Seguici sui social

Cronaca

Palermo accoglie il nuovo Store myPOS

Pubblicato

-

PALERMO (ITALPRESS) – myPOS inaugura un nuovo Experience Store a Palermo, il quarto punto myPOS italiano. La fintech offre soluzioni di pagamento con carta semplici e convenienti, pensate per piccole e medie imprese, attività commerciali, professionisti, artigiani, B&B, attività stagionali e per tutti i possessori di partita IVA. Con questa apertura, myPOS rafforza la sua presenza locale, continuando a offrire un vantaggio esclusivo: accredito istantaneo, senza costi aggiuntivi, per tutti i pagamenti ricevuti. In occasione dell’inaugurazione, myPOS ha lanciato il concorso a premi “Ciao Palermo! Gioca e vinci con myPOS”, coinvolgendo 24 negozi locali selezionati che già utilizzano i servizi myPOS. Il concorso ha premiato 30 vincitori con buoni shopping del valore di 100 euro e due hospitality VIP presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo, offrendo un’opportunità speciale ai propri clienti palermitani.
Una crescita che supporta l’innovazione nei pagamenti digitali.
L’apertura di myPOS Palermo rappresenta una tappa significativa nel percorso di crescita e successo della fintech, che festeggia i suoi primi 10 anni. E’ il quarto Experience Store italiano dell’azienda, dopo quelli di Milano (2018), Roma (2022) e Napoli (2024).
Il settore dei pagamenti digitali ha registrato una forte crescita a partire dalla pandemia, con un’impennata significativa in Italia dal 2022, anche grazie all’obbligo del POS per tutti gli esercenti.
Nel 2023, i pagamenti digitali hanno continuato a crescere, raggiungendo un transato di 444 miliardi di euro, con quasi il 90% delle transazioni in negozio in modalità contactless, e myPOS ha conquistato una posizione di rilievo grazie all’assenza di contratti di noleggio e alla riduzione dei costi, adattandosi perfettamente alle esigenze di tutte le attività commerciali.
Un’opportunità unica per commercianti e liberi professionisti.
Le soluzioni myPOS supportano attivamente il tessuto produttivo italiano e sono ideali per hotel, ristoranti, B&B, caffè, artigiani, attività stagionali, e-commerce e liberi professionisti, offrendo una gestione dei pagamenti facile e senza costi mensili. Il servizio include anche bonifici SEPA (anche istantanei) e SWIFT, accessibili direttamente dal conto myPOS, senza la necessità di possedere un conto bancario tradizionale.
Massimo Terreni – Country Manager di myPOS Italia, ha espresso la sua soddisfazione dichiarando: “Sono orgoglioso dei risultati che il nostro impegno sta portando. L’apertura del nuovo Store qui a Palermo è un’ulteriore conferma della nostra espansione in Italia. Palermo rappresenta un territorio dove più che mai c’è interesse allo sviluppo tecnologico, ma non sempre l’offerta è adeguata al tessuto economico locale. Le nostre soluzioni di pagamento semplici, veloci e versatili ottimizzano il cash flow dei piccoli imprenditori, offrendo vantaggi immediati.
Ripenso a quando, nel 2014, ho iniziato da solo a proporre myPOS ai primi commercianti: sembrava una di quelle sfide impossibili, ma oggi sono fiero di vedere quanto abbiamo costruito. Questo successo è reso possibile anche grazie all’impegno del nostro team italiano, presente nelle principali città e determinato a promuovere i benefici dei nostri servizi. Il nostro team lavora quotidianamente per instaurare rapporti concreti e di fiducia con i merchant, assicurando un supporto continuo che fa davvero la differenza per i nostri clienti.”.
Un’offerta Pay-Per-Use senza costi nascosti, con opzioni dedicate per clienti ad alto volume.
I servizi myPOS sono facilmente gestibili attraverso l’app myPOS e la piattaforma web, che offrono rendicontazione intuitiva e trasparente, consentendo ai clienti di monitorare in tempo reale ogni transazione e le relative commissioni. Massimo Terreni aggiunge: “Uno dei nostri punti di forza è la gestione interna di tutti i servizi, senza intermediari. Offriamo una soluzione pay-per-use senza costi nascosti, perfetta per chi preferisce non avere canoni mensili e pagare solo una piccola percentuale sulle transazioni. Per i clienti con volumi di transazioni più elevati, abbiamo introdotto nuove opzioni con canoni mensili che riservano condizioni particolarmente vantaggiose in termini di commissioni”.
Un’apertura celebrata con tecnologie innovative.
Per l’inaugurazione del nuovo store a Palermo, in via Domenico Scinà, a due passi dal Teatro Politeama, myPOS ha puntato su una campagna multicanale che ha trasformato la città in uno spazio interattivo: palloncini e dispositivi POS fluttuanti decorano le piazze e il porto, mentre il saluto “TALI’A CHI C’E’ CA’!” è stato diffuso per le vie centrali, esprimendo la vicinanza dell’azienda alla cultura locale.
L’arrivo di myPOS a Palermo è stato anticipato dal concorso a premi “Ciao Palermo! Gioca e vinci con myPOS” organizzato da myPOS Italia con il coinvolgimento di 24 negozi che utilizzano già i servizi di pagamento digitale dell’azienda. Il concorso ha premiato 30 vincitori con buoni shopping del valore di 100 euro da spendere presso i negozi aderenti e due hospitality VIP presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo.
L’inaugurazione è stata anche l’occasione per brindare con i partner e gli amici di myPOS a un promettente nuovo capitolo.
Ha aggiunto Massimo Terreni: “Il sud d’Italia è un territorio che abbiamo particolarmente a cuore, ci ha accolto con calore e continua a stimolarci. Siamo pronti ad ampliare ulteriormente la nostra presenza. L’apertura di un punto fisico conferma la nostra volontà di offrire ai clienti la possibilità di incontrarci di persona, garantendo loro un supporto concreto e sempre presente nei nostri Experience Store. Crediamo che un incontro dal vivo possa rafforzare la fiducia e rassicurare chi ci sceglie sulla solidità di myPOS. Offriamo ai clienti un servizio di assistenza e contatto multicanale per rispondere alle loro esigenze sul fronte dei pagamenti”.
I prodotti myPOS rispondono a molteplici esigenze: dal myPOS GO2, leggero e compatto, al Combo con dock di stampa e il myPOS PRO con touchscreen e lettore QR integrato. Tutti i dispositivi hanno connessione internet gratuita con SIM multi-roaming e tecnologia Wi-Fi integrata, per una gestione dei pagamenti sicura e veloce ovunque in Europa.
Soluzioni digitali avanzate per l’e-commerce.
myPOS offre anche soluzioni online, dal Gateway di pagamento integrabile a tutti i servizi necessari per la creazione da zero di un e-commerce. Grazie a strumenti come Payment Link, QR Code e richieste di pagamento si possono gestire tutti i pagamenti a distanza e con la Carta Business myPOS Mastercard, clienti possono gestire i fondi in modo immediato e completo.
-foto ufficio stampa myPOS-
(ITALPRESS).

Cronaca

Dal 23 maggio nuovo volo giornaliero Delta da Catania a New York-JFK

Pubblicato

-

CATANIA (ITALPRESS) – Il conto alla rovescia per il volo Delta Air Lines da Catania per New York-JFK è iniziato: il prossimo 23 maggio la compagnia lancerà il suo nuovo collegamento giornaliero non-stop, che rappresenta il primo volo Delta dalla Sicilia e l’unico collegamento da Catania per gli Stati Uniti. Oltre ad offrire un servizio diretto per New York, il volo darà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con collegamenti in coincidenza via l’hub Delta di JFK verso numerose destinazioni in tutto il Nord America.
Questa mattina, presso l’Aeroporto di Catania, si è tenuta la conferenza stampa di inaugurazione del nuovo collegamento. Durante l’evento, Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC, la società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso, ha dichiarato: “Questo volo rappresenta un passo storico per l’Aeroporto di Catania e per l’intera Sicilia. L’apertura di una rotta diretta con New York non è solo un grande risultato operativo che arricchisce l’offerta del nostro scalo, ma anche un’opportunità strategica per lo sviluppo economico e turistico di tutto il territorio. Siamo orgogliosi di accogliere Delta e di offrire ai nostri passeggeri un nuovo collegamento con una delle mete più importanti del mondo”.
Commentando il nuovo volo, Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India ha detto: “Siamo davvero entusiasti di lanciare il nostro primo volo in assoluto dalla Sicilia, nell’anno in cui Delta celebra il suo centenario. Catania sarà la quinta città italiana servita da Delta dagli Stati Uniti dopo Roma, Milano, Venezia e Napoli. La Sicilia è una meta molto richiesta dal mercato statunitense, e sono numerosi gli italo-americani che hanno legami importanti con questa straordinaria regione. Siamo convinti che il nostro servizio avvantaggerà l’economia dell’isola per quanto riguarda il turismo in arrivo, oltre ad offrire ottimi collegamenti verso gli Stati Uniti per i cittadini della regione”.
Quest’estate, Delta aumenterà l’offerta di voli dall’Italia per gli Stati Uniti del 15% anno su anno, confermando la leadership del vettore statunitense per ciò che riguarda i collegamenti tra l’Italia e gli USA.
Delta opererà il nuovo volo da Catania per New York utilizzando un aeromobile Boeing 767-300 da 211 posti, che presenta le classi di servizio Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin.
Durante i mesi dell’alta stagione estiva 2025, Delta opererà fino a 110 voli settimanali tra l’Italia e gli Stati Uniti. In aggiunta alla rotta da Catania, l’orario complessivo Delta includerà i collegamenti diretti da Roma per New York-JFK, Atlanta, Boston, Detroit e Minneapolis, da Milano per New York-JFK, Atlanta e Boston, da Venezia per New York-JFK e per Atlanta e da Napoli per New York-JFK e per Atlanta.
Il volo Delta da Catania per New York-JFK con inizio il 23 maggio sarà operato in collaborazione con i partner europei Air France, KLM e Virgin Atlantic.

– foto Italpress –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Meloni sente Leone XIV, “Sosteniamo sforzi Santa Sede per la pace”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un colloquio telefonico con sua Santità Papa Leone XIV.
Meloni ha rinnovato al Santo Padre le felicitazioni, personali e del Governo italiano, per l’elezione al Soglio di Pietro e ha sottolineato il legame indissolubile che unisce l’Italia al Vicario di Cristo. L’Italia – si legge in una nota di Palazzo Chigi – apprezza e sostiene gli sforzi della Santa Sede per la pace e la cessazione dei conflitti in tutti gli scenari di crisi dove le armi hanno preso il posto del confronto e del dialogo.
Il presidente del Consiglio ha rinnovato la disponibilità dell’Italia a continuare a lavorare, insieme alla Santa Sede, per uno sviluppo etico e al servizio dell’uomo dell’intelligenza artificiale. Sfida che è stata al centro della Presidenza italiana del G7 e la cui centralità – per la difesa della dignità umana, della giustizia e del lavoro – Papa Leone XIV ha richiamato in occasione del suo incontro con i Cardinali dello scorso 10 maggio.
(ITALPRESS).
-Foto: Palazzo Chigi-

Leggi tutto

Cronaca

Samsung Galaxy S25 Edge, display più resistente con Gorilla Glass

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il nuovo Samsung Galaxy S25 Edge, lo smartphone ultrasottile della serie Galaxy S, presentato da Samsung nei giorni scorsi – oltre che per un peso di appena 163 grammi – è caratterizzato anche da un telaio in titanio che offre una protezione duratura per l’uso quotidiano, e per il nuovo Corning Gorilla Glass Ceramic 2, un vetro ceramico progettato per la resistenza, utilizzato per il display frontale che offre una protezione avanzata e un design straordinariamente sottile.
“Galaxy S25 Edge rappresenta un nuovo punto di riferimento per design e prestazioni, distinguendosi come il dispositivo più sottile mai realizzato nella storia della serie Galaxy S”, ha affermato Kwangjin Bae, EVP e responsabile del Mechanical R&D Team della Mobile eXperience Business (MX) di Samsung Electronics. “Per dare vita a questo design rivoluzionario, era essenziale sviluppare un materiale per il display che fosse al tempo stesso straordinariamente sottile e incredibilmente resistente – una sfida che ha unito Samsung e Corning attorno a una visione comune di ingegneria funzionale e innovazione centrata sull’utente. Questa visione prende forma in ogni singolo dettaglio di Galaxy S25 Edge”.
Il Gorilla Glass Ceramic 2 integra cristalli finemente incorporati nella sua matrice di vetro, migliorando la resistenza del display. La sinergia tra vetro e componenti cristallini è progettata per offrire una maggiore robustezza, mantenendo al tempo stesso un’elevata trasparenza ottica. A rafforzare ulteriormente il vetro ceramico interviene il processo di scambio ionico sviluppato da Corning, che contribuisce ad aumentarne la resistenza ai danni e la tenuta strutturale nel tempo.
“Con Gorilla Glass Ceramic 2, abbiamo raggiunto una combinazione straordinaria di sottigliezza e resistenza, offrendo il meglio di entrambi i mondi – una durabilità eccezionale in un design moderno, elegante e premium”, ha dichiarato Andrew Beck, Vicepresidente e General Manager di Corning Gorilla Glass.
E ha aggiunto: “Il design di Galaxy S25 Edge, impreziosito dal Gorilla Glass Ceramic 2, è la prova concreta dell’impegno congiunto di Corning e Samsung nel creare soluzioni che rispondano alle aspettative sempre più elevate dei consumatori di tutto il mondo”.

News in collaborazione con l’ufficio stampa di Samsung
Fonte foto ufficio stampa Samsung
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.