Seguici sui social

Sport

Finisce l’era Suning, Inter di proprietà di Oaktree

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Adesso è ufficiale: l’era Suning all’Inter è conclusa, la società nerazzurra passa a Oaktree. “Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP sono proprietari di FC Internazionale Milano – si legge in una nota – Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024 con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro”. Oaktree ricorda che “nel maggio 2021, con l’Inter che si avviava a registrare perdite finanziarie record per l’esercizio finanziario 2020/2021, Oaktree ha fornito alle holding dell’Inter le risorse necessarie per stabilizzare la situazione finanziaria del club e continuare così ad operare, garantendo anche il pagamento di giocatori e dipendenti. Nei tre anni trascorsi dall’intervento di emergenza di Oaktree, l’Inter ha vinto la sua ottava e nona Coppa Italia, si è assicurata la sesta, settima e ottava Supercoppa, e ha guadagnato il 20esmo scudetto e la storica seconda stella, oltre ad aver raggiunto la finale di Champions League per la prima volta dal 2010”. Quella che è la nuova proprietà nerazzurra si dice dedicata “a conseguire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, con un focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria del club e i suoi stakeholder”. “Oaktree ha un grandissimo rispetto per la storia dell’Inter, la passione dei giocatori, la lealtà degli interisti – si legge nella nota – ha inoltre grande considerazione per il significativo ruolo del club nei confronti della città di Milano, dell’Italia e della comunità sportiva globale. Oaktree intende lavorare a stretto contatto con l’attuale team di gestione dell’Inter, con i partner, con la lega e con gli organi di governo dello sport per garantire che il club sia posizionato per il successo dentro e fuori dal campo, concentrandosi su una gestione e una governance solide con una visione di crescita sostenibile e di successo”.
“Come nuova proprietà, conosciamo la nostra grande responsabilità nei confronti della comunità e dell’eredità storica dell’Inter – sono le parole di Alejandro Cano, managing director e co-head Europa per la strategia Global Opportunities di Oaktree – Siamo impegnati per il successo a lungo termine dei nerazzurri e riteniamo che le nostre ambizioni per il club si uniscano a quelle dei suoi appassionati tifosi in Italia e nel mondo”. “Il nostro obiettivo iniziale è la stabilità operativa e finanziaria del club – prosegue Cano – Abbiamo grande rispetto per il gruppo dirigente dell’Inter e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per dare una leadership forte al club. Conquistare la seconda stella è stato un momento cruciale per il club e il nostro obiettivo è continuare il successo ottenuto sul campo con un percorso di crescita e successo di lungo periodo”.
Oaktree e il gruppo dirigente dell’Inter saranno in contatto con i principali stakeholder del club nelle prossime settimane al fine di assicurare una transizione ordinata e senza ostacoli, fa sapere ancora la nuova proprietà nerazzurra.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Sinner in semifinale ad Halle, Struff piegato in tre set

Pubblicato

-

HALLE (GERMANIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si qualifica per le semifinali del “Terra Wortmann Open”, Atp 500 sull’erba alla OWL Arena di Halle, in Germania, con un montepremi da 2.411.390 euro. Nei quarti il tennista altoatesino, numero 1 del ranking Atp e del tabellone, ha piegato il tedesco Jan-Lennard Struff in tre set con il punteggio di 6-2 6-7(1) 7-6(3). Per un posto in finale l’azzurro se la vedrà contro il cinese Zhizhen Zhang, che ha battuto in tre set lo statunitense Christopher Eubanks. Nell’altra semifinale, invece, il tedesco Alexander Zverev (2), che si è imposto per 6-7(5) 6-3 6-4 sul francese Arthur Fils, ed il polacco Hubert Hurkacz (5), vincente per 7-6(5) 6-4 sullo statunitense Marcos Giron. In semifinale pure Lorenzo Musetti al Queen’s ed Elisabetta Cocciaretto a Birmingham. Sempre ad Halle, infine, volano in finale nel doppio gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Hamilton il più veloce nelle seconde libere del Gp di Spagna

Pubblicato

-

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Bandiera a scacchi sulla seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna sul circuito di Barcellona, con il miglior tempo fatto segnare dalla Mercedes di Lewis Hamilton in 1:13.264. Tanta simulazione di qualifica e di passo gara nelle FP2, con la Ferrari di Carlos Sainz che segue in seconda posizione, a ventidue millesimi di distanza dal britannico, e Lando Norris su McLaren con il terzo miglior crono. Ferrari dai due volti per quanto riguarda il set-up. Questo per il pacchetto di aggiornamenti portato per intero sulla vettura di Sainz, trovatosi a suo agio con il feeling in pista, e solo in parte sulla macchina di Charles Leclerc, che ha chiesto numerosi cambiamenti proprio durante la sessione e che ha chiuso in sesta posizione sulla griglia dei tempi (1:13.597). Solo quinta la Red Bull di Max Verstappen, mentre sorprende l’Alpine che in simulazione di qualifica ottiene il quarto miglior tempo delle FP2.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Rapina in villa Roberto Baggio, ex calciatore aggredito e ferito

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Roberto Baggio e la sua famiglia sono stati
vittime, giovedì sera, di una violenta rapina mentre stavano
guardando la partita di calcio Italia-Spagna. Lo riporta il
“Corriere della Sera” sul proprio sito. L’aggressione è avvenuta
intorno alle 22 nell’abitazione di Altavilla Vicentina dell’ex
calciatore e sarebbe durata circa 40 minuti. Baggio è stato
colpito alla fronte e, secondo quanto riporta il quotidiano, è
rimasto ferito. Rubati valori, gioielli e orologi.
Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano