LA VOCE PAVESE – IL BULLISMO SPIEGATO AI RAGAZZI
La puntata esplorerà, con don Pietro Sacchi in collegamento, una giornata intensa e significativa per la comunità di Voghera, svoltasi giovedì 5 dicembre, interamente dedicata alla lotta contro il bullismo e alla promozione della cultura del rispetto nell’ambito di un percorso educativo apertosi alcuni anni fa. Al centro della scena il teatro dell’Oratorio Don Orione di Voghera, trasformato in un simbolo d’impegno collettivo sotto la guida di don Pietro e dei padri orionini, dove giovani, famiglie e scuole si sono uniti per affrontare una sfida che riguarda tutti.
In mattinata gli studenti degli istituti Galilei, Baratta e Maserati hanno partecipato alla proiezione del film Il ragazzo dai pantaloni rosa e al successivo dibattito, aprendo riflessioni importanti. La serata ha visto un teatro Don Orione gremito per un confronto aperto tra cittadini, genitori e insegnanti, impreziosito dagli interventi di ospiti d’eccezione: Teresa Manes, autrice del libro Andrea oltre il pantalone rosa, e Luca Massaccesi, Presidente dell’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e sul Disagio Giovanile.
Con il sindaco Paola Garlaschelli e l’assessore Federico Taverna in prima fila, l’evento ha sottolineato l’urgenza di agire in modo unito e deciso contro il bullismo, troppo spesso taciuto e sommerso. Attraverso testimonianze, dibattiti e messaggi ispiratori, è emerso un invito collettivo: non girarsi dall’altra parte, ma contribuire attivamente a costruire una comunità basata sull’empatia e sulla solidarietà.
Una giornata che ha ribadito Voghera come punto di riferimento per la sensibilizzazione, grazie alla partecipazione appassionata di tutti: istituzioni, scuole, associazioni e cittadini. Un ringraziamento speciale va agli organizzatori e ai partecipanti, testimoni di un impegno condiviso per un futuro senza bullismo.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il Milan a Udine per cambiare passo – Barcellona schiacciasassi, PSG trascinato da Kvara – Ferrari, Vasseur “Lavoriamo per lottare con McLaren” – Pogacar all’assalto della Roubaix col nuovo percorso – Los Angeles 2028, le Olimpiadi avranno più donne che uomini
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Pubblico impiego, anche ad aprile buste paga più leggere – Referendum, al via la campagna della Cgil – Rischio povertà in forte crescita fra gli autonomi
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
ROMA (ITALPRESS) – Nella sedicesima puntata di Pianeta Donna, format dell’Italpress che ha come protagoniste le donne, Carola Salvato dialoga con Elisa Zambito, Responsabile di Education Ecosystem and Global Value Programs di Intesa Sanpaolo, e Veronica Civiero, imprenditrice Value&Care. Le tre parole chiave di questa puntata: futuro, giovani e generazioni,
🎙️ Nuovo allo streaming o vuoi migliorare? Dai un’occhiata a StreamYard e ottieni uno sconto di $10! 😍 https://streamyard.com/pal/d/5179518285774848
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.