestati e 25 indagati

Renault, per Symbioz la motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145

Meloni “Nato pietra angolare della difesa, consolidare pilastro europeo”

Per Edison Energia 3 milioni di contratti

L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato

Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia

Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”

Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”

Baroni “Tante assenze, col Braga serve la vera Lazio”

Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”

Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”

A dicembre export extra Ue +3,9% su anno

Ue, una “bussola” per la competitività e la prosperità sostenibile
Tg News – 15/01/2025
Tg News – 26/02/2025
Tg Lombardia – 26/02/2025
ZONA LOMBARDIA – 26 FEBBRAIO 2025
ZECCHE AL TARAMELLI DI PAVIA, RIFLESSIONE AMARA
BREAKFAST NEWS – 26 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 26 FEBBRAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 26 FEBBRAIO 2025
TG ECONOMIA ITALPRESS – 25 FEBBRAIO
TG SPORT ITALPRESS – 25 FEBBRAIO
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI DAL 25 FEBBRAIO
Primo piano
-
Cronaca23 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 25 FEBBRAIO 2025
-
Cronaca21 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 26 FEBBRAIO 2025
-
Cronaca21 ore fa
Il Papa in condizioni critiche ma stazionarie
-
Altre notizie24 ore fa
DIETRO LE QUINTE – “TUTTORIAL”, GLI OBLIVION AL TEATRO FRASCHINI
-
Sport18 ore fa
Inter-Lazio 2-0, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia
-
Altre notizie23 ore fa
Tg Lombardia – 25/02/2025
-
Cronaca23 ore fa
Il Piccolo Teatro sarà la “casa” del Milano Film Fest
-
Economia6 ore fa
Stellantis, utile netto 5,5 mld nel 2024. Elkann “Miglioreremo nel 2025”