Seguici sui social

Altre notizie

“VOGHERA CAPITALE DELL’INCLUSIONE”, 21 E 22 SETTEMBRE UN HAPPENING FORMATO FAMIGLIA

Pubblicato

-

“VOGHERA CAPITALE DELL’INCLUSIONE”, 21 E 22 SETTEMBRE UN HAPPENING FORMATO FAMIGLIA
Voghera trasforma la riflessione sull’inclusione in un evento aperto e formato famiglia in cui sport, intrattenimento e sensibilizzazione si fondono in un weekend di festa. Il 21 e 22 settembre, con l’iniziativa "Voghera Capitale dell’Inclusione", la città più grande dell’Oltrepò Pavese diventerà il palcoscenico di un grande evento dedicato a bambini con disabilità e alle loro famiglie, nel suggestivo cortile dell’ex Caserma di Cavalleria di via Gramsci. Organizzato dall’associazione Amo Voghera, con il patrocinio del Comune e della Regione Lombardia, con il particolare sostegno dell’assessore regionale vogherese alla Famiglia, Disabilità e Pari Opportunità, Elena Lucchini, l’evento offrirà un mix di attività pensate per coinvolgere un pubblico di tutte le età.
La presentazione ufficiale si è tenuta questa mattina alla presenza dell’assessore Lucchini, del sindaco Paola Garlaschelli, dell’assessore comunale ai Servizi Sociali, Federico Taverna, del presidente di Amo Voghera, Roberto Bonacina, e dei partner dell’appuntamento.
L’evento segna un ulteriore passo avanti nelle politiche d’inclusione sociale promosse dall’amministrazione Garlaschelli. Tra i momenti clou, la mototerapia di Vanni Oddera offrirà ai bambini con disabilità l’emozione di vivere il motocross da protagonisti. Il programma sarà arricchito da spettacoli di magia, concerti e un Dj Set che vedrà protagonisti Renée la Bulgara, nota dj, speaker e vocal performer di M2O e Radio Deejay, e Dj Feed, uno dei volti più noti della scena musicale del Nord Italia.
"Voghera Capitale dell’Inclusione" non sarà solo una festa, ma anche un’occasione di riflessione collettiva sul tema dell’inclusione, promuovendo una città sempre più accogliente e senza barriere.

Info: https://www.facebook.com/profile.php?id=61550547758544

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Tg News – 19/9/2024

Pubblicato

-

Tg News – 19/9/2024
I fatti del giorno: Maltempo in Romagna, fiumi esondati, due dispersi a Bagnacavallo – Processo Open Arms, minacciati i Pm, scatta allarme sicurezza – Ira di Nasrallah: “Da Israele atto di guerra” – Ok da Parlamento Europeo ad uso armi Ue in Russia, no da Italia – Auto investe 7 persone a Lido di Camaiore, tedesca arrestata – A Sestri Levante 74enne uccide moglie e si costituisce – Medjugorie, dal Vaticano ok al culto – Maltempo, Salvini sui disagi sul fronte trasporti – Previsioni 3B Meteo 20 Settembre

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 19/09/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 19/09/2024
I fatti del giorno: 58enne muore al lavoro schiacciato da escavatore – Mantova, fiamme su treno regionale carico di studenti – Morto in carcere a Opera boss della ‘ndrangheta – Incendio in un capannone in disuso a Milano – Nasconde cocaina rosa negli slip, arrestato a Milano – Perquisite le case di 5 writer – Bando per case Aler alle forze dell’ordine – 5 condanne e 4 assoluzioni per inquinamento del Coppa a Casteggio – 87enne investita sulle strisce in viale C. Battisti a Pavia – A Liliana Segre premio Burgio da Università di Pavia – Domani lo sciopero dei mezzi Atm a Milano.
Previsioni del tempo in Lombardia per 20 Settembre

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – AGGRESSIONI E MINACCE AL PERSONALE, ALLARME NEGLI OSPEDALI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – AGGRESSIONI E MINACCE AL PERSONALE, ALLARME NEGLI OSPEDALI
Nel 2023 si sono registrati 284 episodi, con operatori spesso vittime di insulti, spintoni e minacce. "Le aggressioni verbali sono all’ordine del giorno," dichiara Andrea Galeppi della Uil. Tra i casi più gravi, un’infermiera minacciata da un paziente nel cuore della notte e un medico insultato per non aver voluto effettuare una Tac non necessaria. La situazione ha portato 50 operatori a voler lasciare il pronto soccorso. “Gli operatori sono stressati e spaventati,” afferma Marco Grignani, segretario provinciale Uil Fpl Pavia. La carenza di medici e una rete territoriale inadeguata aggravano il problema, spingendo molti a rivolgersi ai pronto soccorso, già sovraffollati. “Serve più sorveglianza,” conclude Galeppi, mentre si valuta l’introduzione di guardie armate al San Matteo. Nel frattempo, la prefettura e l’Asst hanno esteso l’orario di apertura di alcuni presidi fino alle 20 e si prevede l’assunzione di 35 nuovi medici entro fine anno.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano