Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – MILANO-MORTARA, PASSEGGERO AGGREDISCE CAPOTRENO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MILANO-MORTARA, PASSEGGERO AGGREDISCE CAPOTRENO
Un nuovo episodio di violenza sui treni scuote il trasporto pubblico, aggiungendosi ai recenti fatti di Genova che avevano innescato uno sciopero di protesta. Stavolta, una capotreno di 48 anni è stata aggredita mentre svolgeva il proprio lavoro, "colpevole" di aver chiesto a un passeggero di rispettare il divieto di fumo. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di venerdì 8 novembre sul treno regionale Milano Porta Genova – Mortara. Mentre il convoglio stava per raggiungere il capolinea a Mortara, un uomo straniero, indicato come “di probabile origine nordafricana”, si è acceso una sigaretta ignorando il divieto. Al richiamo della dipendente di Trenord, l’uomo ha risposto in modo aggressivo, affermando "faccio quello che voglio" e passando poi alle mani: ha schiaffeggiato la capotreno e l’ha spintonata. Un altro passeggero ha prontamente allertato i carabinieri, che si sono fatti trovare in stazione, ma l’aggressore è riuscito a mescolarsi tra i passeggeri e a fuggire. L’indagine è ora nelle mani dei carabinieri, che stanno lavorando per identificare l’uomo. La capotreno, fortunatamente, non ha riportato ferite e non è stato necessario il ricovero in ospedale; deciderà in seguito se presentare querela.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Italpress Economy – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantasettesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

America Week – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – C’è un filo rosso che lega gli Epstein files fatti uscire a gocce dal Dipartimento di Giustizia, il blitz in Venezuela ora sotto esame del Congresso, le decisioni imminenti della Corte Suprema su dazi e poteri presidenziali, la tragedia di Minneapolis e, soprattutto, la lunghissima intervista concessa da Donald Trump al New York Times nello Studio Ovale. Quel filo rosso è semplice: più Trump è messo alle strette, più rilancia. E più rilancia, più diventa pericoloso. L’intervista di due ore con quattro giornalisti del New York Times non è casuale. Trump ha costruito la sua carriera politica accusando i media tradizionali di essere “fake news” e nemici del popolo. Eppure, nel momento più delicato del suo secondo mandato, sceglie proprio il giornale simbolo dell’establishment. Non per cercare legittimazione, ma per usare un megafono autorevole e lanciare un messaggio brutale: il limite al suo potere è solo lui stesso.

Leggi tutto

Altre notizie

La Barba al Palo – 9 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza l’ultima giornata della Serie A con un focus sulla capolista nerazzurra e sul lavoro di Cristian Chivu.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.