Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – MANCANO 710 MEDICI DI BASE E 38 PEDIATRI IN LOMBARDIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MANCANO 710 MEDICI DI BASE E 38 PEDIATRI IN LOMBARDIA
Ancora 710 medici di medicina generale e 38 pediatri sono necessari per coprire le carenze sul territorio lombardo, come emerge dal terzo bando pubblicato quest’anno da Regione Lombardia. A giugno, il secondo bando aveva cercato di coprire 1.333 posizioni rimaste vacanti sui 1.415 posti identificati ad aprile nelle diverse Asst, a cui spetta la gestione della sanità primaria. La carenza di personale sanitario è ormai considerata strutturale, con impatti anche sulla disponibilità di guardie mediche per oltre 19mila ore. Il bando straordinario include condizioni speciali, permettendo la candidatura a medici già incaricati a tempo indeterminato e a iscritti ai corsi di formazione. Le aree più colpite sono Asst Melegnano e Martesana (106 posti vacanti), Rhodense (96), Ovest Milanese (69), Pavia (con un fabbisogno rilevante ancora da colmare). La carenza di pediatri è invece concentrata in Asst Franciacorta (5 posti) e Asst Lariana (3). La scadenza per le candidature è fissata al 19 novembre.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 22 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 22 LUGLIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

LA SINISTRA HA SEMPRE RAGIONE, LA DESTRA SEMPRE TORTO

Pubblicato

-

LA SINISTRA HA SEMPRE RAGIONE, LA DESTRA SEMPRE TORTO
Nella lettura dei fatti di cronaca che riguardano il maxi scandalo-inchiesta giudiziaria che travolge Milano, con le dimissioni dell’assessore Tancredi arrivate ieri in consiglio comunale mentre il sindaco Sala ha detto di avere le mani pulite e di volere andare avanti, c’è una cosa che colpisce: la doppia morale. Mentre in provincia di Pavia si annuncia l’iter processuale di prossimo avvio tra gli altri per il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, e per l’ex europarlamentare, Angelo Ciocca, per un presunto tentativo di corruzione volto a rafforzare la maggioranza consiliare in bilico, il centrosinistra locale grida allo scandalo avendo, da mesi, anticipato ogni sentenza con l’aiuto di paginate di giornale suonate un po’ come sentenza preventiva. Ma come mai a Milano valgono altre regole? E come mai Tancredi si è dimesso, pur dicendosi innocente, mentre Sala è rimasto e in consiglio ha fatto un discorso da statista mancato – nonostante le carte dell’inchiesta – tra gli applausi del Pd? Chi può credere che un assessore operasse su iter delicati in un certo modo all’insaputa del suo sindaco? Come mai Ceffa e Ciocca sarebbero degli impresentabili e il sindaco Sala una vittima del sistema?

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 22 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 22 LUGLIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.