Seguici sui social

Sport

Italiano “Liverpool forte, non vogliamo fare da comparsa”

Pubblicato

-

LIVERPOOL (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Per la prima trasferta
siamo qui in un palcoscenico fantastico, e vediamo se domani
riusciremo a fare una grandissima prestazione e ad uscire da qui a testa alta. Ho detto ai ragazzi che l’obiettivo deve essere
quello, conoscendo la forza dei nostri avversari, la grande
capacità soprattutto qui in casa di esaltarsi. Noi controbatteremo colpo su colpo”. Così il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, dall’Anfield Stadium, alla vigilia della sfida di Champions contro il Liverpool. “I principi sono che dobbiamo andare forte, fare meglio tutto quello fatto fino a oggi, perchè loro hanno la capacità di metterti in difficoltà sotto tutti i punti di vista: sanno palleggiare, aggredirti, se sei molto timido ti saltano addosso, mandano tanti uomini dentro la metà campo. Dobbiamo fare la nostra partita cercando ognuno di noi di dare il massimo”, ha aggiunto Italiano. “Non vogliamo fare le comparse, ci vogliamo giocare le partite dal 1′ al 90′ con orgoglio, coraggio e mettendo in mostra le nostre capacità. Però poi abbiamo anche da affrontare il campionato, dove anche lì dobbiamo cercare di risalire e dove avremo una partita prima di una sosta, e dobbiamo cercare di dare il massimo”, ha sottolineato ancora il tecnico dei rossoblù. “Ho detto ai ragazzi: ‘Concentriamoci, questo è un mini torneo, bisogna fare punti. Cerchiamo di ottimizzare tutto quello che si può ottimizzarè. Il Liverpool è forte, al primo turno ha battuto il Milan, in campionato stanno andando forte. Sappiamo dove siamo venuti, ci mancherebbe, ma ci vogliamo giocare le nostre chance e cercheremo di metterli in difficoltà”, ha concluso Italiano.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Conte “Col Benfica servirà una gara intensa e tosta”

Pubblicato

-

LISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – “Affrontiamo una squadra in salute, in uno stadio molto caldo. Veniamo da buone prestazioni, con buone energie dimostrate in campo. Ho cercato di fare recuperare i giocatori, domani ci vorrà una gara bella intensa, tosta, con tanta energia, come stiamo facendo ultimamente”. Antonio Conte vuole rivedere il “suo” Napoli domani a Lisbona contro il Benfica nella sesta giornata della League Phase di Champions. I partenopei hanno perso le ultime due trasferte in Europa (“ma col City eravamo rimasti in dieci dopo 10 minuti, col Psv è stata una brutta sconfitta”) ma arrivano da 5 vittorie di fila, l’ultima delle quali surclassando la Juve.

“E’ stata una partita giocata a ritmi molto intensi – sottolinea Conte a Sky Sport – Da un bel pò stiamo lavorando su questo concetto, cerchiamo di portare ritmi intensi, di pressare, correndo in avanti si difende meglio. Domani dovremo avere voglia di non lasciare un centimetro in campo, di combattere per quel centimetro, è una partita da affrontare con coraggio e sfrontatezza per lasciare il campo senza recriminazioni”.

Felice di ritrovare Mourinho come avversario (“è un vincente, sarà un piacere incontrarlo e salutarlo”), Conte recupera McTominay: “E’ un momento in cui i giocatori stanno dimostrando grande senso di responsabilità e se c’è qualche piccolo problema bisogna superarlo tutti insieme. Avremmo delle difficoltà a sostituire certi giocatori, specie in mezzo al campo, ma i ragazzi hanno dato piena disponibilità, quelli dell’ultima partita ci sono tutti”.

Ex di turno David Neres: “Per noi è molto importante cercare di portare a casa i tre punti, sappiamo quello che dobbiamo fare e che bisogna giocare un grande match. Io voglio sempre dare il mio meglio per la squadra, il nostro obiettivo è sempre vincere, ma so che non è facile farlo in ogni gara. Non è importante che io segni ma solo che vinca la squadra”.

Advertisement

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Spalletti “A Napoli ho sbagliato io, Yildiz può crescere ancora”

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – “Ho le stesse intenzioni, le stesse certezze di quando ho accettato di venire qui. Vedo questi giocatori migliorare in allenamento anche se poi mi arrabbio e mi tranquillizzo allo stesso tempo, ma si cerca di trovare una spiegazione a quello che è avvenuto e prevedere quello che sarà”. Luciano Spalletti va avanti per la sua strada alla vigilia della sfida di Champions contro il Pafos, assumendosi anche la responsabilità della sconfitta di Napoli e in particolare di un primo tempo in cui la Juve è stata surclassata dai rivali. “Ho giocato in quel modo, senza punte, perchè pensavo fosse quello giusto, ai giocatori ho detto che non li ho messi nelle condizioni per poter dare il meglio. “Con quello che ho scelto vi ho danneggiato”, sono state queste le mie parole”, racconta Spalletti, con Pierre Kalulu a fianco che conferma. “Ora ho un’esperienza in più, dolorosissima, perchè ho creato delle difficoltà ai miei giocatori. I numeri sono quelli non desiderati, sia a livello di risultati che di individualità – ammette il tecnico bianconero – Ora conosco di più i giocatori, alcune cose sono migliorate ma non siamo bravi a ripeterle spesso dentro la partita. Ho visto fare delle belle giocate ai nostri attaccanti – a Napoli abbiamo fatto un bellissimo gol – ma bisogna convincersene e ripeterle più spesso”.

Tornano a disposizione Bremer e Rugani (“Domani saranno in panchina, ma non so se saranno della partita”) mentre su Yildiz e su quanto detto a proposito del turco dopo la gara del Maradona chiarisce: “C’è ancora molto potenziale da vedere, lui ce la sta mettendo tutta e sta crescendo di partita in partita ma ha margini di miglioramento incredibili. Lo dicevo anche di Kvara, può diventare un calciatore super top”. Infine, sull’avversario di domani, avverte: “Il Pafos è una squadra tosta, con molti brasiliani e portoghesi che sanno giocare a calcio, che ha fatto brutta figura solo col Bayern e che nelle altre gare ha preso solo pochi gol. Dal punto di vista fisico è una squadra tignosa, cerca di metterla sul contrasto, sono organizzati sui calci piazzati. Dobbiamo essere bravi a non subire le ripartenze perchè hanno qualità nel ribaltare l’azione”.

Al fianco di Spalletti, come detto, c’era Pierre Kalulu: “Siamo vogliosi di fare bene, di dimostrare di essere all’altezza. Da ogni partita, che sia positiva o negativa, devi trarre insegnamento per andare avanti. Domenica è successo quello che è successo, dobbiamo prendere le cose positive che ci sono state e lavorare su quello che non ha funzionato”. L’ex Milan non vede una stagione simile a quella dello scorso anno, “per me è tutto diverso. Tutte le squadre hanno alti e bassi, possiamo fare di più ma non è una questione tattica o mentale. Non siamo ancora dove vorremmo essere ma le potenzialità ci sono. Il ritorno in gruppo di Bremer? Siamo un gruppo unito, il suo ritorno fa piacere, è un giocatore che ha esperienza e ci darà una mano”.

– foto Ipa Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

F1, ufficiale: Helmut Marko lascia la Red Bull dopo 20 anni

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Dopo le indiscrezioni arrivate dall’Olanda, ecco l’ufficialità: lo storico consulente Red Bull Helmut Marko lascia la scuderia austriaca, chiudendo un’esperienza lunga 20 anni e che nell’arco di 417 gare ha portato a sei titoli Costruttori e 8 Mondiali piloti.

“È una notizia davvero triste che Helmut ci lasci – il saluto in una nota di Laurent MekiesÈ stato una parte così importante del nostro team e di tutto il programma motoristico di Red Bull per più di due decenni. Si chiude quindi un capitolo straordinariamente di successo. La sua partenza lascerà un vuoto e ci mancherà davvero”. Mekies, che ricorda anche il legame personale con Marko che risale ai tempi della Toro Rosso, sottolinea come sia stato “sempre pronto a spingerci al limite, sempre disposto a prendere dei rischi per inseguire i nostri obiettivi”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.