Seguici sui social

Altre notizie

“VOGHERA CAPITALE DELL’INCLUSIONE”, 21 E 22 SETTEMBRE UN HAPPENING FORMATO FAMIGLIA

Pubblicato

-

“VOGHERA CAPITALE DELL’INCLUSIONE”, 21 E 22 SETTEMBRE UN HAPPENING FORMATO FAMIGLIA
Voghera trasforma la riflessione sull’inclusione in un evento aperto e formato famiglia in cui sport, intrattenimento e sensibilizzazione si fondono in un weekend di festa. Il 21 e 22 settembre, con l’iniziativa "Voghera Capitale dell’Inclusione", la città più grande dell’Oltrepò Pavese diventerà il palcoscenico di un grande evento dedicato a bambini con disabilità e alle loro famiglie, nel suggestivo cortile dell’ex Caserma di Cavalleria di via Gramsci. Organizzato dall’associazione Amo Voghera, con il patrocinio del Comune e della Regione Lombardia, con il particolare sostegno dell’assessore regionale vogherese alla Famiglia, Disabilità e Pari Opportunità, Elena Lucchini, l’evento offrirà un mix di attività pensate per coinvolgere un pubblico di tutte le età.
La presentazione ufficiale si è tenuta questa mattina alla presenza dell’assessore Lucchini, del sindaco Paola Garlaschelli, dell’assessore comunale ai Servizi Sociali, Federico Taverna, del presidente di Amo Voghera, Roberto Bonacina, e dei partner dell’appuntamento.
L’evento segna un ulteriore passo avanti nelle politiche d’inclusione sociale promosse dall’amministrazione Garlaschelli. Tra i momenti clou, la mototerapia di Vanni Oddera offrirà ai bambini con disabilità l’emozione di vivere il motocross da protagonisti. Il programma sarà arricchito da spettacoli di magia, concerti e un Dj Set che vedrà protagonisti Renée la Bulgara, nota dj, speaker e vocal performer di M2O e Radio Deejay, e Dj Feed, uno dei volti più noti della scena musicale del Nord Italia.
"Voghera Capitale dell’Inclusione" non sarà solo una festa, ma anche un’occasione di riflessione collettiva sul tema dell’inclusione, promuovendo una città sempre più accogliente e senza barriere.

Info: https://www.facebook.com/profile.php?id=61550547758544

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Infotraffic Pavia – Lavori Gennaio 2026

Pubblicato

-

Una informazione di servizio non può prescindere dal servizio di viabilità: per essere aggiornati in modo tempestivo su incidenti, code e rallentamenti gli automobilisti possono contare sul servizio Infotraffic di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24: inviateci le vostre segnalazioni via whatsapp al 389.2566296 o via mail a info@paviaunotv.it (con eventuali foto e brevi video) e li manderemo in onda sui nostri canali social per aiutare chi si sta spostando in auto su strade ed autostrade del pavese e fuoriporta.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Lavoro&Welfare – 8 Gennaio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – 2025 difficile per l’industria italiana dell’auto – Disoccupazione ai minimi a novembre – Un vademecum digitale per i giovani neo occupati all’estero

Leggi tutto

Altre notizie

Almanacco – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.