Seguici sui social

Sport

Indiana sfiora il colpo, Boston vince all’overtime

Pubblicato

-

BOSTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – All’Inferno e ritorno. Jaylen Brown salva i Celtics all’ultimo respiro e Jayson Tatum completa l’opera all’overtime: al TD Garden sono i Celtics a spuntarla per 133-128 su Indiana in gara 1 della finale della Eastern Conference. Una gara 1 che i Pacers avevano in pugno ma a 6″1 dalla sirena Brown (26 punti il suo score complessivo) trova la tripla che manda tutti al supplementare dove sale in cattedra Tatum con 10 dei suoi 36 punti. Decisivo anche Jrue Holiday, alla sua miglior prestazione stagionale con 28 punti. “I play-off Nba sono così, devi gestire le tue emozioni perchè tutto può succedere – commenta Brown – Non è finita finchè non suona la sirena, non è finita finchè non è finita e noi abbiamo trovato il modo di vincere”. Boston conserva così il fattore campo, ai Pacers restano i rimpianti, specie dopo i 25 punti e 10 assist di Haliburton e una prova di squadra che fa registrare 13 triple e 56 punti nel pitturato, dove i Celtics hanno dovuto fare a meno ancora di Porzingis. In doppia doppia anche Siakam (24 punti e 12 rimbalzi) e Turner (23+10) ma va reso merito anche alla difesa di Boston, con 11 palle recuperate (tre a testa per Brown, Tatum e Holiday). Giovedì secondo atto al TD Garden, nella notte italiana scatta invece la finale della Western Conference fra Minnesota e Dallas.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Croazia-Italia, a Lipsia arbitra l’olandese Makkelie

Pubblicato

-

ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Danny Makkelie dirigerà Croazia-Italia, gara valida per la terza e ultima giornata del gruppo B di Euro2024 e in programma lunedì 24 giugno, alle 21, al Leipzig Stadium di Lipsia. Match decisivo per entrambe le squadre che si giocano il secondo posto del girone. Con il fischietto olandese ci saranno i connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries, il quarto ufficiale di gara Serdar Gòzùbùyùk, il video assistant referee Rob Dieperink e i suoi collaboratori Pol Van Boekel e il tedesco Bastian Dakert.
La Nazionale italiana, dopo aver giocato con la divisa bianca contro la Spagna a Gelsenkirchen, tornerà a vestire la maglia azzurra come accaduto nel match vinto contro l’Albania a Dortmund.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Djokovic torna ad allenarsi dopo l’intervento al ginocchio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Novak Djokovic brucia tutte le tappe e torna ad allenarsi a distanze di due settimane dall’intervento in artroscopia al ginocchio destro, dovuto all’infortunio che lo aveva costretto al ritiro al Roland Garros. Il 37enne serbo, che da lunedì tornerà numero 2 del mondo, riscavalcando Carlos Alaraz, sui social ha postato un video che lo ritrae in buona forma e in azione in esercizi a corpo libero, balzi compresi. Il tutto a una settimana dal via del torneo di Wimbledon, al quale non dovrebbe prendere parte. Dovrebbe, perchè con l’ex numero uno al mondo non si può usare la parola “mai”: il serbo potrebbe sorprendere tutti e presentarsi regolarmente, a sorpresa, sui campi in erba di Londra. Di certo sarà in scena ai Giochi Olimpici di Parigi.
Nel video pubblicato sui social, inoltre, si vede Djokovic in campo, però soltanto al servizio, e poi, assieme al suo staff, impegnato in un grido di battaglia. Il tutto è accompagnato da un commento dello stesso giocatore serbo: “Tennis, mi sei mancato! Continuiamo a lavorare giorno dopo giorno”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Sinner in semifinale ad Halle, Struff piegato in tre set

Pubblicato

-

HALLE (GERMANIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si qualifica per le semifinali del “Terra Wortmann Open”, Atp 500 sull’erba alla OWL Arena di Halle, in Germania, con un montepremi da 2.411.390 euro. Nei quarti il tennista altoatesino, numero 1 del ranking Atp e del tabellone, ha piegato il tedesco Jan-Lennard Struff in tre set con il punteggio di 6-2 6-7(1) 7-6(3). Per un posto in finale l’azzurro se la vedrà contro il cinese Zhizhen Zhang, che ha battuto in tre set lo statunitense Christopher Eubanks. Nell’altra semifinale, invece, il tedesco Alexander Zverev (2), che si è imposto per 6-7(5) 6-3 6-4 sul francese Arthur Fils, ed il polacco Hubert Hurkacz (5), vincente per 7-6(5) 6-4 sullo statunitense Marcos Giron. In semifinale pure Lorenzo Musetti al Queen’s ed Elisabetta Cocciaretto a Birmingham. Sempre ad Halle, infine, volano in finale nel doppio gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano