Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – GLI OSPEDALI NON SONO EDIFICI SONO PERSONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – GLI OSPEDALI NON SONO EDIFICI SONO PERSONE
Nessun accordo raggiunto e lo stato d’agitazione rimane. Si è concluso negativamente lunedì il tentativo di conciliazione tra Fp Cgil, UIl Fpl, Fials e la Direzione del San Matteo che ha avuto come teatro la Prefettura. Carenze di personale, tempistiche brevi sui pagamenti di attività incentivanti, parcheggi, benessere organizzativo, richiami in servizio e straordinari sono stati i temi toccati nell’incontro, gli stessi evidenziati nell’assemblea del personale che aveva dato mandato ai sindacati di proclamare lo stato d’agitazione. "Avete ragione – ha ammesso il dg del Policlinico, Stefano Manfredi – Le criticità evidenziate sono reali. Affronteremo tutti i problemi". Lo stato d’agitazione però resta in attesa che le parole diventino fatti. "L’utenza non è tutelata neppure adesso – ha rimarcato Andrea Galeppi – perché il personale è in numero ridotto. Se abbiamo ragione, perché si è dovuti arrivare allo stato di agitazione?". I sindacati hanno lanciato un’ancora di salvataggio: "I temi sul tavolo sono diversi e alcuni di rapida soluzione. Se qualcosa cambierà, il passo successivo sarà revocare lo stato d’agitazione".

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

L’ASTERISCO – TORNA LA NEBBIA A MILANO E LOMBARDIA

Pubblicato

-

Torna la nebbia a Milano e Lombardia. Cosa c’è di più tipicamente milanese della nebbia? Contrariamente a un diffuso luogo comune, Milano non è più la città avvolta dalla nebbia durante l’autunno e l’inverno. Sebbene in passato questo fenomeno atmosferico fosse frequente, oggi è diventato un evento raro, tanto che quando si verifica, suscita curiosità. Scriveteci a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – SENTENZA ADRIATICI, DOMANI IL VERDETTO

Pubblicato

-

Massimo Adriatici, ex assessore leghista alla Sicurezza del Comune di Voghera, avvocato ed ex poliziotto, si presenterà oggi per l’ultima volta davanti alla giudice Valentina Nevoso, chiamata a pronunciarsi con una sentenza di condanna, di assoluzione o di modifica del capo di imputazione. Adriatici è accusato di eccesso colposo di legittima difesa per avere esploso il colpo di pistola, con una Beretta calibro 22, che la sera del 21 luglio 2021 uccise in piazza Meardi il 39enne Younes El Boussettaoui. Per questa contestazione il pm Roberto Valli ha chiesto una condanna a tre anni e sei mesi di reclusione, con le attenuanti.

Leggi tutto

Altre notizie

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 5 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Una vetrina con notizie, foto e video dalla Lombardia e dintorni, comprendente smart TV, web radio e sito lombardialive24.it

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano