Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – OLTREPÒ PAVESE, QUESTIONE DI “REPUTATION”

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – OLTREPÒ PAVESE, QUESTIONE DI “REPUTATION”
La viticoltura non è solo una questione di produrre vino di qualità, ma anche di costruire un’immagine forte e riconoscibile del territorio che lo produce. Prima d’investire risorse significative nella comunicazione della qualità dei vini e nella loro distribuzione è cruciale rafforzare la reputazione del territorio vitivinicolo. Questo processo, se ben gestito, può portare a vantaggi significativi per i produttori locali, migliorando il riconoscimento e l’apprezzamento dei loro prodotti. Rafforzare la reputazione di un territorio vitivinicolo è un investimento strategico che precede e supporta la comunicazione e la distribuzione dei vini. Un territorio con una solida reputazione non solo valorizza la qualità dei suoi vini, ma crea anche un vantaggio competitivo duraturo sul mercato globale. Per i produttori, questo significa maggiore riconoscimento, apprezzamento e, in ultima analisi, successo commerciale a valore. L’Oltrepò è pronto?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 17/10/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 17/10/2025
I fatti del giorno: Omicidio Garlasco, riesame annulla sequestro ai danni di Venditti – Ascom e Artigiani contro metodo spostamento Campo Sinti a Pavia – Trovati 27 lavoratori irregolari in un ristorante-circolo in Lomellina – Caso Santanchè-Visibilia, rinvio a Febbraio per truffa Covid – Sindaco Sala su soluzione per il Leoncavallo – Fontana preoccupato per tagli alla spesa pubblica – Previsioni Pronto Meteo Lombardia 18 Ottobre

Leggi tutto

Altre notizie

CAMPO SINTI A PAVIA, LE ASSOCIAZIONI ATTACCANO IL METODO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CAMPO SINTI A PAVIA, LE ASSOCIAZIONI ATTACCANO IL METODO
Sul progetto di spostamento del campo Sinti da piazzale Europa alla zona tra via Chiri e via Saragat intervengono anche Assolombarda, Ascom, Cna e Confartigianato, che criticano duramente il metodo adottato dall’amministrazione comunale di Pavia. Le sigle economiche contestano l’assenza di una “concertazione preventiva” su una decisione che, sottolineano, “avrà inevitabili ripercussioni sociali, urbanistiche ed economiche”.
Le associazioni precisano di non voler entrare nel merito politico della scelta, ma chiedono “un confronto trasparente e costruttivo con le parti sociali e datoriali” su temi che incidono sul tessuto cittadino. “Dialogo istituzionale e governance condivisa – spiegano – sono strumenti indispensabili per una gestione equilibrata e sostenibile del territorio”.
La nuova area individuata per il trasferimento, dopo le proteste dei residenti di Pavia Est, si trova all’altezza dell’incrocio tra via Chiri e via Saragat, in una zona già urbanizzata che consentirà, secondo l’assessore Pezza, “di ridurre costi e tempi di intervento, evitando consumo di suolo e abbattimenti di alberi”.
Il trasferimento dei circa quaranta Sinti da piazzale Europa è legato al maxi progetto “Waterfront”, da 17 milioni di euro, che prevede la riqualificazione dell’asta sinistra del Ticino e dell’ex piscina scoperta, trasformata in un nuovo parco acquatico. Le opere dovranno essere completate entro il 2027 per non perdere i fondi europei destinati al piano.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 17 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 17 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.