Seguici sui social

Sport

A Shanghai trionfa Sinner, Djokovic sconfitto in due set

Pubblicato

-

Sport

Messi-show con l’Argentina, in gol anche Lautaro. Poker Brasile

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Messi-show al Monumental di Buenos Aires, dove l’Argentina si mette subito alle spalle il pari col Venezuela e travolge 6-0 la Bolivia. Mattatore assoluto l’ex fuoriclasse del Barcellona, che al 19′ la sblocca dopo un pressing efficace di Lautaro Martinez e poi, sul finire del primo tempo, restituisce il favore all’attaccante nerazzurro. Nel recupero c’è spazio anche per il 3-0 di Julian Alvarez, sempre su assist di Messi, che nel finale della partita va a bersaglio altre due volte completando la sua tripletta. In mezzo il provvisorio 4-0 di Thiago Almada. “Sono contento della vittoria – le parole della Pulga a fine gara – Voglio godermi tutto questo, mi emoziona più che mai essere qui. Spero di continuare a stare bene e divertirmi in campo”. Argentina in testa al girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali del 2026 con 22 punti dopo 10 gare, a +3 sulla Colombia che travolge 4-0 il Cile con le firme di Sanchez, Diaz, Duran e Sinisterra. In campo per tutta la gara il bolognese Lucumì, qualche minuto nel finale per lo juventino Cabal, panchina per il cagliaritano Mina. Non sa più vincere l’Uruguay di Bielsa, bloccato sullo 0-0 all’Estadio Centenario dall’Ecuador e raggiunto a quota 16 dal Brasile. Segnali di ripresa per la Seleçao, che dopo la vittoria sul Cile concede il bis: 4-0 sul Perù al “Mane Garrincha” di Brasilia. Partita dominata dai verdeoro, anche se servono due rigori di Raphinha per indirizzarla nella giusta direzione prima che Andreas Pereira e Luiz Henrique mettano al sicuro la vittoria. Solo panchina per Danilo. Grande protagonista nella notte sudamericana, invece, il granata Sanabria, che trascina il Paraguay al successo per 2-1 sul Venezuela: Aramburu porta avanti la Vinotinto, Enciso fallisce il rigore del possibile pareggio ma rimedia Sanabria, entrato dopo l’intervallo, che prima devia in rete il cross di Alonso e poi insacca di testa sulla respinta di Romo.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

L’Italia U.21 pareggia con l’Irlanda e vola agli Europei

Pubblicato

-

TRIESTE (ITALPRESS) – La Nazionale Italiana U21 si accontenta di un pareggio per 1-1 contro l’Irlanda nel match del Nereo Rocco di Trieste e centra la qualificazione agli Europei 2025 di categoria: al vantaggio iniziale di Cesare Casadei risponde Andrew Moran. La formazione ospite inizia subito con un pressing molto alto, consapevole di avere un solo risultato a disposizione per provare a centrare il primo posto nel girone A. I ragazzi di Crawford inizialmente mettono in difficoltà gli azzurrini e al 17′ Desplanches rischia di combinare la frittata, lasciandosi sfuggire il pallone su colpo di testa di Kenny: quest’ultimo prova a ribadire in rete, ma Bertola compie un salvataggio provvidenziale. Dopo una seconda indecisione del portiere azzurro, al 23′ gli azzurri concretizzano un perfetto contropiede con Cesare Casadei che, su suggerimento di Gnonto, pesca l’angolino e realizza il gol del vantaggio. L’Italia prova a cavalcare il momento positivo e al 36′ riesce a conquistare un calcio di rigore per un fallo di MacNulty su Baldanzi: Gnonto si presenta sul dischetto, ma calcia alle stelle e spreca una colossale chance per il raddoppio. Nella ripresa l’Irlanda si affida a delle forze fresche per provare ad invertire la rotta e, dopo alcune interessanti iniziative, riesce ad agguantare il pareggio al 66′ con un preciso destro di Andrew Moran su assist di Emakhu. Al 76′ Mattia Zanotti protagonista di un brutto infortunio e il commissario tecnico Carmine Nunziata è costretto a sostituirlo, mandando in campo Turicchia. Gli irlandesi tentano il tutto per tutto nel finale, ma gli azzurrini riescono a difendere l’1-1 fino al triplice fischio, sfiorando anche il gol vittoria in contropiede. In virtù di questo risultato l’Italia U21 chiude al primo posto nel girone A con 22 punti e si qualifica agli Europei 2025 di categoria, mentre l’Irlanda scivola al terzo posto a quota 19. La Norvegia, infatti, battendo 5-1 la Turchia si prende la seconda piazza con 19 punti, grazie allo scontro diretto a proprio favore.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Mbappè nei guai, aperta in Svezia indagine per stupro

Pubblicato

-

STOCCOLMA (SVEZIA) (ITALPRESS) – La Procura svedese ha confermato questa mattina che è in corso un’indagine per “stupro” su fatti accaduti nel centro di Stoccolma dopo la visita di Kylian Mbappè e del suo entourage in un nightclub, senza specificare contro chi siano rivolte le accuse. Nel comunicato, la Procura precisa che la presentazione della denuncia riguarda fatti avvenuti lo scorso 10 ottobre, giorno di Israele-Francia, match di Nations League saltato da Mbappè per infortunio. Maggiori dettagli emegono dai giornali svedesi. “Aftonbladet”, che ieri lunedì aveva rivelato l’apertura di un’indagine senza collegarla al fuoriclasse del Real Madrid, ha pubblicato in mattinata un articolo in cui si sostiene che il capitano della Francia sarebbe il presunto autore del reato, avvenuto presumibilmente giovedì in un albergo del centro della capitale svedese. Ieri sera, il quotidiano “Expressen” è stato il primo a parlare esplicitamente di Mbappè come oggetto di indagine per stupro, sottolineando come rientrasse nello status di “ragionevole sospettato”, il livello di accusa più basso nella giustizia scandinava. Questa mattina, poi, “Expressen” ha pubblicato un nuovo articolo, questa volta rivelando che la polizia svedese ha sequestrato dei pantaloni neri, un top e degli slip nell’ambito delle sue indagini. Ieri Mbappè aveva bollato le accuse come “fake news” in un post pubblicato su X, facendo intendere che dietro tutto questo ci fosse il Psg, con cui ha in essere un contenzioso davanti alla commissione d’appello congiunta della LFP (l’attaccante delle Merengues chiede al club campione di Francia il pagamento di 55 milioni di euro tra stipendi non pagati e altri bonus). Il suo entourage ha anche redatto un comunicato stampa negando fermamente qualsiasi coinvolgimento in una vicenda che sembra essere solo all’inizio.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano