Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – MILANO-MORTARA, PASSEGGERO AGGREDISCE CAPOTRENO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MILANO-MORTARA, PASSEGGERO AGGREDISCE CAPOTRENO
Un nuovo episodio di violenza sui treni scuote il trasporto pubblico, aggiungendosi ai recenti fatti di Genova che avevano innescato uno sciopero di protesta. Stavolta, una capotreno di 48 anni è stata aggredita mentre svolgeva il proprio lavoro, "colpevole" di aver chiesto a un passeggero di rispettare il divieto di fumo. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di venerdì 8 novembre sul treno regionale Milano Porta Genova – Mortara. Mentre il convoglio stava per raggiungere il capolinea a Mortara, un uomo straniero, indicato come “di probabile origine nordafricana”, si è acceso una sigaretta ignorando il divieto. Al richiamo della dipendente di Trenord, l’uomo ha risposto in modo aggressivo, affermando "faccio quello che voglio" e passando poi alle mani: ha schiaffeggiato la capotreno e l’ha spintonata. Un altro passeggero ha prontamente allertato i carabinieri, che si sono fatti trovare in stazione, ma l’aggressore è riuscito a mescolarsi tra i passeggeri e a fuggire. L’indagine è ora nelle mani dei carabinieri, che stanno lavorando per identificare l’uomo. La capotreno, fortunatamente, non ha riportato ferite e non è stato necessario il ricovero in ospedale; deciderà in seguito se presentare querela.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano