Cronaca
Palermo accoglie il nuovo Store myPOS
Pubblicato
5 mesi fa-
di
Redazione
PALERMO (ITALPRESS) – myPOS inaugura un nuovo Experience Store a Palermo, il quarto punto myPOS italiano. La fintech offre soluzioni di pagamento con carta semplici e convenienti, pensate per piccole e medie imprese, attività commerciali, professionisti, artigiani, B&B, attività stagionali e per tutti i possessori di partita IVA. Con questa apertura, myPOS rafforza la sua presenza locale, continuando a offrire un vantaggio esclusivo: accredito istantaneo, senza costi aggiuntivi, per tutti i pagamenti ricevuti. In occasione dell’inaugurazione, myPOS ha lanciato il concorso a premi “Ciao Palermo! Gioca e vinci con myPOS”, coinvolgendo 24 negozi locali selezionati che già utilizzano i servizi myPOS. Il concorso ha premiato 30 vincitori con buoni shopping del valore di 100 euro e due hospitality VIP presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo, offrendo un’opportunità speciale ai propri clienti palermitani.
Una crescita che supporta l’innovazione nei pagamenti digitali.
L’apertura di myPOS Palermo rappresenta una tappa significativa nel percorso di crescita e successo della fintech, che festeggia i suoi primi 10 anni. E’ il quarto Experience Store italiano dell’azienda, dopo quelli di Milano (2018), Roma (2022) e Napoli (2024).
Il settore dei pagamenti digitali ha registrato una forte crescita a partire dalla pandemia, con un’impennata significativa in Italia dal 2022, anche grazie all’obbligo del POS per tutti gli esercenti.
Nel 2023, i pagamenti digitali hanno continuato a crescere, raggiungendo un transato di 444 miliardi di euro, con quasi il 90% delle transazioni in negozio in modalità contactless, e myPOS ha conquistato una posizione di rilievo grazie all’assenza di contratti di noleggio e alla riduzione dei costi, adattandosi perfettamente alle esigenze di tutte le attività commerciali.
Un’opportunità unica per commercianti e liberi professionisti.
Le soluzioni myPOS supportano attivamente il tessuto produttivo italiano e sono ideali per hotel, ristoranti, B&B, caffè, artigiani, attività stagionali, e-commerce e liberi professionisti, offrendo una gestione dei pagamenti facile e senza costi mensili. Il servizio include anche bonifici SEPA (anche istantanei) e SWIFT, accessibili direttamente dal conto myPOS, senza la necessità di possedere un conto bancario tradizionale.
Massimo Terreni – Country Manager di myPOS Italia, ha espresso la sua soddisfazione dichiarando: “Sono orgoglioso dei risultati che il nostro impegno sta portando. L’apertura del nuovo Store qui a Palermo è un’ulteriore conferma della nostra espansione in Italia. Palermo rappresenta un territorio dove più che mai c’è interesse allo sviluppo tecnologico, ma non sempre l’offerta è adeguata al tessuto economico locale. Le nostre soluzioni di pagamento semplici, veloci e versatili ottimizzano il cash flow dei piccoli imprenditori, offrendo vantaggi immediati.
Ripenso a quando, nel 2014, ho iniziato da solo a proporre myPOS ai primi commercianti: sembrava una di quelle sfide impossibili, ma oggi sono fiero di vedere quanto abbiamo costruito. Questo successo è reso possibile anche grazie all’impegno del nostro team italiano, presente nelle principali città e determinato a promuovere i benefici dei nostri servizi. Il nostro team lavora quotidianamente per instaurare rapporti concreti e di fiducia con i merchant, assicurando un supporto continuo che fa davvero la differenza per i nostri clienti.”.
Un’offerta Pay-Per-Use senza costi nascosti, con opzioni dedicate per clienti ad alto volume.
I servizi myPOS sono facilmente gestibili attraverso l’app myPOS e la piattaforma web, che offrono rendicontazione intuitiva e trasparente, consentendo ai clienti di monitorare in tempo reale ogni transazione e le relative commissioni. Massimo Terreni aggiunge: “Uno dei nostri punti di forza è la gestione interna di tutti i servizi, senza intermediari. Offriamo una soluzione pay-per-use senza costi nascosti, perfetta per chi preferisce non avere canoni mensili e pagare solo una piccola percentuale sulle transazioni. Per i clienti con volumi di transazioni più elevati, abbiamo introdotto nuove opzioni con canoni mensili che riservano condizioni particolarmente vantaggiose in termini di commissioni”.
Un’apertura celebrata con tecnologie innovative.
Per l’inaugurazione del nuovo store a Palermo, in via Domenico Scinà, a due passi dal Teatro Politeama, myPOS ha puntato su una campagna multicanale che ha trasformato la città in uno spazio interattivo: palloncini e dispositivi POS fluttuanti decorano le piazze e il porto, mentre il saluto “TALI’A CHI C’E’ CA’!” è stato diffuso per le vie centrali, esprimendo la vicinanza dell’azienda alla cultura locale.
L’arrivo di myPOS a Palermo è stato anticipato dal concorso a premi “Ciao Palermo! Gioca e vinci con myPOS” organizzato da myPOS Italia con il coinvolgimento di 24 negozi che utilizzano già i servizi di pagamento digitale dell’azienda. Il concorso ha premiato 30 vincitori con buoni shopping del valore di 100 euro da spendere presso i negozi aderenti e due hospitality VIP presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo.
L’inaugurazione è stata anche l’occasione per brindare con i partner e gli amici di myPOS a un promettente nuovo capitolo.
Ha aggiunto Massimo Terreni: “Il sud d’Italia è un territorio che abbiamo particolarmente a cuore, ci ha accolto con calore e continua a stimolarci. Siamo pronti ad ampliare ulteriormente la nostra presenza. L’apertura di un punto fisico conferma la nostra volontà di offrire ai clienti la possibilità di incontrarci di persona, garantendo loro un supporto concreto e sempre presente nei nostri Experience Store. Crediamo che un incontro dal vivo possa rafforzare la fiducia e rassicurare chi ci sceglie sulla solidità di myPOS. Offriamo ai clienti un servizio di assistenza e contatto multicanale per rispondere alle loro esigenze sul fronte dei pagamenti”.
I prodotti myPOS rispondono a molteplici esigenze: dal myPOS GO2, leggero e compatto, al Combo con dock di stampa e il myPOS PRO con touchscreen e lettore QR integrato. Tutti i dispositivi hanno connessione internet gratuita con SIM multi-roaming e tecnologia Wi-Fi integrata, per una gestione dei pagamenti sicura e veloce ovunque in Europa.
Soluzioni digitali avanzate per l’e-commerce.
myPOS offre anche soluzioni online, dal Gateway di pagamento integrabile a tutti i servizi necessari per la creazione da zero di un e-commerce. Grazie a strumenti come Payment Link, QR Code e richieste di pagamento si possono gestire tutti i pagamenti a distanza e con la Carta Business myPOS Mastercard, clienti possono gestire i fondi in modo immediato e completo.
-foto ufficio stampa myPOS-
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Meloni “Magistero ed eredità di Papa Francesco non andranno perduti”
-
Lucchini “Centralità dell’Italia nel dialogo tra Stati Uniti ed Europa”
-
Raid Usa a Sanàa nello Yemen, morti e feriti
-
Mattarella “Giustizia ed equità imprescindibili per la pace”
-
Shomurodov regala tre punti alla Roma, Verona ko 1-0
-
Basta Shomurodov, la Roma batte il Verona e rincorre l’Europa
Cronaca
Meloni “Magistero ed eredità di Papa Francesco non andranno perduti”
Pubblicato
2 minuti fa-
21 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Papa Francesco è tornato alla casa del Padre. Una notizia che ci addolora profondamente, perchè ci lascia un grande uomo e un grande pastore. Ho avuto il privilegio di godere della sua amicizia, dei suoi consigli e dei suoi insegnamenti, che non sono mai venuti meno neanche nei momenti di prova e di sofferenza. Nelle meditazioni della Via Crucis, ci ha ricordato la potenza del dono, che fa rifiorire tutto ed è capace di riconciliare ciò che agli occhi dell’uomo è inconciliabile. E ha chiesto al mondo, ancora una volta, il coraggio di un cambio di rotta, per percorrere una strada che ‘non distrugge, ma coltiva, ripara, custodiscè. Cammineremo in questa direzione, per ricercare la strada della pace, perseguire il bene comune e costruire una società più giusta e più equa. Il suo magistero e la sua eredità non andranno perduti. Salutiamo il Santo Padre con il cuore colmo di tristezza, ma sappiamo che ora è nella pace del Signore”. E’ il messaggio di cordoglio del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
IL MONDO IN LUTTO: “ALLE 7,35 IL PAPA E’ TORNATO ALLA CASA DEL PADRE”
Pubblicato
42 minuti fa-
21 Aprile 2025di
Redazione
L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno nella mattinata di Pasquetta, quando nulla lasciava presagire una notizia del genere. All’improvviso arriva sulle agenzie il video dal Vaticano, con le parole di Sua Eminenza, il Card Farrell: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino.”
E’ di ieri l’ultima immagine del Pontefice. Papa Francesco, alla fine dell’Urbi et Orbi, è sceso a sorpresa in Piazza San Pietro e ha fatto un giro in papamobile per salutare i fedeli presenti per la messa di Pasqua. La voce era debole, affaticata, dopo tutte le cure per la polmonite bilaterale che lo aveva colpito, ma lui ha voluto esserci lo stesso in questi giorni, dando un forte segnale al mondo.
Era arrivato dodici anni fa, il 13 marzo del 2013, e il mondo lo ha conosciuto per quel semplice “buonasera”. Era il suo primo saluto rivolto al mondo intero e già quella semplicità disarmante preannunciava una ventata di nuovo, rivoluzionaria. Jorge Mario Bergoglio ha preso in mano la Chiesa da quello stesso giorno e l’ha condotta per sentieri coraggiosi, aprendo le porte a “tutti, tutti, tutti”, e non preoccupandosi di quell’ala dei cattolici che sono sempre restii alle novità. Lo ha fatto dopo lo choc delle dimissioni di Benedetto XVI ma lui ha saputo voltare pagina in un modo che era difficile anche da immaginare.
Lo ricorderemo tutti come il Pontefice della semplicità e della misericordia, la sua azione pastorale si è sempre concentrata sulla vicinanza ai poveri e sulla promozione di una Chiesa aperta e missionaria. Nel suo decennio di Pontificato, Papa Francesco ha affrontato sfide complesse, tra cui le tensioni interne alla Chiesa, le crisi globali e il dialogo interreligioso. Tuttavia, il suo messaggio di speranza e di rinnovamento ha continuato a ispirare milioni di fedeli in tutto il mondo, riaffermando il valore della misericordia come fondamento del cristianesimo moderno.
A Roma annullati tutti gli eventi pubblici previsti per oggi e domani, la Lega Calcio ha rinviato a data da destinarsi tutte le partite in programma oggi, dalla serie A agli altri campionati.
Il Presidente della Cei Matteo Zuppi: “È un momento doloroso e di grande sofferenza per tutta la Chiesa. Affidiamo all’abbraccio del Signore il nostro amato Papa Francesco, nella certezza, come lui stesso ci ha insegnato, che ‘tutto si rivela nella misericordia; tutto si risolve nell’amore misericordioso del Padre’. Chiedo a tutte le Chiese in Italia che siano suonate le campane delle chiese in segno di lutto e che siano favoriti momenti di preghiera personale e comunitaria, in comunione tra di noi e con la Chiesa universale”.
Il Capo dello Stato Mattarella: “Avverto un grande vuoto, il Papa era un riferimento. La morte di Papa Francesco suscita dolore e commozione tra gli italiani e in tutto il mondo. Il suo insegnamento ha richiamato al messaggio evangelico, alla solidarietà tra gli uomini, al dovere di vicinanza ai più deboli, alla cooperazione internazionale, alla pace nell’umanità. La riconoscenza nei suoi confronti va tradotta con la responsabilità di adoperarsi, come lui ha costantemente fatto, per questi obiettivi”.
La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “”Nelle meditazioni della Via Crucis, ci ha ricordato la potenza del dono, che fa rifiorire tutto ed è capace di riconciliare ciò che agli occhi dell’uomo è inconciliabile. E ha chiesto al mondo, ancora una volta, il coraggio di un cambio di rotta, per percorrere una strada che ‘non distrugge, ma coltiva, ripara, custodisce’. Cammineremo in questa direzione, per ricercare la strada della pace, perseguire il bene comune e costruire una società più giusta e più equa. Il suo magistero e la sua eredità non andranno perduti”.
La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen: “Ha ispirato milioni di persone, ben oltre la Chiesa cattolica, con la sua umiltà e il suo amore così puro per i meno fortunati. Il mio pensiero va a tutti coloro che sentono questa profonda perdita. Che possano trovare conforto nell’idea che l’eredità di Papa Francesco continuerà a guidarci tutti verso un mondo più giusto, pacifico e compassionevole”.
Continuate a seguire i nostri aggiornamenti su siti e pagine Facebook, Instagram e Canali You Tube di Pavia Uno Tv/Radio Pavia/Lombardia Live 24.

Papa Francesco è morto oggi, lunedì 21 aprile. Il Pontefice si trovava a Roma, a Casa Santa Marta, dove era stato trasferito dopo il ricovero al Gemelli. A dare la notizia il cardinale Farrell: «Alle 7.35 il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre».


Meloni “Magistero ed eredità di Papa Francesco non andranno perduti”

IL MONDO IN LUTTO: “ALLE 7,35 IL PAPA E’ TORNATO ALLA CASA DEL PADRE”

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 21 APRILE 2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA

Lucchini “Centralità dell’Italia nel dialogo tra Stati Uniti ed Europa”

Raid Usa a Sanàa nello Yemen, morti e feriti

Mattarella “Giustizia ed equità imprescindibili per la pace”
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 21 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 21 APRILE 2025

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 21 APRILE 2025
Tg News 20/02/2025

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti

Dati Istat, a marzo l’inflazione accelera al 2% su base annua
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 21 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 21 APRILE 2025
AMICI A 4 ZAMPE – 20 APRILE
S. MESSA DI DOMENICA 20 APRILE 2025 – PASQUA DI RESURREZIONE
CRESCERE INSIEME – 20 APRILE
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 20 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 20 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 20 APRILE 2025
MESSAGGI DI SPERANZA – 19 APRILE
TURISMO MAGAZINE – 19 APRILE
Primo piano
-
Cronaca5 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 21 APRILE 2025
-
Cronaca5 ore fa
AMICI A 4 ZAMPE – 20 MARZO 2025
-
Altre notizie17 ore fa
AMICI A 4 ZAMPE – 20 APRILE
-
Altre notizie4 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 21 APRILE 2025
-
Politica4 ore fa
Mattarella “Giustizia ed equità imprescindibili per la pace”
-
Altre notizie4 ore fa
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 21 APRILE 2025
-
Cronaca2 ore fa
Lucchini “Centralità dell’Italia nel dialogo tra Stati Uniti ed Europa”
-
Cronaca2 ore fa
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 21 APRILE 2025 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA