Seguici sui social

Cronaca

La Juve fermata sull’1-1 a Lecce, Rebic risponde a Cambiaso

Pubblicato

-

LECCE (ITALPRESS) – La Juventus fallisce l’appuntamento con la vittoria anche al Via del Mare, contro il Lecce. Nel posticipo della quattordicesima giornata della Serie A, i ragazzi di Thiago Motta – in formazione molto rimaneggiata – pareggiano per 1-1 contro un Lecce in continua crescita. Succede tutto nella ripresa: alla rete di Cambiaso ha risposto il neoentrato Rebic, in pieno recupero. I bianconeri rimangono così sesti in classifica e in crisi di risultati. Funziona in casa Lecce la cura Giampaolo.
Sin dall’avvio di partita si vede in campo una Juve determinata e mai così produttiva in fase offensiva. Fioccano, infatti, le palle gol per i bianconeri, seppur la prima frazione si concluda a reti bianche. Gli ospiti non sono nemmeno fortunati e dopo mezz’ora la storia della partita racconta di due legni colpiti e di un gol annullato a Weah. La chance più clamorosa capita a Thuram al 6′: l’ex Nizza, a porta spalancata, colpisce male il pallone servitogli da Yildiz, spedendolo sul palo. Qualche minuto più tardi, anche Conceicao centra il medesimo montante, grazie a un insidioso sinistro a giro dal limite. L’esultanza di Weah, invece, viene smorzata dalla segnalazione di fuorigioco del guardalinee. Dall’altra parte, la pressione alta del Lecce non sortisce nell’immediato gli effetti desiderati e i padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi nemmeno in contropiede.
La prestazione dei salentini, però, cresce nel corso del secondo tempo e Perin deve sporcarsi i guantoni più volte sui tentativi di Krstovic, Dorgu e Tete Morente. Il Lecce gioca ora con maggiore personalità, approfittando anche di una Juve più ballerina in fase difensiva e certamente più stanca. Nonostante le difficoltà, con un episodio i ragazzi di Thiago Motta riescono a sbloccare la partita al 68′. Viene premiata la caparbietà di Cambiaso: il tiro dell’ex Genoa finisce in rete, anche grazie alla deviazione di Gaspar, che manda fuori tempo Falcone. Al 77′ i padroni di casa provano a rispondere con Krstovic, ma una chiusura provvidenziale di Kalulu salva ancora la porta bianconera. Il Lecce, però, non ne vuole sapere di arrendersi e, in pieno recupero, Rebic fa esplodere di gioia il proprio pubblico. L’ex Milan insacca da due passi il cross basso di Krstovic e getta così la Juventus nello sconforto. Termina 1-1: risultato nel complesso giusto.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 18 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 17 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Corinaldo, finita a Barcellona la fuga di Andrea Cavallari – Colpita una Chiesa a Gaza, 3 morti e 11 feriti – Dazi, Trump: “Potremmo raggiungere accordo con Ue” – Inchiesta edilizia a Milano, indagato anche il sindaco – Femminicidio a Monza, strangola compagna in strada – Meloni a congresso Cisl: “Basta conflitto distruttivo” – Regionali, De Luca incontra Schlein, verso accordo su Fico – Anas apre al traffico il nuovo collegamento A1 – Tor Vergata – Previsioni 3B Meteo 18 Luglio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Cira, Frosini nominato nuovo presidente per il triennio 2025-2028

Pubblicato

-

CAPUA (CASERTA) (ITALPRESS) – Su designazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) l’Assemblea dei Soci del CIRA – Centro Italiano Ricerche Aerospaziali ha nominato Tommaso Edoardo Frosini nuovo Presidente per il triennio 2025-2028.
Professore Ordinario di Diritto Pubblico Comparato presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Frosini è figura di rilievo nel panorama giuridico e istituzionale italiano, e ha ricoperto l’incarico di Vicepresidente del CNR dal 2016 al 2021.
Oggi Frosini ha salutato i dipendenti, rendendo omaggio a quanto rappresenta il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali nel panorama italiano ed internazionale. Il Cira esprime un sentito ringraziamento al Presidente uscente Antonio Blandini “per il lavoro svolto e per aver promosso importanti iniziative strategiche a carattere Nazionale, Europeo e mondiale nel corso del triennio appena concluso”.

– Foto: ufficio stampa Cira –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.